Elearning WordPress: i migliori plugin e temi LMS per WordPress

Elearning WordPress: i migliori plugin e temi LMS per WordPress.

Sei esperto in qualcosa e vuoi creare e vendere dei corsi online con WordPress? Hai un sito WordPress e vuoi integrare un sistema e-learning per erogare corsi online? Ora si può imparare qualcosa, o insegnare on-line. Se si desidera creare e vendere corsi online (o offrire corsi online gratuiti), è possibile implementare sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) in WordPress.
Plugin WordPress permettono agli utenti di personalizzare molti aspetti del loro sito alcuni permettono anche di poter gestire pure una piattaforma e-learning su WordPress. In questo articolo di oggi voglio suggerirti quali sono i migliori plugin WordPress e i migliori temi Learning Management System per WordPress per creare una piattaforma e-learning con WordPress.

La creazione di corsi online accessibili dagli utenti di tutto il mondo è semplice con WordPress. Quando si sceglie un sistema LMS ovvero un sistema di gestione per l’apprendimento online, è importante trovare plugin sia gratuiti o premium in grado di gestire le funzionalità degli amministratori del sito di e-learning e rendere usabile per gli studenti o allievi la fruibilità dei corsi e del sito in generale.
Se usi la piattaforma e-learning Moodle magari associata con Wordprress qui trovi:
Tema Moodle Responsive

Vuoi creare una piattaforma di corsi online? Ecco come farlo con WordPress!

Diverse persone si chiedono come creare una piattaforma di e-learning su WordPress, e con questo articolo risponderò nella maniera più esaustiva possibile, fornendo indicazioni e strumenti per monetizzare le proprie conoscenze attraverso un sito di corsi online creato con WordPress.
Perché di questo si tratta. Potremmo parlare di piattaforma e-learning oppure di membership sites ovvero di siti con aree membri. Fare e-learning, infatti, significa concretamente creare una piattaforma di corsi online, che consenta agli utenti/allievi interessati di acquistare il tuo corso iscrivendosi, e a te di monetizzare le tue conoscenze, qualunque sia il settore, insegnandole online.
Prima di passare alla vera guida su come creare una piattaforma e-learning con WordPress vorrei darti alcuni suggerimenti sul come strutturarla.
Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di avere uno o più prodotti online ai quali le persone possano accedere previo pagamento, senza che si richieda la tua presenza. Qualunque sia la tua idea su come strutturare il tuo sito e-learning, se lo vuoi autogestire in WordPress, avrai bisogno dei plugin ad hoc o temi professionali WordPress del tipo LMS.
Qui di seguito trovi la lista dei migliori plugin LMS per WordPress e di temi professionali appositamente sviluppati per creare siti LMS con WordPress Ma andiamo adesso a vedere quali sono i migliori plugin e temi per creare una piattaforma di corsi online su WordPress.

Ecco i migliori plugin LMS per WordPress per gestire e creare una piattaforma di corsi online

La formazione online è il modo di apprendere del futuro. Puoi creare la tua piattaforma (personalizzabile ed attuabile alle tue esigenze) direttamente dal tuo sito WordPress. Se hai delle conoscenze specifiche che desideri trasmettere (magari anche previo compenso) a molte persone, il modo più veloce e pratico per farlo è creare una piattaforma di e-learning sul tuo sito WordPress.
Per creare un sito di corsi online (LMS – Learning Management System) con WordPress puoi sfruttare diversi plugin. Di seguito la lista dei migliori plugin LMS per WordPress che ti saranno di aiuto anche per rendere facile la comunicazione tra studenti e formatori sfruttando le funzionalità già presenti nei plugin e potrai dare ad entrambe le figure la possibilità di tenere monitorati i miglioramenti e l’avanzamento del singolo corso.

WordPress Plugin LMS premium e gratuiti

LearnPress (WordPress LMS plugin gratuito)

LearnPress è un plugin LMS per WordPress gratuito facile da usare ed intuitivo. LearnPres ti consente di creare e vendere corsi online. Il plugin offre anche degli addons gratuiti (estensioni), ma ha qualche add-on premium a pagamento.
Il plugin può funzionare con qualsiasi tema WordPress, ma LearnPress offre anche un tema ad hoc progettato per funzionare perfettamente con il plugin.

Free add-ons per LearnPress WordPress LMS Plugin

Qui trovi la: guida completa LearnPress
Per ottenere il massimo da questo plugin LMS per WordPress scegli la versione Learnpress premium completa e compatibile con qualsiasi tema WordPress: LearnPress Pro Bundle

Tutor LMS WordPress Plugin (free e premium)

Tutor LMS è il plugin LMS in assoluto più facile da gestire e completo. Esistono due versione di Tutor LMS: una gratuita ed una a pagamento.
La versione free di Tutor LMS è perfetta se vuoi creare e vendere corsi online con WordPress sfruttando un plugin gratuito perché già nella sua versione base offre queste funzionalità:

  • Vendere corsi online sia tuoi che di altri tutor/insegnati (piattaforma LMS)
  • Accesso ai corsi protetto e riservato solo agli iscritti
  • Profilo studente e profilo insegnate/tutor
  • Generatore di corsi drag and drop (course builder modulare)
  • Accetta pagamenti con Woocommerce ed Easy digital Downloads
  • Puoi creare sia corsi di tipo testo e/o video
  • Tre tipologie di quiz (vero/falso, scelta singola e scelta multipla)
  • Domande e risposte all’interno del corso (forum)

Ti conviene usare la versione pro di Tuttor LMS se hai bisogno di gestire un sistema LMS con WordPress in modo più professionale, specie se sei una scuola o Università.

Le funzionalità avanzate presenti nella in Tutor LMS Pro che ti consentono di realizzare una piattaforma LMS con WordPress proprio come Udemy:

  • Quiz di 8 tipologie (vero/falso, scelta singola, scelta multipla, risposta aperta breve, per ordinamento, per accoppiamento immagine e corrispondenza immagine)
  • Costruttore corsi anche lato front-end (senza accedere alla bacheca di WordPress)
  • Rilascio certificato al completamento del corso
  • Prerequisiti di accesso al corso
  • Lezioni a rilascio graduale (apprendimento per fasi o Content Drip)
  • Assegnazione compiti
  • Sistema di valutazione allievi (Grading System)
  • Tutor/insegnanti multipli per un singolo corso
  • Gestione allegati (file da scaricare)
  • Anteprima video del corso
  • Notifiche via email avanzate
  • Gestione iscrizioni anche manuali
  • Statistiche complete
  • Possibilità di vendere i corsi a pacchetto dietro abbonamento (integrazione con: Paid Membership Pro e Restrict Content Pro)

LearnDash LMS (premium)

Leandash rappresenta la scelta migliore tra le aziende, le principali università, organizzazioni di formazione e imprenditori per la creazione e la vendita di corsi online.
Ha sostanzialmente tutte le funzionalità premium che ti servono per costruire un sito LMS davvero efficace.

I generatori di corsi trascina e rilascia (cosiddetti drag and drop), ed in particolare quello integrato in Learndash, ti aiuta di creare facilmente corsi multistrato.
È anche l’ unico produttore di corsi sul mercato che ti offre di riutilizzare i tuoi contenuti, semplificando così il lavoro di creazione dei corsi specie di quelli che hanno una struttura in gran parte simile!
Puoi anche rinominare le etichette dei moduli come preferisci.
Ad esempio, è possibile rinominare “Argomento” in “Moduli”.
Altre caratteristiche di Learndash LMS:

  • Generatore di corsi avanzato (course builder drag and drop)
  • Accesso ai corsi riservato solo agli iscritti
  • Corsi a scadenza (perfetto per incoraggiare le ricertificazioni e rinnovi da parte dei tuoi studenti)
  • Acquisto corsi con PayPal e Stripe (una tantum) o in abbonamento
  • Vendita corsi tramite Membership (acquisto corsi a pacchetto)
  • Contenuti drip (rilascio graduale delle lezioni e programmato)
  • Quiz avanzati
  • Prerequisiti di accesso ai corsi
  • Registro di classe (Gradebook)
  • Assegnazione compiti
  • Certificati di fine corso automatici
  • Notifiche automatiche via email
  • Rapporti dettagliati (iscrizioni, quiz ecc…)
  • Integrazione con Woocommerce ed Easy Digital Downloads
  • Compatibile con WordPress Multisite
  • Compatibile con qualsiasi tema WordPress

Puoi ampliare ulteriormente le funzionalità di LearnDash installando degli add-ons sia gratuiti che a pagamento. Tra quelli a pagamento meritano attenzione questi due:

  1. Multiple Instructors (per assegnare più insegnati/tutor ad un singolo corso)
  2. Group Registration (se desideri vendere il tuo corso a un’organizzazione e rendere fruibile il corso a tutti i suoi dipendenti)

Mentre fra gli add-ons free (o gratuiti) meritano attenzione:

  1. Content cloner (per clonare interi corsi con un click)
  2. WooCommerce Integration (se vuoi vendere i tuoi corsi con Woocommerce)
  3. bbPress Integration ( se vuoi aggiungere un forum di discussione al tuo corso)

LifterLms WordPress Plugin (premium)

LifterLms uno strumento SEMPLICE e POTENTE per la creazione di corsi online con WordPress. LifterLMS aiuta i creatori di corsi online a convertire le loro competenze ed esperienze di vita in una fonte di reddito creando corsi di online grande impatto e fruibili a distanza e da qualunque luogo.
La versione free cioè gratuita è scaricabile da qui: LifterLms
Si tratta di un ottimo plugin LMS per WordPress in grado di aumentare il coinvolgimento del corso, le vendite e i risultati dello studente. Il plugin è disponibile sia in versione free che premium.
Ovviamente è inutile evidenziarti il fatto che la versione free è molto limitata nelle sue funzionalità e potenzialità. Per elevare e migliorare la tua piattaforma di apprendimento online WordPress hai bisogno inevitabilmente di ottenere componenti aggiuntivi per integrare funzionalità premium ed avanzate che ti consentano di migliore la fruibilità di tuoi corsi e il design. Come scegliendo Lifter Infinity Bundle ovviamente!

Caratteristiche principali LifterLms versione Infinity Bundle

  •  Lezioni multimediali
  • Download della lezione
  • Quiz
  • Quiz Timer
  • Multi istruttore
  • Importazione ed esportazioni corsi
  • Dashboard per studenti
  • Aree di discussione
  • Recensioni del corso
  • Pagamenti con carta di credito
  • Pagamenti una tantum
  • Pagamenti ricorrenti
  • Piani di pagamento personalizzati
  • Vendita offline dei corsi
  • Gestione buoni
  • Gestione affiliati per la promozione dei corsi
  • Iscrizioni ai corsi personalizzabili
  • Coaching privato e contenuti privati
  • Corsi gratuiti
  • Modelli di prezzi illimitati
  • Integrazione PayPal
  • Gestioni certificati e attestazione di partecipazione ai corsi
  • Gestione iscrizioni ai corsi (manuale o automatica)
  • Forum
  • Fruibilità dei corsi anche da dispositivi mobili (Tablet e Smartphone)
  • Profili utenti
  • Protezione dei contenuti con accessibilità ai corsi solo agli iscritti
  • Registro di classe
  • Notifiche email
  • Gestione ruoli
  • Web Design personalizzato
  • Componente aggiuntivo di apprendimento sociale LifterLMS (apprendimento sui social network)
  • Componente aggiuntivo LifterLMS Advanced Quizzes
  • Componente aggiuntivo Assegnazioni LifterLMS
  • Componente aggiuntivo di aree private LifterLMS (per ogni studente, corso o iscrizione)
  • ecc….

Ottieni soluzione LifterLMS più completa per creare i tuoi corsi online su WordPress da qui: LifterLms Infinity Bundle

Temi LMS per WordPress

Così come esistono molti plugin LMS ottimi strumenti e creati appositamente per la costruzione di un sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) con WordPress, ci sono anche una serie temi LMS per WordPress progettati e sviluppati appositamente per sistemi LMS (Learning Management System) cioè per la gestione e la distribuzione di contenuti di apprendimento online per gli studenti.
Le caratteristiche principali dei temi e-learning WordPress di questa collezione offrono la possibilità di creare un sito web per l’apprendimento e la formazione online. A seconda dei temi WordPress per l’e-learning scelti, i visitatori potrebbero essere in grado di auto-registrarsi ai vostri corsi, svolgere esercitazioni e quizz. Molti di questi temi possono darvi la possibilità anche di monetizzare i tuoi contenuti online in un certo numero di modi, attraverso la raccolta di pagamenti una tantum e ala sottoscrizione di abbonamenti ricorrenti.
Alcuni di questi temi LMS includono tutte le caratteristiche e le funzionalità di cui avrete bisogno per fornire corsi on-line con WordPress; mentre altri si integrano strettamente con plugin di terze parti per fornire con tutte le caratteristiche necessarie di un sistema LMS. Pertanto, quando si sceglie un tema di questa collezione, è importante prendere in considerazione scegliere una soluzione all-in-one.
Molti temi LMS WordPress funzionano con qualsiasi plugin, altri sono meno flessibili. Quindi, per aiutarti a decidere quale tema LMS WordPress ho illustrato qui di seguito ciascuna delle opzioni più popolari per implementare sistemi LMS in WordPress e in grado di soddisfare le vostre esigenze e senza fare fatica.

Ecco i migliori temi LMS per creare un sito e-learning con WordPress e vendere corsi online

WPLMS Learning Management System (consigliato)

WPLMS è un tema Learning Management System per WordPress . Si tratta di un e-Learning tema WordPress per la gestione e creazione di corsi online , ideale anche per la gestione degli studenti con cui è possibile creare e vendere i vostri corsi on-line.
WPLMS inoltre è un tema WordPress regolarmente aggiornato e migliorato dai suoi sviluppatori da quando è stato reso disponibile. Il tema ha un look audace e integra un plugin premium. Le funzionalità social di Buddypress già integrato, come la registrazione di attività, gruppi di utenti, messaggistica privata, Notifiche, Profili e campi personalizzati del profilo lo rendono perfetto per gestire un social LMS. Altre caratteristiche uniche di
WPLMS sono le unità Corso (corso con allegati specifici), le attività del corso (tracciamento tutto ciò che accade in un corso), la creazione dei Corsi dal Front end (un’interfaccia facile da usare direttamente dal sito per la creazione di corsi), il modulo Note e discussione (per una facile interazione dello studente con l’istruttore/insegnante).
Quando si tratta di creare corsi online con WordPress, WPLMS template consente di creare e modificare i corsi direttamente dal front end del sito web. Questo rende più usabile il tuo sito e-learning.
WPLMS integra al suo interno BuddyPress, bbPress e WooCommerce. Con WPLMS ti sarà molto facile aggiungere contenuti destinati per la formazione online, forum di discussione, integrare anche un sistema social LMS, e la funzionalità e-commerce con Woocommerce installato all’interno del tuo sito WordPress.
Per acquistare il tema WPLMS LMS per WordPress vai alla: scheda prodotto

LMS Responsive Learning Management System WordPress Theme

LMS è un potente Learning Management tema WordPress offre caratteristiche impressionanti per: la creazione di corsi on-line, il profilo degli insegnanti, i profili utenti estesi, gestione lezione, quiz sistema, video hosting, ranking / sistema di rating, il sistema di domande, gli allegati, avanzamento corso ecc…
Questo tema LMS per WordPress, supporta anche Sensei, BuddyPress, WooCommerce WPML. Inizia anche tu ad insegnare online con LMS Theme e a costruire il tuo sito e-learning su WordPress . LMS ti permetterà di integrare in WordPress un sistema di gestione LMS che rende l’apprendimento e l’insegnamento on-line in modo veramente facile e veloce.
Per acquistare il tema LMS per WordPress vai alla: scheda prodotto

Academy Learning Management Theme

Academy è un tema WordPress perfetto per condividere e vendere la vostra conoscenza on-line. Non è solo un tema, ma un vero sistema di gestione LMS che rende l’apprendimento e l’insegnamento on-line più facile.
Academy è un popolare tema LMS WordPress ideato per creare siti e-learning con WordPress.
Utilizzando la funzionalità built-in di questo tema ti sarà possibile fornire test e quiz e creare corsi on-line, completo di lezioni e di questionari con sezioni domande e risposte, con la possibilità anche di monitorare la progressione degli studenti in ogni corso.
Agli studenti possono essere rilasciati attestazioni e i certificati di frequenza al corso, e ogni corso può avere un prezzo individuale. L’accesso alle lezioni individuali (unità) che compongono i corsi può prevedere l’esistenza di alcuni prerequisiti e l’uso di quiz.
Un altro utile set di caratteristiche di Academy sono quelle per gestire i ruoli utente e le registrazioni. Con questo tema installato i visitatori potenzialmente interessati ai tuoi corsi saranno in grado di registrarsi e iscriversi a un corso attraverso le forme di front-end a tema, iscriversi ai vari corsi, e monitorare i propri progressi, l’avanzamento e contenuti del corso.
Agli studenti e agli insegnanti/istruttori creatori dei corsi possono essere assegnati nuovi ruoli utenti WordPress personalizzati. Qui trovi l’anteprima del tema Academy: DEMO
Per acquistare il tema Academy LMS per WordPress vai alla: scheda prodotto

Clever Course Learning Management System Theme

Clever Course è un tema LMS per WordPress progettato e costruito per aiutarti a pubblicare e vendere corsi on-line attraverso il vostro sito web WordPress.
Questo sistema di gestione per l’apprendimento online unisce tutte le grandi caratteristiche che ci si aspetta di trovare nei temi multi-purpose best-seller, con tutti gli strumenti necessari per offrire e vendere corsi on-line.
Ogni corso che si pubblica può includere più quiz, così come una vasta selezione di diversi tipi di contenuto. Il tema include un strumento drag and drop per la creazione di layout di pagina personalizzati e si ha anche la possibilità di pubblicare corsi gratuiti oppure a pagamento.
Questo consente di coprire una vasta gamma di corsi essendo in grado di soddisfare molteplici stili di apprendimento. Mentre gli studenti avanzano con il corso, viene tracciato il loro stato di avanzamento. Questo permette loro di vedere facilmente dove si trovano, fino a che punto si trovano con il corso, e ciò che deve venire dopo.
Qui trovi la: documentazione completa su come usare Clever Course
Per acquistare il tema Clever Course LMS per WordPress vai alla: scheda prodotto

Migliori plugin e temi LMS (LEARNING MANAGEMENT SYSTEM) per WordPress: Conclusione

Per creare e vendere corsi online con WordPress, io ti suggerisco di acquistare direttamente un tema LMS per WordPress come WPLMS in modo da avere tutto pronto in un’unica soluzione, ovviamente se stai progettando il sito LMS da zero.
Se non intendi investire soldi per l’acquisto di temi Learning Management System per WordPress, magari perché hai già acquistato un tema ed il sito web è già online, allora per integrare un sistema LMS, puoi installare uno dei plugin premium tra quelli già menzionati perché davvero completi in tutto (Tutor LMS Pro o LearnDash).
Oppure, puoi trasformare il tuo sito WordPress in un sito di Membership, in modo da poter gestire l’accesso ai corsi e gli utenti, ed installare infine, il plugin LMS gratuito LearnPress, meglio se Tutor LMS free, per implementare le funzionalità tipiche di un sito e-learning su WordPress, insieme ad un plugin per la gestione dei download riservati agli utenti iscritti al corso.
In questo modo hai il controllo totale sui tuoi prodotti (cioè accesso ai corsi) e sugli utenti che li acquistano, attraverso un sistema abbastanza automatizzato, il che ti consente di risparmiare tempo e dedicarti alla parte importante che è la creazione di contenuti per i tuoi corsi.
Qui trovi i migliori plugin membership gratuiti: Paid Memberships Pro, ARMember o Simple Membership
Qui invece i migliori plugin per gestire il download di file riservati agli iscritti al corso con un certo ruolo utente predefinito (subscriber o student): download manager, download monitor o Simple Download Monitor.

BONUS

Se intendi fornire corsi solo con videolezioni dovrai necessariamente dotarti di software utili per la registrazione del desktop del tuo PC e/o webcam e di un canale Youtube o Vimeo dove caricare e archiviare le tue videolezioni per non occupare l’intero spazio web del tuo Web Hosting.

Ti consiglio in particolare il piano Vimeo Pro, se vuoi impedire l’accesso diretto e non autorizzato alle tue videolezioni, perché Youtube ti permette solamente di impostare i video come “Non in elenco”, cioè non visibili sul canale per consentirne l’accesso diretto solo a coloro che conoscono l’URL esatto.
Immagina se qualcuno acquista il corso singolarmente e poi diffonde l’URL delle videolezioni agli amici? Il risultato sarà che tu hai venduto il corso solo ad uno studente ma ad averne accesso saranno invece più di uno! Ecco quindi perché devi optare per Vimeo Pro!
Altri motivi per scegliere Vimeo Pro sono il fatto che: 1) gli studenti possono vedere le tue videolezioni con il tuo logo personalizzato e senza pubblicità; 2) Puoi impostare anche una password di accesso al video.

Sito E-learning con WordPress già pronto

Desideri un servizio già pronto che faccia tutto al posto tuo in modo da concentrarti solo sulla creazione dei corsi? La soluzione perfetta è EasyLMS!.

[memberlite_btn style=”action” href=”https://creareblogsitiwp.com/prodotto/corsi-online-piattaforma-easylms/” text=”Scopri di più su EasyLMS!” target=”self”]

E tu hai già provato uno di questi temi Learning Management System per WordPress? Cosa ne pensi del plugin WordPress LearnPress per creare e vendere corsi online?
Se questa guida su come creare un sito e-learning con WordPress e vendere corsi online attraverso un sistema LMS WordPress, ti invito a condividerla sui social network oppure a lasciare un commento nell’apposito box in fondo!

Aspetta altri utenti hanno letto anche:

13 Comments

  1. Ciao,
    complimenti per l’articolo molto interessante.
    Io vorrei sviluppare un sito E-learning dove poter dare la possibilità di inserire i propri video corsi ai docenti in autonomia con un abbonamento mensile e per tutti gli utenti interessati invece la possibilità di acquistarli in autonomia.
    C’è un tema che prevede queste funzioni?

    1. Puoi sviluppare una piattaforma e-learning con WordPress completa e funzionante con tutti i requisiti da te indicati acquistando : WPLMS.
      Questo plugin è in più compatibile con tutti i migliori plugin per impostare pagamenti di corsi, iscrizioni degli studenti e gestione degli insegnanti.
      Dai un occhiata anche agli altri temi LMS: Temi WordPress per creare siti e-learning

  2. Avatar adidas mujer y hombre ha detto:

    What’s up, yes this article is in fact good and I have learned lot of things from it concerning
    blogging. thanks.

  3. Ciao Antonio, bell’articolo!! complimenti.
    Ti chiedo una cosa. Per fare le cose modulari, ovvero cominciare con un Plugin gratuito e magari poi comprarlo se le cose vanno bene, consigli sempre LearnPress?

    1. Ciao Massimiliano grazie per la domanda. Learnpress è stato uno dei primi plugin LMS gratuiti per WordPress ma nella versione free non è completo e devo purtroppo dirti che risulta un po’ meno intuitivo rispetto agli altri presenti sul mercato come Tutor LMS (versione gratuita). Quindi ad oggi, il plugin gratuito più completo ed intuitivo che mi sento di consigliarti è proprio Tutor LMS. Ricorda però, che come tutti i plugin, anche Tutor LMS, presenta alcune limitazioni, ad esempio non puoi: rilasciare certificati automatici, inviare notifiche email anche per i docenti, assegnare più docenti ad un singolo corso, impostare dei prerequisiti per l’accesso ad un specifico corso ecc…
      Quindi, ti consiglio di installare Tutor LMS come plugin gratuito ed alternativo a Learnpress, se desideri creare e vendere corsi online su WordPress prodotti da te o di altri, ma non per realizzare un sistema LMS professionale realizzabile solo con le versioni premium (cioè a pagamento) di Tutor LMS Pro o LearnDash.

      1. Ok Grazie Antonio.
        Potrei cominciare con Tutor LMS free per poi prendere quello a pagamento…
        Una cosa, ma posso ospitare Docenti che stanno in città diverse e che fanno corsi diversi?

        1. Sì, per cominciare Tutor LMS free è perfetto se vuoi vendere corsi online con WordPress sia tuoi che di altri. Una volta installato il plugin, avrai la possibilità di impostare sul tuo sito LMS una pagina specifica per la registrazione dei docenti di qualunque luogo. Una volta registrati dovrai manualmente assegnare a loro il ruolo di tutor instructor. Dopo di ciò, tutti i docenti registrati con ruolo di tutor instructor, possono pubblicare sul tuo sito LMS i loro corsi e potrai anche guadagnare una commissione su ogni loro corso venduto. Inoltre, hai anche la facoltà di rivedere i contenuti dei loro corsi e approvarli prima della loro pubblicazione. Nella versione premium i docenti si registrano e pubblicano i loro corsi direttamente dal fron-emd cioè sul sito senza accedere alla bacheca di WordPress.

          1. Grazie Antonio! Hai scritto un tutorial completo anche su Tutor LMS per caso? Ho cercato ma é tutto in Inglese purtroppo. Ora lo scarico e lo configuro per quanto posso. Buon lavoro.

          2. Trovi tutta la documentazione su come impostare Tutor LMS e le sue funzionalità sia base (free) che premium qui: Tutor LMS tutorial. Se invece preferisci avere un servizio completo cioè un sito e-learning con tutor LMS già impostato e configurato secondo le tue esigenze (e tradotto in lingua italiana) acquista il servizio: EsasyLMS

  4. Bell’articolo grazie. Domanda… solo LearnDash LMS (premium) con la funzione a pagamento da la possibilità di associare più docenti ad un singolo corso o esistono altri plugin che lo consentono? Grazie in anticipo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *