WooCommerce

Landing Page Efficace WordPress

Landing Page Efficace con WordPress

Come realizzare una Landing Page efficace con WordPress – Ecco la guida completa ai migliori servizi e strumenti per realizzare una Landing Page efficace con WordPress.

Realizzare una Landing Page efficace in HTML non è complicato. Basta avere un pò di conoscenza di HTML e saper utilizzare un editor HTML e la Landing Page sarà facilmente realizzata. Se invece non hai alcuna conoscenza di codice HTML e hai la necessità di costruire e gestire un Landing Page allora possono esserti molto utili dei servizi o degli strumenti (editor Drag and Drop visuali detti page builder).

Di seguito ti fornisco una lista dei migliori servizi e strumenti presenti sul mercato per realizzare velocemente e facilmente una Landing Page professionale senza conoscere codici di programmazione come PHP, JS o HTML.

I migliori servizi per costruire una Landing Page Efficace con WordPress

Ecco le due migliori soluzioni web che ti permettono di creare una Landing Page efficace e in poco tempo:

  • Getresponse (www.getresponse.it), è un servizio generatore di Landing Page non solo per WordPress ma anche per Facebook o qualsiasi pagina HTML. Le pagine create sono ospitate sui loro server e si possono creare illimitate Landing Page.

  • ClickFunnels (www.clickfunnels.com), con questo servizio potrai creare semplici Landing Page e gestire anche interi processi di funnel. Si interfaccia perfettamente anch’esso con le maggiori piattaforme di email marketing ed è un servizio che ospita nei loro server le pagine create e riserva grandi potenzialità.

Ecco i migliori Page Builder WordPress per creare Landing Page efficaci

Esistono anche i page builder o più semplicemente creatori di pagine web visuali (editor Drag and Drop) molto utili nella creazione di Landing Page personalizzate su WordPress. I page builder sono editor visuali di pagine web con cui puoi creare pagine anche complesse semplicemente trascinando gli oggetti che ti interessano e comporanno la tua pagina, il tutto senza sapere niente di HTML o PHP o di altri linguaggi di programmazione. Ne esistono tanti in commercio, il più conosciuto forse è Visual Composer un page builder tutto fare che ti permette di creare pagine complesse e template di pagina personalizzati su WordPress. Se cerchi però degli ottimi page builder specifici per Landing Page allora ti consiglio i seguenti:

  • Divi builder plugin (consigliato perchè ha la funzionalità A/B Test utile per l’analisi e raccolta dati delle conversioni direttamente dalla bacheca di WordPress e in più puoi gestirlo sia dall’editor di WordPress sia lato pubblico o Front-end cioè vista utente/navigatore). Ti consiglio anche di vedere la recensione del tema Divi che integra built-in questo ottimo plugin molto utile ed eccellente strumento per il marketing digitale)

Divi Visual Page Builder frontend

Page builder WordPress per creare Landing Page



 

 

 

 

 


Conclusioni: Landing Page efficace e professionale con WordPress per aumentare le conversioni

In questo articolo ti ho indicato quali sono i migliori servizi online per creare Landing Page efficaci su WordPress più precisamente Getresponse e ClickFunnels, ma, ti ho anche fornito, altre due soluzioni forse più semplici e immediate per creare Landing page professionali direttamente dalla bacheca di WordPress. Queste due soluzioni sono:

  • Divi page Builder che puoi avere sia come tema grafico (template) sia come plugin da poter installare sul altri temi compatibili (Genratepress Premium o Enfold ad esempio) completissimo e professionale, perché questo strumento oltre ad essere un page builder visuale Drag and Drop gestibile sia dalla bacheca di WordPress sia dal front-end, ha pure la funzionalità A/B Test per la raccolta e analisi dei dati statistici.
  • oppure JustLanded Landin Page un tema per WordPress perfetto e specifico per creare landing page efficaci e professionali

Lascia un commento

WooCommerce
CREA IL TUO BLOG WORDPRESSWeb Hosting Cloud Linux SSD per Wordpress