I 4 Migliori plugin WordPress per forum di supporto domande e risposte

By  /  Seguimi su:            

I 4 migliori plugin WordPress per creare un forum di supporto con domande e risposte per l’assistenza clienti o semplici forum di discussioni online

Stai cercando di capire quali sono i migliori plugin WordPress per forum di supporto con domande e risposte tipo Answers di Yahoo per fornire assistenza i tuoi clienti o utenti del blog? Vuoi integrare un sistema di supporto clienti nel tuo sito WordPress?

Aggiungere un forum di supporto con domande e risposte nel tuo sito WordPress o Woocomemrce è molto importante per mantenere ed eventualmente accrescere la fiducia dei tuoi clienti verso i tuoi servizi e/o prodotti. Inoltre creare delle Community di prodotto può essere un ottima strategia di Web marketing per aumentare le vendite del tuo Negozio Online con Woocommerce oppure per ampliare la tua gamma di servizi e prodotti prendendo spunto dai bisogni manifestati dai tuoi stessi clienti o dalla Community.

In questo articolo voglio proprio indicarti quali sono i migliori plugin per aggiungere un forum di supporto con domande e risposte per l’assistenza dedicata ai tuoi clienti sul tuo sito WordPress.

Una delle caratteristiche principali della rivoluzione web 2.0 è quella di aver dato la possibilità a tutti gli utenti connessi in Rete di interagire tra loro in maniera più fluida e immediata rispetto al passato. La comunicazione online peer-to-peer in real time è diventata così un fatto assodato ed è ormai normale partecipare a discussioni e tenere conversazioni in Rete anche per le aziende che devono fornire un supporto ai propri clienti.

Uno dei servizi attualmente più utilizzati è quello del forum di supporto con domande e risposte sullo stile, ad esempio, di Yahoo Answers. SabaiDiscuss ad esempio è un eccellente plugin WordPress premium che ti permette di implementare tuo sito Wordpres un servizio molto simile.

I Migliori Plugin WordPress per creare forum di supporto con domande e risposte per assistenza clienti

Se sei alla ricerca dei migliori plugin WordPress per fornire supporto ai clienti attraverso un forum, qui di seguito trovi i migliori plugin WordPress per dare la possibilità agli utenti del tuo sito web creato con WordPress di fare domande avviando una vera e propria discussione online e consentire di rispondere e commentare in tempo reale.

I plugin di seguito elencati ti permettono in modo semplice e veloce di integrare forum di discussioni o forum di supporto per l’assistenza ai clienti che hanno acquistato ad esempio un tuo servizio o prodotto sul tuo sito di e-commerce con Woocommerce.
Se ti interessa qui trovi: come creare un forum su WordPressle migliori estensioni gratuite per Woocommerce

WordPress forum di supporto con domande e risposte per i clienti: ecco i migliori plugin free e premium

Nei paragrafi successivi ti presenterò gli strumenti che ti permetteranno di fornire assistenza ai tuoi clienti o semplici utenti del tuo sito Web in modo veloce ed efficiente.
Ecco la lista dei migliori plugin WordPress per fornire supporto ai tuoi clienti attraverso un forum basato su un sistema di domande e risposte!

SabaiDiscuss plugin for WordPress (plugin premium per creare un forum di supporto su WordPress)

 

Supporto con domande e risposte: SabaiDiscuss per creare forum e discussioni online su WordPress

Sabai Discuss è un plugin WordPress Responsive a pagamento che ti permette di aggiungere un forum di supporto con domande e risposte nel tuo sito WordPress in stile Yahoo Answers visibile anche sui dispositivi mobili. Il plugin offre la possibilità per gli utenti/clienti di chiedere e rispondere in tempo reale alle discussioni create.

SabaiDiscuss è compatibile con Buddypress e con tutti browser Web, e consente agli utenti del vostro sito web di fare domande avviando una vera e propria discussione online e consente soprattutto di rispondere e commentare in tempo reale. Per questo motivo questo ottimo plugin WordPress è lo strumento ideale non solo per creare comunità online di supporto con domande e risposte, ma anche un ottimo metodo con cui allestire veri e propri forum di discussione o anche portali helpdesk.

Si tratta indubbiamente di un tool molto utile, pratico e semplice da utilizzare che vi permetterà di generare nei vostri clienti un livello maggiore di fiducia ma anche di aumentare la visibilità sui principali motori di ricerca del vostro e-commerce con WordPress.

Per acquistare il plugin vai alla: scheda prodotto Sabai Discuss plugin for WordPress

DW Question & Answer Pro (plugin premium per integrare un forum di supporto sul tuo sito WordPress)

 

DW Question & Answer ProWordPress Plugin è un plugin premium ideale per creare un forum con domande e risposte su Wordpres in stile Yhoo Ansewrs ideale per il supporto clienti. DW Question & Answer Pro dispone di: un sistema di conteggio automatico delle visualizzazione delle domande, possibilità per gli utenti di attribuire un voto alle domande e alle risposte, di un sistema di notifiche via emailmodulo di risposta in formato HTML o Markdown, risposte in modalità privata utile per fornire informazioni riservate in un sito helpdesk, ricerca immediata, sistema antispam tramite reCaptcha, possibilità di usare 2 shortcode personalizzati e 7 widget personalizzati e tanto altro ancora.

Se ti interessa questo plugin e vuoi acquistarlo vai alla: scheda prodotto DW Question & Answer ProWordPress Plugin

CM Answers (gratuito)

CM Answers è un plugin WordPress free per consentire agli utenti di inviare domande e risposte (Q & A) in uno stile stack overflow style. Include il voto, la moderazione, le notifiche via e-mail, il controllo degli accessi e molto altro ancora.

CM Answers è disponibile in due versioni: gratuita e Pro ( a pagamento).

Nella versione free o gratuita puoi limitare le capacità degli utenti, creare più categorie del forum e concedere agli utenti di caricare file (allegati) nelle domande e nelle risposte.

AnsPress (gratuito)

AnsPress è un altro plug-in WordPress gratuito per creare forum di supporto con domande e risposte forse con la migliore interfaccia utente. Comprende una serie completa di opzioni e abbastanza estesa per la configurazione del del plugin e dalle pagine che appariranno nel front end del tuo sito (parte pubblica) e visibili agli utenti..

Il layout è semplice e pulito con un ottimo uso del colore per distinguere tra domande, commenti e risposte. Le risposte non possono essere approvate ma le domande possono essere contrassegnate come chiuse e risolte.

Entrambe le domande e le risposte possono essere bloccate e votate. I commenti possono essere collegati sia alle domande che alle risposte. Questo plugin potrebbe non essere così completo come altri, ma è sicuramente uno dei più bello e dovrebbe essere facile da integrare in un tema esistente.

DW Question & Answer (gratuito)

Con DW Question & Answer il vostro sito WordPress avrà una sezione full-optional con Domande e risposte come Yahoo Answers.  Il plugin che può essere integrato con qualsiasi tema, supporta la traduzione multilingue, shortcode, il modulo reCAPTCHA, un sistema di notifica e-mail e così via.

Dispone di pagina di impostazioni completa permette una facile gestione di tutti gli aspetti del plug-in, tra cui la possibilità di modificare completamente tutti e sette i modelli di posta elettronica relative alle notifiche.

Il plugin offre anche due widget, Domande frequenti e domande correlate. Il plugin fornisce pure la possibilità di impostare le domande pubbliche e private e categorie di domande. Le risposte invece possono anche essere salvate come “Bozze”.

Infine, immagini e file media possono essere incorporati in una domanda tramite l’URL. L’unica pecca di questo plugin è che manca una struttura per il caricamento degli allegati.

Qui trovi la versione completa del plugin a pagamento: DW Question & Answer Pro

Conclusione su: come creare un forum di supporto su WordPress con domande e risposte per fornire l’assistenza clienti o realizzare semplici forum di discussioni online

Questa è la mia selezione dei 4 migliori plugin WordPress per fornire supporto ai clienti attraverso un forum dedicato con domande e risposte. Come al solito, ora tocca a te scegliere quello più funzionale alle tue esigenze.

E tu quali canali usi per dare assistenza ai tuoi clienti o utenti? Ti affidi alla classica email, a un form di contatto oppure hai già implementato un sistema di supporto a domande e risposte in tempo reale? Ci sono altri canali che secondo te sarebbero validi?

Se ti va di partecipare a questa tematica lascia un commento nell’apposito box in fondo oppure condividi questo articolo sui social se ti è piaciuto!

Condividi sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

2
Rispondi con un commento

2 Comment threads
0 Discussione risposte
0 Followers
 
La maggior parte ha commentato
Discussione più calda
2 Autori dei commenti
  Segui i nuovi commenti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Francesco

Grazie è da ore che cerco un plugin per domande e risposte e finalmente l’ho trovato!

Gertrude

Many thanks for sharing this superb web page.

WooCommerce