Login e ascesso alla Bacheca Wordpress
Creazione dei contenuti da pubblicare online con Editor classico
Creazione dei contenuti con Gutenberg
Commenti agli articoli
Elementor costruttore di pagine web avanzato
Brizy Page Builder costruttore di pagine web avanzato
Instabuilder Page Builder costruttore di pagine avanzate per i piani Business e Premium
Sito Web PWA - Progressive Web App
CRM + Live Chat + Popups + Moduli avanzati (su tutti i piani))
Analytics - Tracciamento del traffico verso il tuo sito Web
Certificato SSL (Protocollo connessioni sicure di tipo HTTPS)
Piano Business (e-commerce) componenti aggiuntivi
Piano Premium per aziende
Moduli, Sondaggi e quiz
Aree riservate - Download - Membership
Corsi online gratuiti e a pagamento (Tutor LMS)
1 di 2

Certificato SSL sui piani Personal, Premium e Business: tipi e caratteristiche

Crea un sito web sicuro e affidabile per i tuoi clienti/utenti

Grazie al servizio “Sito Web Facile” a prescindere di quale piano hai scelto o andrai a scegliere avrai già configurato il tuo certificato SSL (o protocollo HTTPS). Il protocollo HTTPS ti serve per garantire connessione sicure al tuo sito web ed necessario se vuoi acquisire informazioni personali degli utenti o dati sensibili durante le transazioni che avvengono sul tuo e-commerce (Pino Business).

Tipi Certificato SSL e caratteristiche

Esistono vari tipi di certificati SSL ognuno con diversi livelli di garanzia e protezione. I principali tipi di certificato SSL sono i seguenti:

  • Certificati SSL DV (Domain Validated) previsto sui piani Personal e Premium
  • Certificati SSL Wildcard  (DVW) per connessioni sicure in presenza di sottodomini
  • Certificati SSL EV (Extended Validated) per il piano Business

Tutti e 3 garantiscono connessione sicure al tuo sito web ma offrono livelli di protezione per gli utenti differenti. In che senso ti starai chiedendo?

CERTIFICATI SSL BASE (DV e DWW)

Il certificato SSL DV, offre la garanzia che le comunicazione tra il browser del tuo cliente o utente ed il tuo sito web sia crittografato e quindi sicuro. Il secondo tipo puoi considerarlo come un’estensione del DV, perché assicura connessioni sicure anche a livello di sottodominio (es. blog.marcorossi.it).

CERTIFICATO SSL AVANZATO (EV)

Il certificato SSL EV  è il più completo e sicuro per i tuoi clienti che desiderano acquistare prodotti o servizi sul tuo sito web, ecco perché costa anche di più. Questo certificato infatti, oltre a fornire connessione sicure, consente ai tuoi clienti di verificare la proprietà del sito web e avere la certezza che stanno acquistando direttamente da te.

La particolarità di questi certificati sta nel fatto di essere rilasciati da autorità certificate preposte all’accertamento dei dati relativo al proprietario del sito web e per far visualizzare nel browser degli utenti un’icona con un lucchetto verde recante il nome dell’azienda a cui è stato rilasciato il certificato esteso EV.

Cliccando inoltre sul lucchetto, il Browser fornisce al cliente info aggiuntive e più complete per verificare altri dati, come ad esempio l’autorità che ha rilasciato il certificato, il periodo di validità e il livello di crittografia integrata.

Integra sempre sul tuo e-commerce un certificato SSL di tipo avanzato come quello EV se vuoi aumentare le vendite garantendo la sicurezza ai tuoi clienti che saranno così più disponibili ad acquistare da te.

×

Carrello