Jupiter tema WordPress responsive multipurpose: recensione

By  /  Seguimi su:     
Condividi questo articolo sui social

Recensione Jupiter Tema WordPress Responsive e Multipurpose

Recensione del tema WordPress Jupiter – Come altri temi, per esempio Avada, Enfold, Betheme, Bridge, The7 ecc.. anche Jupiter è un tema multi-purpose, cioè valido per tantissime tipologie di siti differenti. È stato creato da Artbees, una agenzia indipendente fondata nel 2008, ed è il loro prodotto di punta, già comprato da oltre 32.000 utenti.
In questo post di oggi recensisco il Jupiter Multi-Purpose Responsive Theme del team di Artbees .

Dati di vendita del tema Jupiter

32.000+

Vendite complessive

8300+

Commenti utenti

4.75

Valutazione utenti
4.85

Jupiter Multi-Purpose Responsive Theme: caratteristiche

Crea un sito web pulito e bello per il tuo business con Jupiter uno dei temi WordPress più veloce e leggero sul mercato.

Jupiter ti dà la possibilità di creare un sito web unico grazie allo strumento drag and drop di facile utilizzo che ti permette creare pagine con il semplice trascinamento degli elementi.
Quello che ci piace maggiormente di Jupiter è l’estrema pulizia del design e del pannello di controllo. Lavorare dal lato backend è davvero piacevole grazie alla grafica dedicata del layout builder.

Design

Jupiter viene offerto con decine e decine di modelli pre-impostati, suddivisi in 6 categorie:

  • Business
  • Creativo
  • Educazione
  • Alimenti
  • Salute
  • Personale
  • Shop

Una volta acquistato ti basterà scegliere la tipologia più vicina al tuo settore e applicare il modello con un solo click. Ogni design è unico e facilmente personalizzabile.

Altre Caratteristiche

PANNELLO DI CONTROLLO: La maggior parte dei temi premium presenta un sacco di funzioni, e la gestione di ogni aspetto può diventare complicata per utenti poco esperti. Con Jupiter questo non succede: il pannello è realizzato in modo impeccabile, con una cura maniacale per la usabilità dell’utente finale.

Questo è, a nostro avviso, uno dei suoi punti di forza e uno degli aspetti per cui si trova a pieno titolo nella classifica dei migliori temi WordPress 2016.

ECOMMERCE EASY: Jupiter è perfettamente integrabile con WooCommerce, il plugin più famoso al mondo per la realizzazione di un sito e-commerce per vendere online. Ma non è tutto, sono già disponibili diversi template per mettere in piedi un eCommerce, e sono stati progettati dei moduli per facilitare le vendite come quello dei prodotti in loop.

SHORTCODE: Come gli altri temi premium anche Jupiter dispone di oltre 100 shortcode per inserire ogni elemento anche dal semplice editor di testo. Se ti interessa qui trovi: Come inserire uno shortcode alla fine di un post e Come inserire shortcode su WordPress

HEADERS: con Jupiter non ti stancherai mai di provare tutti gli header a disposizione. Con i 18 stili diversi crediamo che abbiamo davvero trovato il modo di inserire tutte le combinazioni possibili.

PERFORMANCE: il nuovo framework è stato strutturato per massimizzare le prestazioni. I dati sulle prestazioni di velocità di pagina sono del 91% secondo GTMetrix e di 97/100 secondo Google Developers.

ALTRE CARATTERISTICHE: ci sono decine di ulteriori caratteristiche, e sarebbe impossibile elencarle tutte, vediamo le più peculiari:

  • Builder dedicato per la personalizzazione delle tabelle dei prezzi.
  • Divisori avanzati (per suddividere lo schermo, oltre che con la semplice riga orizzontale, con campiture diagonali, tonde o con greche).
  • Box icona con forme innovative (esagono, coccarda quadrato arrotondato).
  • Possibilità di utilizzare gradienti cromatici per titoli e bottoni.
  • Nuovo Blog con 7 differenti stili grafici.
  • Incorporatore di immagini Instagram.
  • Widget personalizzabili.
  • Più di 1600 icone.

Tema child Jupiter

Il tema Jupiter include un tema child, che potrai installare facilmente direttamente da WordPress come qualsiasi altro tema.

Page Builder Visual Composer incluso

Con Visual Composer integrato in Jupiter WordPress Theme sarai in grado di creare fantastiche e professionali landing page e pagine web avanzate adatte alle tue esigenze senza sapere nulla di programmazione web quali HTML. PHP, ECC…

Plugin premium inclusi in Jupiter

Jupiter richiede l’attivazione di alcuni plugin premium già integrati per poter funzionare correttamente ed esprimere al massimo le sue potenzialità: Visual Composer, Slider Revolution e LayerSlider.

Documentazione e supporto: Jupiter

Con l’acquisto del tema Jupiter ti viene fornita una documentazione completa e supporto. La documentazione si prende cura di spiegare ogni singola caratteristica del tema in modo facile.
Jupiter viene inoltre fornito con una libreria di video tutorial, più di 20 tutorial per aiutarvi a iniziare ad usare il tema. Come un utente autorizzato si riceverà anche l’accesso al forum di supporto dedicato, dove è possibile ottenere aiuto da parte degli sviluppatori.

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti WordPress. Consulente WordPress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

come creare un blog Wordpress

By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Rispondi con un commento

  Subscribe  
Notificami