Come inserire testo html shortcode fine articolo WordPress

By  /  Seguimi su:            

Come inserire testo shortcode html link alla fine degli articoli di WordPress.

Sta cercando di far apparire del testo oppure uno shortcode o un link alla fine di ogni articolo WordPress ? Bene sei nel posto giusto! In questa guida di oggi ti spiegherò come mettere un qualsiasi elemento alla fine degli articoli di WordPress.

A volte potresti desiderare che al termine di ogni articolo WordPress, immediatamente sotto l’ultimo capoverso di testo e non dopo i commenti o altri moduli, appaia uno specifico contenuto, sempre lo stesso, testo o immagine o shortcode o link ecc..

Classici esempi un box autore (Vedi: come inserire un box autore su WordPress), oppure, il modulo di inscrizione ad una newsletter, come quello che puoi trovare al termine dei miei articoli, compreso questo.

Ci sono diversi plugin che lo permettono, ma è possibile anche senza scomodare plugin, con un semplice codice php. Il codice che segue va aggiunto nel file delle funzioni (function.php) del tema in uso, meglio ovviamente se si tratta di un tema child (qui trovi: come creare un tema child WordPress).

/* Aggiungere qualcosa al termine di un articolo */
function contenuto_personalizzato_dopo_il_post($content){
if (is_single()) {
    $content .= 'INSERIRE QUI TESTO O HTML CHE SI VUOLE FAR APPARIRE AL TERMINE DI OGNI ARTICOLO';
}
    return $content;
}
add_filter( "the_content", "contenuto_personalizzato_dopo_il_post" );
La struttura è molto semplice, basilare direi e sicuramente migliorabile, ma funziona.

Devi sostituire il testo della riga 4 INSERIRE QUI TESTO O HTML CHE SI VUOLE FAR APPARIRE AL TERMINE DI OGNI ARTICOLO con quello che desideri, testo o HTML o shrtcode.

La semplice condizione is_single(), serve per limitare l’effetto ai soli articoli, ma è possibile limitare ulteriormente il funzionamento di questo snippet come meglio si desidera, a seconda della categoria, ad esempio, o dell’autore, o per qualsiasi altra variabile, grazie all’uso del condizionale su WordPress.

Come inerire shortcode o codice html o php personalizzato su WordPress

Se ti stai chiedendo come inserire un shortcode in WordPress, del codice HTML o Javascript, oppure specifiche funzioni in PHP in qualsiasi punto del tuo tema WordPress o post, allora sei nel posto giusto!

Devi sapere, che esiste un fantastico tema qual è Generatepress Premium, e un potentissimo plugin gratuito chiamato Shorcode Ultimate, che se usati insieme ti permettono di integrare in qualsiasi punto dei tuoi post o pagina web creati con WordPress qualsiasi cosa tu voglia dal semplice link o bottone html, alle avanzate funzioni in codice PHP o Javascript.

Shortcode Ultimate è uno straordinario plugin per creare e inserire shortcode ovunque tu desideri all’interno dei tuo post, pagine e widget. Oltre alla versione gratuita, esiste anche una versione premium che aggiunge altre funzionalità importanti ed avanzate (Popup, tabelle comparative con prezzi, Icone, Slider, Testimonials ecc..).

Tutte queste funzionalità premium ti consentono di realizzare pagine web complesse, che normalmente richiederebbero un investimento in costosi page builder.

Il tema Generatepress Premium dispone di una innovativa funzione chiamata “Elements“che molti altri temi premium non hanno o che integrano in modo limitato per opzioni. Già la stragrande maggioranza dei temi ti offre solo l’opportunità di poter inserire solo del codice HTML e/o shortcode solo in alcune parti del tema,per esempio o solo Header e/o solo Footer.

Con Generatepress Premium le personalizzazioni sotto questo aspetto sono infinite e facili da praticare. Per darti un’idea ti invito a guardare il video qui sotto:

Conclusione su: come inserire del testo o shortcode o codice html alla fine degli articoli di WordPress

Con questa guida hai imparato oggi come inserire un elemento al termine degli articoli di WordPress quali semplice testo, link, HTML o shortcode. Hai anche scoperto quali sono i due strumenti che ti aiutano ad integrare shortcode in qualsiasi punto dei tuoi post o pagine web, ma anche codici HTML, PHP o Javascript in qualsiasi punto del tuo sito web usando il meraviglioso e strepitoso Generatepress Premium WordPress Template.

Se hai dei consigli lascia pure un commento nell’apposito box oppure se ti è piaciuta la guida su come inserire del testo o HTML alla fine degli articoli WordPress o ti è stata di aiuto come al solito ti invito a condividerla sui social!

Condividi sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce