Login e ascesso alla Bacheca Wordpress
Creazione dei contenuti da pubblicare online con Editor classico
Creazione dei contenuti con Gutenberg
Commenti agli articoli
Elementor costruttore di pagine web avanzato
Brizy Page Builder costruttore di pagine web avanzato
Instabuilder Page Builder costruttore di pagine avanzate per i piani Business e Premium
Sito Web PWA - Progressive Web App
CRM + Live Chat + Popups + Moduli avanzati (su tutti i piani))
Analytics - Tracciamento del traffico verso il tuo sito Web
Certificato SSL (Protocollo connessioni sicure di tipo HTTPS)
Piano Business (e-commerce) componenti aggiuntivi
Piano Premium per aziende
Moduli, Sondaggi e quiz
Aree riservate - Download - Membership
Corsi online gratuiti e a pagamento (Tutor LMS)
1 di 2

Strumento Sondaggi e moduli

Moduli standard e avanzati

Qualsiasi piano del servizio “Sito Web Facile” integra la funzionalità “Moduli”. Cosa sono? Si tratta di uno strumento utile a generare di moduli web compilabili dall’utente. Possono essere sia di tipo standard (es. modulo contatto, preventivo e iscrizione newsletter) sia avanzato (Sondaggi e moduli ordine).

Ma devo crearli io? Solo alcuni. Troverai già impostati i 2 moduli standard pronti all’uso (preventivo e contatto) e 3 moduli avanzati di esempio da personalizzare in base alle proprie esigenze prima di poter esser usati (due moduli ordine, uno per prodotto fisico l’altro per l’acquisto di un servizio, ed infine un modulo Sondaggio).

Scopri dai tuoi utenti/visitatori quali sono i tuoi punti di forza e quali sono le loro richieste per sviluppare nuove idee di Business

Vuoi conoscere le opinioni dei tuoi visitatori o fare una rapida analisi sui punti di forza di un prodotto o servizio? Con il generatore di moduli web (in lingua italiana), potrai generare e integrare un modulo Sondaggio  in qualsiasi pagina o articolo del tuo sito web e “chiedere al tuo pubblico” ciò che preferiscono di più, oppure, fare domande strategiche per capire se ci sono possibilità di sviluppo in altri settori complementari al core business. 

NOTA: per creare i moduli dovrai usare lo strumento “Moduli”. All’interno di questo strumento troverai già configurato un solo modulo Sondaggio di esempio che dovrai andare personalizzare secondo le tue esigenze (guarda il video infondo)

Integrazioni disponibili con i moduli sondaggi

Tutti i moduli (moduli standard, sondaggi e ordine) si integrano perfettamente con molti e popolari servizi esterni, in particolare, con Mailchimp (servizio di email marketing disponibile con un piano anche gratuito) e Google Sheet (fogli di Google ovvero l’alternativa ad Excel di Office). 

Come creare un modulo Sondaggi da incorporare in qualsiasi pagina o post del tuo Blog

Come già premesso, per impostazione predefinita troverai già un modulo sondaggi di esempio che dovrai però personalizzare e modificare secondo le tue specifiche esigenze.

Vai alla voce “Moduli” nel menu principale di sinistra del tuo pannello di gestione del sito e seleziona Form, si aprirà una schermata come la foto sotto (in lingua italiana ovviamente). Clicca ora su Create (ovvero Crea) per iniziare a creare un modulo sondaggio.

Qui sotto il trovi il video che ti illustra i vari passaggi per crearne uno.

×

Carrello