Generatepress WordPress Theme: i migliori page builder compatibili

By  /  Seguimi su:     
Condividi questo articolo sui social

Generatepress WordPress Theme ha bisogno di un page builder? E quali sono i migliori page builder compatibili con Generatepress WordPress Theme?

Generatepress WordPress Theme e Page Builder. Generatepress Premium ha veramente bisogno di un page builder? E se la risposta è sì, quali sono i migliori page builder per Generatepress WordPress Theme? Sei nel posto giusto!

In questa guida scoprirai come aumentare le funzionalità del potente e sorprendente tema Generatepress Premium integrando un page builder.

Come forse ben sai Generatepress Premium WordPress Theme è un ottimo tema responsive e multipurpose cioè adatto per creare un sito web o blog professionale con molte funzionalità, anche e-commerce perchè compatibile con Woocommerce, con avanzate opzioni di personalizzazione sotto l’aspetto grafico, e non solo, perchè integra pure la funzionalità che ti permette di creare pagine web con sezioni ed effetto parallax oppure header personalizzate e diversificate per ogni pagina web che non è poco se desideri pagine web avanzate.

Generatepress WordPress Theme un tema responsive, completo ed economico è che non integra un vero page builder. Il motivo è che non necessita in realtà di un page builder! Generatepress Premium pur non avendo nessun page builder built-in, permette ugualmente di costruire pagine complesse e dal layout personalizzato.

Ma se sei costretto ad aggiungere un page builder drag and drop su Generatepress Premium non preoccuparti perchè c’è una soluzione anche per te! Se desideri utilizzare Generatepress Premium con page builder drag and drop integrato per facilitarti nella creazione di pagine web se leggi interamente questa guida potrai trovare allora gli strumenti che ti servono.

Generatepress premium con page builder incluso diventa davvero il tema perfetto per realizzare siti web e blog accattivanti ed eleganti, e allo stesso tempo, semplici e chiari da navigare e leggere rendendo così il tuo sito WordPress anche più usabile per l’utente.

Perché sottolineo il fatto che Schema non ha un page builder? Perché la velocità di un tema e quindi pure di un sito WordPress si riduce per vari motivi: dal tipo di tema (premium o gratuito), oppure da quante e quali funzionalità integra il tema al suo interno, dal codice di programmazione più o meno pesante (ad esempio un page builder avanzato di tipo visivo con un codice JS può appesantire il tema e e penalizzare le prestazioni del tuo sito).

Generatepress Premium, in quanto tema premium, è veloce perché si tratta di un template progettato con un codice pulito, ben fatto perchè poco frammentato, e in più, racchiude al suo interno funzionalità avanzate tipiche di un tema a pagamento che sono gestite tutte da un unico plugin (GP Premium).

N.B.: la velocità di caricamento del tuo sito web non dipende solo ed esclusivamente da un buon tema qual è Generatepress Premium ma anche dal servizio Hosting per WordPress a cui ti appoggi e che ospita i file del tuo sito web o blog, ed infine, pure dal numero di plugin installati (consiglio max 15).

Se ti interessa un servizio che ti permetta di avere WordPress già installato e configurato, in fondo all’articolo nelle conclusioni, trovi il link per chiedere assistenza.

Prima però di suggerirti quali sono i migliori plugin page builder drag and drop per la creazione di pagine web su Generatepress Premium voglio illustrarti quelli che sono gli strumenti ad hoc messi a disposizione da questo eccellente tema per produrre pagine web professionali.

Generatepress Premium: layout di pagina avanzati e personalizzati senza page builder buit-in

I 5 strumenti built-in presenti in Generatepress Premium per creare pagine web con layout personalizzato che ti permetto di fare le stesse cose di un page builder ad hoc. Sections, Disable Elements, Page Header, Typography e Spacing.

Scopri quali sono i 6 strumenti di Generatepress Premium che ti evitano di acquistare o installare un page builder drag and drop visivo che potrebbe anche appesantire il tuo sito WordPress

Generatepress Premium (quindi la versione a pagamento di Genratepress WordPress Theme) ti consente di creare pagine web personalizzate e avanzate grazie a cinque caratteristiche fondamentali che rendono quasi inutile l’integrazione di page builder in Generatepress WordPress Theme.

Quali sono queste tre caratteristiche? Sono: le sezioni di pagina, la possibilità di creare header diversificate per ogni articolo o pagina web ed infine la funzionalità che ti permette di disabilitare elementi di pagine come footer, header e barre laterali o il titolo di default delle pagine.

Ti consiglio di scaricare un plugin gratuito e responsive molto utile per creare sezioni di pagina con Generatepress Premium ancora più complete e complesse con due o tre colonne al proprio interno e magari di uguale altezza, il plugin è: Lightweight Grid Columns oppure Shortcodes Ultimate

Come puoi notare quindi, Generatepress Premium compensa bene la mancanza di un page builder, perchè grazie ad una sua funzionalità specifica molto utile e attivabile con un click, ti consente di disattivare alcuni elementi di pagina.

Questa speciale e potente funzione abbinata altre due, quella delle”Sezioni” e “Header”, ti consentiranno di creare pagine web con un layout avanzato quali sono ad esempio le Landing page o pagine di destinazione (cioè pagine di vendita senza alcun elemento di distrazione come i menu di navigazione, la testata di default, footer e barre di laterali) che vendono di solito create con page builder ad hoc.

Questi strumenti di Generatepress Premium non ti bastano per realizzare le pagine web che desideri?

Leggi allora fino in fondo la guida e scopri quali sono i page builder drag and drop di tipo visivo compatibili con Generatepress Premium che ti faciliteranno in modo considerevole nel lavoro di creazione delle tue pagine web sul tuo sito WordPress usando come tema Generatepress WordPress Theme.

Page Builder Drag and Drop compatibili con Generatepress Premium

Vuoi potenziare ancora di più gli strumenti di creazione di pagine web su Generatepress Premium usando un page builder ad hoc? Bene nel proseguo di questo paragrafo di indico proprio quali sono i migliori page builder drag and drop compatibili con Generatepress Premium.

Un Page Builder è uno strumento che ti serve per creare pagine responsive e complesse, generalmente con un layout personalizzato, che il normale editor di WordPress non consente di realizzare. In particolare può tornarti utile, quando vuoi organizzare i tuoi contenuti ed elementi su più righe e colonne di diversa grandezza, come se questi fossero posizionati all’interno di una griglia invisibile.

Vediamo ora quali sono i page builder che ti consiglio di installare su Generatepress Premium.

Page builder per Genratepress WordPress Theme

Se per necessità sopravvenuta desideri ampliare le funzionalità del tuo fantastico tema WordPress Genratepress Premium integrando un page builder drag and drop facile da usare ecco qui di seguito la lista dei migliori page builder drag and drop compatibili con Genratepress

Page builder drag and drop per Generatepress Premium a pagamento e di tipo visivo

  • Thrive Architect + Thrive Optimize il migliore page builder in assoluto disponibile sul mercato
  • Divi builder: il secondo miglior page builder sul mercato compatibile con Generatepress Premium
  • Beaver builder pro: un buon page builder Drag and Drop compatibile con Generatepress Premium di tipo visivo che lavora dal Front-end (lato utente )
  • Elementor pro: un altro ottimo page builder drag and drop di tipo visivo fruibile solo dal front-end di WordPress molto semplice, completo e intuitivo nell’utilizzo, perfetto per i meno esperti e per tutti coloro che non desiderano raccogliere dati statistici sulle conversione attraverso gli A/B Testing.
  • Themify Builder con addons premium : un page builder o più semplicemente il costruttore di pagine con addons premium più potente e facile da utilizzare per WordPress. Progetti qualsiasi layout di pagina e verifiche le modifiche alla pagina web in tempo reale con l’anteprima dal vivo. Oppure selezioni, trascini e rilasci gli elementi di pagina che ti servono direttamente dall’editor di WordPress e crei bellissime pagine senza usare strani codici HTML o CSS. Esiste anche una versione meno completa ed economica: Themify Builder Standard
  • Visual Composer: si tratta di un drag & drop page builders disponibile come plugin ed implementato in molti temi premium di Themeforest. Ti da la possibilità di apportare modifiche al layout generale sia della pagina che del tema, aggiungendo icone, skill-bar, price-table etc, e tutto con estrema facilità. Visual Composer come quelli già elencati è compatibile con Genratepress Premium.

Page builder drag and drop per Generatepress Premium gratuiti ma limitati nelle funzionalità avanzate che fanno la differenza nella creazione di pagine web complesse

Se ti interessa sapere come creare un sito web o blog con WordPress senza essere un esperto ecco di seguito dei servizi Hosting specifici ideati anche per te non esperto di siti Web o blog e che utilizzano Generatepress Premium come tema premium e KingComposer Page Builder già preinstallati e configurati!

Conclusioni: Generatepress Premium e page builder

Come hai potuto ben capire, Generatepress Premium è un ottimo tema premium responsive e multipurpose, adatto a creare blog e siti web vetrina con WordPress, ma anche siti più complessi di tipo aziendali, grazie alle sue funzionalità sempre aggiornate e davvero potenti oltre che utili, e in più non necessità per forza di page builder drag e drop integrato per creare layout di pagine complessi.

Quello ti serve è solo conoscere quali strumenti che devi utilizzare con Generatepress Premium per renderlo ancora più potente e funzionale ai tuoi bisogni. In questa guida ti indicato infatti quali sono le funzioni built-in di Generatepress premium che puoi sfruttare per creare pagine avanzate senza l’utilizzo di specifici page builder, e ti ho anche consigliato un plugin gratuito che può aiutarti a migliorare la funzionalità “Sezioni” di Generatepress Premium.

Se però il tuo obiettivo è necessariamente quello di integrare un page builder drag and drop in Generatepress WordPress Theme ti ho pure fornito la lista dei migliori page builder sia gratuiti che a pagamento che sono compatibili con Generatpress Premium e che puoi installare per migliorare e aumentare le potenzialità di questo strepitoso tema.

Se non sei un esperto di siti web ma vuoi anche tu creare un sito web aziendale o blog con Generatepress WordPress Theme con uno dei Page Builder indicati in questo articolo, allora affidati al nostro servizio ideato per principianti e che sanno usare solo Word Microsoft Office.

Se invece conosci già la piattaforma WordPress e la sua interfaccia ma non sai come installarlo sul tuo Hosting e non sai come configurarlo al meglio allora puoi affidarti al “servizio Hosting WordPress veloce”:

Se questo articolo su come migliorare le funzionalità di creazione pagine su Generatepress Premium integrando un page builder compatibile ti è piaciuta allora lascia un commento per dare il tuo prezioso contributo all’argomento oppure condividilo sui social con gli amici!

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti WordPress. Consulente WordPress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

Rispondi con un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami