I migliori temi WordPress compatibili WPML per creare siti multiligua

By  /  Seguimi su:     
Condividi questo articolo sui social

I migliori temi WordPress compatibili con WPML per creare un sito web o e-commerce con Wooccommerce multilingua

Se vuoi sapere quali sono i migliori temi WordPress compatibili con WPML il più diffuso plugin per creare siti multilingua con WordPress ? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo infatti ti elenco quelli che ritengo essere personalmente i migliori temi WordPress che integrano perfettamente WPML.

In una precedente guida ti ho spiegato come creare un sito multilingua con WordPress indicandoti due vie possibili da percorrere e cioè quella di utilizzare dei plugin specifici oppure quella di acquistare temi WordPress con supporto multilingua integrato.

WordPress infatti è CMS nativamente non multilingua. Ciò significa che se hai bisogno dovrai integrare questa funzionalità tramite un plugin di traduzione compatibile con il tema in uso (possibilmente compatibile anche con WordPress Multisite), o più semplicemente dovrai acquistare un tema WordPress con un sistema multilingua integrato.

Se vuoi risparmiare personalmente io ti consiglio di ricorrere direttamente ai temi con supporto multilingua integrato e che puoi acquistare da qui: AitThemes.

Se invece, per tua scelta personale, desideri integrare la funzionalità di traduzione dei contenuti acquistando il diffuso plugin premium WPML, la prima cosa che devi fare è quella di verificare che il tuo tema si compatibile con questo plugin di traduzione. Per farlo ti basta consultare questa pagina: Temi compatibili con WPML.

Nel caso in cui non hai ancora scelto il tema WordPress per il tuo blog, sito web o e-commerce con Woocommerce allora qui di seguito ti fornisco la lista completa dei migliori temi WordPress compatibili WPML e adatti anche per ecommerce multilingua.

I migliori Temi WordPress compatibili con WPML plugin

Sicuramente WPML è il plugin più conosciuto e apprezzato per creare e gestire blog, siti web vetrina oppure siti ecommerce multilingua fatti con WordPress. La sua installazione ti permette di tradurre ogni parte del tuo sito WordPress: articoli, menu, widget, stringhe di altri plugin come WooCommerce, descrizioni delle immagini e molto altro ancora.

Attraverso un’interfaccia facile da utilizzare, puoi comporre i tuoi contenuti in ogni lingua. Le traduzioni verranno poi inserite nel database in posizioni differenti rispetto al documento in lingua originale, permettendo una migliore organizzazione dello spazio web.

Se vuoi sapere quali sono i temi WordPress perfettamente compatibili con WPML ecco qui di seguito una lista dei temi che non ti deluderanno.

Ecco la lista dei temi WordPress compatibili WPML

Temi WordPress compatibili con WPML per creare un blog o un sito web multilingua

I siti multilingua possono aprirvi nuovi canali di business e se fra il vostro target non ci sono solo clienti italiani, allora non c’è tempo da perdere. Ecco i temi con un WordPress page builder integrato e che ti suggerisco se vuoi creare un sito multilingua su WordPress con WPML.

Enfold WordPress Theme

Qui trovi la: recensione Efold WordPress Theme


Divi WordPress Theme

Qui trovi la: recensione Divi WordPress Theme


Avada WordPress Theme

Qui trovi la: recensione Avada WordPress Theme


BeTheme WordPress Theme


Jupiter WordPress Theme

Qui trovi la: recensione Jupiter WordPress Theme


The7 WordPress Theme

Qui trovi la: recensione The7 WordPress Theme


Bridge WordPress Theme


Generatepress Premium


Temi Woocommerce compatibili con WPML per creare un e-commerce multilingua

Flatsome WordPress Theme

Qui trovi la: recensione Faltsome WordPress Theme


StyleShop WordPress Theme


SkopKeeper WordPress Theme


The Retailer WordPress Theme


Atelier WordPress Theme


Woopress WordPress Theme


Legenda WordPress Theme


eStore WordPress Theme


Boutique WordPress Theme


Harmony WordPress Theme


Foxy WordPress Theme


Temi WordPress compatibili WPML: conclusione

In questo articolo hai visto quali sono i migliori temi WordPress compatibili con WPML. Adesso non ti resta altro che metterti al lavoro. WordPress, uno dei buoni temi premium compatibili WPML e WooCommerce sono tutto ciò di cui hai bisogno per sapere come creare un blog oppure il tuo sito web o il tuo e-commerce multilingua, oltre naturalmente a questa guida che spero ti sarà davvero utile per lo sviluppo del tuo sito web multilingua.

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti WordPress. Consulente WordPress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

come creare un blog Wordpress

By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Rispondi con un commento

  Subscribe  
Notificami