Login e ascesso alla Bacheca Wordpress
Creazione dei contenuti da pubblicare online con Editor classico
Creazione dei contenuti con Gutenberg
Commenti agli articoli
Elementor costruttore di pagine web avanzato
Brizy Page Builder costruttore di pagine web avanzato
Instabuilder Page Builder costruttore di pagine avanzate per i piani Business e Premium
Sito Web PWA - Progressive Web App
CRM + Live Chat + Popups + Moduli avanzati (su tutti i piani))
Analytics - Tracciamento del traffico verso il tuo sito Web
Certificato SSL (Protocollo connessioni sicure di tipo HTTPS)
Piano Business (e-commerce) componenti aggiuntivi
Piano Premium per aziende
Moduli, Sondaggi e quiz
Aree riservate - Download - Membership
Corsi online gratuiti e a pagamento (Tutor LMS)
1 di 2

Come gestire i commenti e perché usarli

I commenti consentono ai visitatori del tuo sito Web di discutere con te e tra di loro. Quando attivi i commenti su una Pagina o su un post, WordPress inserisce diverse caselle di testo dopo i tuoi contenuti in cui gli utenti possono inviare i loro commenti. Una volta approvato un commento, questo appare sotto il tuo contenuto. 

Uno scambio dinamico tra te e il visitatore del tuo sito web è necessario per la tua attività. I commenti sui post possono trasformarsi in conversazioni estese ed essere seguite dagli interessati. Oppure possono consistere in semplici commenti di apprezzamento o viceversa. Potrai rispondere ai commenti dei tuoi utenti/clienti anche solo potenziali e moderarli.

I commenti sono fondamentali per il tuo sito, perché ti offrono la possibilità di ottenere preziosi feedback su ciò che promuovi e capire così se stai facendo bene o male. Pertanto includili e considera come li desideri presentare. Puoi fare tu stesso alcuni commenti sul post che hai creato. 

Regole base per i commenti

  • Consenti alle persone di pubblicare commenti su nuovi articoli : in questo modo verranno attivati ​​i commenti per tutti gli articoli futuri. Se non hai bisogno di commenti, puoi disabilitarli sia come regola generale su tutto il sito oppure a livello di singolo articolo o pagina.
  • Gli utenti devono essere registrati al sito per commentare : questa opzione consentirà solo agli utenti registrati del tuo sito di pubblicare commenti.

Se non vuoi attivare i commenti sul tuo sito ti basta comunicarmelo durante l’ordine di acquisto del tuo piano nella sezione “note aggiuntive” della pagina checkout.

Attivazione dei commenti per un singolo post o pagina

Dopo essere passato alla schermata di modifica per il post o la Pagina in cui desideri aggiungere commenti, trovi in fondo la casella “Discussione” e seleziona “Permetti commenti”.

(Se non vedi la casella “Discussione” nella Pagina di modifica, fai clic su “Schermo Opzioni “nell’angolo in alto a destra della finestra del browser. Assicurati che la casella accanto a” Discussione “sia selezionata.)

Salva le modifiche facendo clic su” Pubblica “,” Salva bozza “o” Aggiorna” a seconda se post o la pagina sia stata già o meno pubblicata.

Gestione dei commenti in arrivo

Una volta che inizi a ricevere commenti sul tuo sito, puoi controllare rapidamente lo stato dei commenti guardando la bacheca, la barra di amministrazione nera in alto o il menu di navigazione a sinistra alla voce “Commenti”.

Quando accedi, la casella “Attività” della bacheca ti mostrerà lo stato dei tuoi commenti. Passa il mouse sopra un commento per visualizzare le opzioni di moderazione. Da “Attività – Commenti” è possibile approvare, rispondere, modificare, contrassegnare come spam o eliminare i commenti.

In alternativa, puoi vedere se c’è un numero accanto all’icona tipo fumetto presente nella barra di amministrazione o la voce del menu “Commenti” nella barra di navigazione a sinistra. Questo numero rappresenta quanti commenti in sospeso richiedono la tua attenzione e approvazione per diventare visibili online.

Moderazione dei commenti con la schermata dei commenti

WordPress semplifica la moderazione dei commenti dei tuoi utenti sul tuo sito web. La schermata dei commenti espone le informazioni di base su ciascun commento e ti consente di decidere cosa farne.

La schermata Commenti è divisa in 4 colonne: Autore, Commento e In risposta a e Inviato il. Ognuna di queste colonne fornisce una diversa categoria di informazioni su un particolare commento.

Potrai approvare, trattare come spam oppure eliminare un commento con un clic. Le funzioni Rispondi, Modifica rapida o Modifica apriranno una nuova schermata per consentirti di scrivere una risposta al commento oppure modificare il contenuto del commento ricevuto prima di pubblicarlo e renderlo visibile online a tutti.

×

Carrello