Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Iscriviti anche tu!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Come inserire il tag "continua a leggere o leggi tutto" su WordPress

By

Non sai come inserire il tag “continua a leggere ” su WordPress? Desideri aggiungere il pulsante “leggi tutto” ai post di WordPress? Non sai come inserire il tag more in modo da spezzare i post WordPress troppo lunghi? In questo articolo ti spiego proprio come inserire il tag “leggi tutto” su WordPress molto utile e facile da integrare nei post WordPress molto lunghi.
WordPress è un programma open-source perfetto per realizzare blog e siti internet, utilizzato da milioni di utenti. La sua popolarità è dovuta essenzialmente all’interfaccia intuitiva che permette di utilizzare template e temi già pronti. Oggi gran parte dei blogger pubblica solamente un estratto del post e, tramite un link che dice “Continua a leggere” il lettore è in grado, se gli interessa, di visualizzare l’articolo completo. WordPress ha reso tutto più facile tramite un pulsante che permette di personalizzare l’inserimento del codice HTML, direttamente nell’estratto del post. Questo articolo ti permetterà di imparare come aggiungere il tagContinua a leggere su WordPress.

Come inserire il tag “Leggi tutto” ai post di WordPress

Il tag More serve  per visualizzare in home page solo la parte dell’articolo che precede questo tag, tutto il resto è nascosto per velocizzare lo scaricamento della home e per dare solo un’idea di che cosa parla l’articolo. Nella pagina iniziale vedremo quindi il l’articolo fino al punto dove è inserito il tag More, e poi ci sarà scritto Continua a leggere—-> oppure Leggi Tutto—>, che se cliccato ti indirizza direttamente all’articolo singolo e completo. Nei temi WordPress non tradotti in italiano potresti leggere il link o tag more in questo modo: Continue reading—> oppure Read More—>.

Ecco come aggiungere il Tag More ai post di WordPress

Scendi lungo il menu verticale che trovi sulla sinistra della bacheca WordPress. Clicca sulla voce “Articoli”. Si apriranno le varie opzioni alla voce “Articoli” che comprende “Tutti gli Articoli”, “Aggiungi Nuovo”, “Categorie” e “Tag”.
Clicca su “Tutti gli Articoli” per andare inserire il tag “leggi tutto” ai post che hai già scritto. Sarà un buon esercizio per imparare a usare il tag html more o “Continua a Leggere”. Se non hai ancora scritto nessun articolo, seleziona “Aggiungi Nuovo”. Si aprirà la pagina “Aggiungi un nuovo articolo” e potrai iniziare a scrivere. Inserisci il titolo e il testo nel corpo.
come inserire il tag leggi tutto su WordPress
Decidi dove vuoi inserire la scritta “Continua a Leggere” e sulla barra degli strumenti cerca il bottone “Inserisci il Tag leggi tutto” nell’editor di WordPress.
Posiziona il cursore nel punto in cui vuoi che il tuo articolo termini e venga inserito il link “Continua a Leggere” o “Leggi tutto” oppure “Continue reading” se il tema WordPress non è tradotto in italiano. Se ti interessa qui trovi: come tradurre temi e plugin WordPress.
Ora clicca sul bottone “Inserisci il Tag leggi tutto”. Ecco inserito il tag html more (<!–more–>). Fai attenzione che il link venga inserito in un punto che permetta al lettore di comprendere esattamente il significato dell’articolo e che lo invogli a proseguire nella lettura. Posizionalo dopo circa due o tre paragrafi dall’inizio dell’articolo o meno, dipende dalla lunghezza del post.
Clicca su “Aggiorna” o “Update” per salvare le modifiche e visualizzare la pagina aggiornata con il pulsante o link “Leggi tutto”.
Ti ricordo che il “Tag More” è visibile e taglia i post solo sulla Home del tuo blog cioè in quella pagina dove sono elencati solo i riassunti dei tuoi post più recenti (e non nei post singoli e in versione completa).

Video tutorial come inserire il tag “Continua a leggere” su WordPress

Come creare e personalizzare il tag more su WordPress tramite plugin gratuito

Scopri qual è il plugin gratuito che ti permette di inserire il tag more su WordPress personalizzato in modo semplice e veloce 

Se ti interessa come inserire il tag more su WordPress ovunque tu desideri allora guarda questo video tutorial che ti spiega quale sia il plugin gratuito perfetto per creare e personalizzare il tag more in WordPress e inserirlo ovunque attraverso la generazione automatica di uno shortcode.

Video tutorial tag more WordPress tramite plugin gratuito

Per scaricare il plugin vai qui: Read More Tag

Come aggiungere in automatico il tag more alla fine degli estratti degli articoli di WordPress presenti nella pagina blog

In questo articolo, ti mostro anche come aggiungere automaticamente un link leggi tutto o tag more alla fine degli estratti dei post di WordPress.
Apri il file function.php del tuo tema child WordPress e incolla il seguente codice :

// Add or Changing excerpt more
function new_excerpt_more($more) {
global $post;
return ‘… <a href=”‘. get_permalink($post->ID) . ‘”>’ . ‘Read More &raquo;’ . ‘</a>’;
}
add_filter(‘excerpt_more’, ‘new_excerpt_more’);

Conclusione

In questa guida su come aggiungere il tag “more” su WordPress hai visto e imparato, come inserire il pulsante o link “Continua a leggere…” nei post del tuo blog WordPress, sia davvero semplicissimo.
Se il tuo tema WordPress non supporta l’inserimento in automatico del tag more alla fine degli estratti dei post allora ti consiglio di vedere questo fantastico e potente tema imbattibile per la facilità e velocità di personalizzazione dei vari aspetti grafici del tuo blog o sito web: Generatepress Premium
Se questa guida ti è stata di aiuto ti invito come al solito a condividerla oppure un lasciare un commento o suggerimento in merito all’argomento attraverso l’apposito box in fondo!

5 commenti su “Come inserire il tag "continua a leggere o leggi tutto" su WordPress

    • Nell’editor di WordPress esiste un tasto che in un clic ti permette di aggiungere il tag continua a leggere nel punto esatto che desideri del tuo post (come indicato dall’articolo nella foto). C’è anche il video che ti mostra come fare sia tramite editor WordPress sia tramite plugin gratuito. Puoi anche aggiungere e rendere visibile in modo automatico il tag more su qualsiasi tema WordPress e alla fine degli estratti dei post presenti nella tua pagina blog aggiungendo al tuo tema child il seguente codice al file function.php del tuo tema in uso:
      // Add or changing excerpt more
      function new_excerpt_more($more) {
      global $post;
      return ‘… ID) . ‘”>’ . ‘Read More »’ . ‘‘;
      }
      add_filter(‘excerpt_more’, ‘new_excerpt_more’);
      Per rispondere poi al tuo caso preciso su Sociallyvirall non è previsto nessun tag more automatico alla fine degli estratti dei post perchè mostra solo il titolo e l’immagine in evidenza dei post. Quindi il tag more puoi solo aggiungerlo all’interno dei post manualmente ma non sarà comunque visibile nella pagina degli estratti.

  1. I’m really enjoying the design and layout of your website. It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Excellent work!

  2. Hello.This post was extremely motivating, especially because I was browsing for thoughts on this subject last Thursday.

Rispondi con un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: