I migliori Hosting WordPress SSD italiani scelti dai Webmaster professionisti ed esperti blogger

Hai bisogno di un sito web ma non sai da dove iniziare? Ecco le soluzione di Web Hosting migliori creati per aiutarti a gestire un sito WordPress avendo funzionalità premium e il supporto di cui hai bisogno per lanciare un sito o blog senza fatica e performante.

Hosting WordPress gestito

Hosting WordPress gestito

Strumenti perfetti per siti WordPress efficaci

Creare e gestire un sito WordPress è facile con gli strumenti offerti dai Web Hosting Siteground e Keliweb

Hosting WordPress

Cos’è un Hosting WordPress gestito

Questa è l’opzione migliore per la maggior parte dei nuovi siti Web WordPress in cui velocità e sicurezza è cruciale. Il costo sarà leggermente superiore al normale hosting condiviso economico, ma finirai per avere un sito Web efficace in grado di gestire più traffico.

Domande frequenti su Hosting WordPress Gestito

Con il servizio hosting WordPress gestito puoi ottenere i migliori risultati sul tuo sito/blog WordPress.

Significa sostanzialmente avere un Hosting di tipo APP, cioè progettato per quel specifico CMS qual è WordPress, con evidenti vantaggi non solo di gestione dello spazio web che trovi già configurato come infrastruttura, ma anche, in termini di prestazioni e sicurezza grazie agli aggiornamenti automatici di WordPress e dei plugin, i backup automatici, il supporto specifico per WordPress ecc..

Sì! Essendo ottimizzato per WordPress, automaticamente lo è pure l’utilizzo di Woocommerce, il plugin più diffuso e completo per gestire ogni aspetto del tuo negozio online in piena autonomia e vendere online e in modo facile e veloce qualsiasi tipo di prodotto.

Un piano Hosting WordPress gestito è ottimo solo per un piccolo e-commerce con un catalogo prodotti limitato e con un traffico di nicchia. Per un ecommerce ad alto traffico ti serve invece un piano Hosting per ecommerce specifico tipo EC3 o EC4 di Keliweb, un server dedicato oppure un Cloud Hosting.

La differenza tra un Hosting in APP gestito e un Hosting dedicato sta nella possibilità di configurazione e personalizzazione del server remoto (o spazio web) che ospita il tuo sito web. Infatti, nel caso di Hosting gestito l’intera infrastruttura Hardware è già configurata e monitorata direttamente dal fornitore dello spazio web.

Nei piani Hosting dedicati, invece, sarai tu direttamente al momento dell’acquisto a dover configurare l’infrastruttura hardware del server per quanto riguarda in particolare: Firewall per la sicurezza, quantità di spazio e di ram, sistema operativo ecc…

PORTA IL TUO SITO WEB AL LIVELLO SUCCESSIVO

SITEGROUND


KELIWEB

WooCommerce