Come rendere veloce Generatepress

By  /  Seguimi su:            

Come rendere veloce Generatepress Premium WordPress Theme 

Come rendere veloce Generatepress Premium – Ti piacerebbe sapere come rendere ancora più veloce Generatepress WordPress Theme? Bene! In questa guida di oggi ti spiego alcuni trucchi per aumentare le prestazioni del tema Generatepress.

Generatepress Premium è un ottimo tema per WordPress responsive e Multipurpose  dalle eccellenti prestazioni e dal codice pulito e sicuro, che si presta bene a qualsiasi tipo personalizzazione in modo facile e veloce.

Proprio per garantire un codice pulito capace di assicurare ottime prestazioni, Generatepress Premium cioè la versione a pagamento sfrutta un solo ed unico plugin, con più di 12 funzionalità davvero potenti, che ti permettono di  svolgere molte operazioni di personalizzazione sia grafiche che di layout sulle pagine web e i tuoi articoli molto accattivanti e professionali che sono degni di un vero tema premium.

In più Generatepress premium non ha bisogno di integrare un page builder che viene costruito con un codice di programmazione Javascript che è il principale responsabile dei rallentamenti di un sito web o blog WordPress.

Generatepress Premium, infatti, integra al suo interno gli add-ons Sections, PageHeder e Disable Elements che ti consentono di evitare di installare dei page builder dal codice pesante che potrebbero inficiare la velocità di caricamento delle tue pagine web.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo ora come ottimizzare Generatepress Premium per incrementare la velocità di caricamento del tuo sito WordPress.

Come ottimizzare Generatepress WordPress Theme

come rendere veloce generatepress wordpress theme

La velocità del tuo sito web è fondamentale per il tuo successo e per il tuo posizionamento su Google. I motori di ricerca, e in particolare Google, posizonano tra i primi posti della SERP (o pagina dei risultati di ricerca) i siti più performanti in termini di prestazioni e anche quelli più sicuri, che sfruttano un protocollo HTTPS basato su un certificato SSL.

Se ti interessa approfondire l’argomento sicurezza vedi: Certificato SSL gratuito Let’s Encrypt per WordPress e Sicurezza WordPress certificato SSL

Questo dovrebbe indurti a scegliere un tema WordPress per il tuo sito web o blog che sia veloce e Generatepress Premium sotto questo aspetto è uno dei dei temi WordPress più veloci del Web insieme a Schema WordPress Theme; e poi un Hosting per WordPress con certificato SSL non solo per rendere meglio pensionabile sui motori di ricerca il tuo blog ma anche per rendere più sicuro WordPress. Ricordati però che WordPress necessita di spazi Web (Hosting) con certe caratteristiche!

Vedi: Caratteristiche Hosting Wordpres

Ci sono una manciata di cose che puoi fare per migliorare le prestazioni di Generatepress WordPress Theme. Nella sezione successiva ti elenco alcuni suggerimenti per rendere GeneratePress uno dei temi più veloci di WordPress disponibili.

Ecco 4 modi per incrementare la velocità di Generatepress Premium

Se desideri migliorare ancora di più le performance in termini di velocità di caricamento delle tue pagine web con il tema WordPress Generatepress devi eseguire questi consigli che ti fornisco qui di seguito.

Rimozione Font Aswome su Genratepress

Le icone Font Awesome donano un effetto davvero elegante al tuo sito WordPress, tuttavia, se hai un sacco di icone, e se non le utilizzi, allora non c’è alcun motivo per caricarle tutte. GeneratePress richiede alcune di queste icone per vari elementi, quindi non devi eliminarle completamente ma puoi limitarle.

Questo è il motivo per cui GeneratePress ha questo piccolo filtro per tagliare le icone fino a solo gli elementi essenziali. Ti basta aggiungere al file function.php queste righe di codice php:

add_filter ( ‘generate_fontawesome_essentials’ , ‘tu_fontawesome_essentials’ ); funzione tu_fontawesome_essentials () { restituisce true ; }

Rimozione di stringhe di query su Genratepress

Rimuovi i numeri di versione dalle risorse statiche, come file CSS e JS. Questi numeri di versione sono disponibili per informare i browser di interrompere la cache del file se la versione viene aggiornata.

Senza i numeri di versione, i browser non rilasciano la cache quando si aggiorna il tema o i plugin, il che può provocare qualche stranezza finché la cache non viene eliminata.

add_filter ( ‘style_loader_src’ , ‘generate_remove_cssjs_ver’ , 10 , 2 );
add_filter ( ‘script_loader_src’ , ‘generate_remove_cssjs_ver’ , 10 , 2 ); funzione generate_remove_cssjs_ver ( $ src ) { if ( struss ( $ src , ‘? ver =’ ) )
$ src = remove_query_arg ( ‘ver’ , $ src );
restituire $ src ; }

Rimozione di Emojis su Generatepress Premium

Se non usi emojis sul tuo sito, allora non c’è veramente alcun motivo per caricare gli script per loro.
Questo codice rimuove lo script di emoji di WordPress dal tuo sito:

add_action ( ‘init’ , ‘generate_disable_wp_emojicons’ ); function generate_disable_wp_emojicons () { // tutte le azioni correlate a emojis
remove_action ( ‘admin_print_styles’ , ‘print_emoji_styles’ );
remove_action ( ‘wp_head’ , ‘print_emoji_detection_script’ , 7 );
remove_action ( ‘admin_print_scripts’ , ‘print_emoji_detection_script’ );
remove_action ( ‘wp_print_styles’ , ‘
remove_filter ( ‘wp_mail’ , ‘wp_staticize_emoji_for_email’ );
remove_filter ( ‘the_content_feed’ , ‘wp_staticize_emoji’ );
remove_filter ( ‘comment_text_rss’ , ‘wp_staticize_emoji’ ); }

Ridurre il peso dei file CSS e JS su Generatepress Premium con Autoptimize WordPress Plugin

In questi giorni, la velocità del tuo sito web è fondamentale per il tuo successo. I motori di ricerca come Google ti posizionano molto più alto nei risultati di ricerca se il tuo sito è più veloce e più accessibile dei tuoi concorrenti.

Sapendo questo, è un’azione spontanea acquistare il tema Generatepress Premium scegliere per WordPress perché  è tema sviluppato e costantamente aggiornato secondo questi principi – veloce e accessibilità.

Puoi ridurre la quantità di file CSS e JS che vengono caricati su ciascuna pagina web usando il plugin Autoptimize. L’impiego di questo utilissimo plugin WordPress comporterà un notevole miglioramento nella velocità di caricamento delle pagine web del tuo sito web

Un altro vantaggio che ottieni con Autoptimize è quello di associare il CSS generato dalle opzioni nel Customizer in un file esterno, consentendo al browser di memorizzarlo in cache.

Ti suggerisco di selezionare queste opzioni per non avere problemi di corretta visualizzazione del sito:

come rendere veloce generatepress premium

come rendere veloce generatepress premium

come rendere veloce generatepress

come rendere veloce generatepress premium

Conclusioni su: come rendere veloce Generatepress Premium WordPress Theme

Ora che hai messo in atto tutti i suggerimenti visti precedentemente per accrescere le prestazioni di Generatepress premium, puoi procedere con un test specifico per controllare il punteggio di velocità usando questo strumento online: Tool Pigdom

Naturalmente, avendo più plugin installati e contenuti, i punteggi cambiano. Consiglio sempre di installare massimo 10 plugin su Genratepress Premium per ottenere sempre buoni prestazioni.

Qui trovi la guida su: come velocizzare WordPress

Se questa guida su come velocizzare Gneratepress WordPress Theme ti è stata di aiuto ti invito a condividerla con gli amici oppure a lasciare un commento per dare un tuo contributo utile ad approfondire l’argomento.

Condividi sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce