2 Comments

  1. Ciao, grazie per la guida. Volevo sapere però come si fa ad ancorare anche le voci del menù da WP. Mi spiego meglio, vorrei che cliccando per esempio nella voce “contatti” del mio menù andasse direttamente in un punto che voglio io.
    Grazie

    1. Innanzitutto grazie per la domanda che accolgo come occasione per creare un nuovo articolo dedicato all’argomento. Per risponderti, se vuoi ottenere questo risultato, puoi far ricorso a due metodi: l’uso di un page builder oppure usare lo stesso metodo indicato in questa guida.
      Se desideri usare il metodo manuale indicato in questo articolo per creare un menu in cui ogni link porti ad una specifica sezione o titolo all’interno della stessa pagina (sistema utile per i siti monopagina o Landng Page lunghe) devi semplicemente:
      1) creare prima un link personalizzato nel tuo menu con tag #id ancora personalizzato di fantasia (es: #section3)
      2) aggiungi l’id personalizzato usato nel menu al punto (elemento) preciso della pagina che vuoi collegare come un titolo h3 o h2 che si trova in fondo pagina, o specifica sezione di pagina creata con un tag html div se non usi un page builder ecc..
      Oppure puoi installare questo plugin specifico: Page scroll to id
      Qui trovi il video che ti spiega come usarlo e risolvere il tuo problema: https://www.youtube.com/watch?v=0yyrfWzLf5Y
      Fammi sapere se hai risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.