Hosting WordPress Netsons affidabile economico italiano

By  /  Seguimi su:     
Condividi questo articolo sui social

La “guerra degli hosting” è ormai nota da anni, ed anno dopo anno si fa sempre più dura. I nuovi “hosting” e le promozioni praticamente continue fanno sì che i prezzi spesso si abbassino moltissimo e non si riesce mai a capire se un “prezzo basso” possa offrire la stessa qualità di un “prezzo più alto”.
Alcune piattaforme hosting molto economiche a volte fanno un pò di “capricci”:

  • I siti di tanto in tanto vanno down ovvero risultano non raggiungibili
  • I siti non sono visualizzabili senza www a meno che non si modificano i DNS
  • Altri piccoli bug e problemi

Anche sul lato assistenza clienti le risposte come soluzione ai clienti non sono molto celeri, quindi bisogna prestare molta attenzione alle soluzioni di hosting economici.
Nell’articolo di oggi però voglio parlare di uno dei migliori hosting WordPress e in italiano, più precisamente dell’hosting Netsons, poichè dopo anni sono tornato ad utilizzarlo per alcuni miei progetti online e sono davvero rimasto molto soddisfatto della piattaforma, che ha avuto un continuo miglioramento negli anni. Questa piattaforma risulta economica anche per quanto riguarda la registrazione dei domini.

Hosting Netsons professionale e affidabile in italiano per WordPress

Voglio partire come prima cosa dal prezzo dell’hosting: un semplice hosting condiviso (che Netsons chiama Hosting professionale condiviso) costa 15 € + Iva per il primo anno ed il dominio lo offre Netsons (sempre per il primo anno), in pratica si tratta di un prezzo davvero molto aggressivo e concorrenziale per chi cerca un hosting economico di qualità.Qui in basso trovi cli altri piani Hosting Netsons condiviso e dedicato con spazio e traffico web illimitato (quelli condivisi Multidominio o Business, ed infine dedicato con un proprio IP e server dedicato) che trovi attualmente in offerta e con un prezzi più bassi rispetto a quelli visualizzati nei banner in basso.

     

Sul lato della sicurezza WordPress, Netsons all’interno di cPanel, offre la possibilità al cliente di poter configurare gli aggiornamenti automatici di WordPress e dei plugin installati sia in fase di installazione che dopo.
Qui trovi invece: i migliori plugin per la sicurezza di WordPress gratuiti
Per quanto riguarda la scelta di un hosting condiviso, a mio avviso si tratta della soluzione hosting migliore per chi vuole iniziare e non ha ancora parecchio traffico sul proprio sito internet: se le cose si mettono bene si può in qualsiasi momento fare un upgrade e passare ad un piano superiore!

Netsons principali CMS: Installazione WordPress, Joomla, Prestashop, Magento in 1 Click

Altro punto di forza di Netsons è sicuramente il Cpanel in lingua italiana e avanzato, che permette di gestire con semplicità il proprio sito internet ed installare rapidamente i principali CMS all’ultima versione e in un clic:

  • Installazione in 1 clic di Prestashop (e-commerce)
  • Installazione in 1 clic di Magento (e-commerce)
  • Installazione in 1 clic di WordPress (blog/sito)
  • Installazione in 1 clic di Drupal (Community)
  • Installazione in 1 clic di Joomla (blog/sito)
  • Installazione in 1 clic di phpBB (forum)
  • Installazione in 1 clic di Media Wiki (sito stile Wikipedia)

Praticamente basteranno davvero pochissimi click per creare un blog di successo WordPress con Netsons! Qui trovi la guida all’installazione con un click: come installare WordPress su Netsons

Hosting Netsons servizi aggiuntivi: Indicizzazione…

Durante l’acquisto dell’hosting, Netsons, per i neofiti, offre anche dei servizi di indicizzazione (base – avanzata – deluxe) che includono (a seconda del piano scelto):

  • Inserimento nei maggiori motori di ricerca per aumentare visibilità e graduatoria nelle ricerche effettuate tramite i maggiori motori di ricerca
  • Configurazione delle regole rewrite ed ottimizzazione del sito WordPress e previste dall’applicativo in uso
  • Inserimento nei principali motori di ricerca e web directory in base allo studio delle parole chiave fornite, configurazione di regole rewrite ed ottimizzazione sef del sito, consulenza tecnica per ottimizzare la velocità di analisi da parte dei motori di ricerca

Qui trovi: consigli SEO WordPress
Qui invece la guida: posizionamento sui motori di ricerca ebook PDF

Vuoi un consiglio sull’acquisto di hosting Netsons?

Il mio consiglio è quello di acquistare tranquillamente l’hosting Netsons in quanto si tratta di un Hosting italiano con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ordina ora il tuo dominio su Netsons

Il pannello di controllo inoltre ha una grafica semplice e funzionale che permette di gestire facilmente il proprio account in ogni sua parte. L’assistenza clienti Netsons risponde in pochissimo tempo (anche sabato e domenica, ho sperimentato in prima persona i tempi di risposta e ne sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso).

Conclusioni

In questo articolo ti ho parlato di Netsons migliore hosting italiano professionale e affidabile con dei piani hosting economici e un servizio di assistenza per clienti rapido. Ti suggerisco, inoltre, per una questione solo di completezza, in merito all’argomento hosting per WordPress, di leggere anche questo articolo: la lista dei migliori Hosting per WordPress
Se vuoi puoi lasciare un commento qui di seguito per raccontare anche tu la tua esperienza su Netsons, ed infine se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo su Facebook!

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti WordPress. Consulente WordPress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

come creare un blog Wordpress

By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Rispondi con un commento

  Subscribe  
Notificami