Landing Page WordPress uno strumento indispensabile

By  /  Seguimi su:            

Perché una Landing Page è uno strumento indispensabile?

Landing Page WordPressVuoi sapere perché è importante creare una Landing Page per il tuo sito WordPress? Bene sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiego perché è fondamentale creare una lading page e quali sono i migliori strumenti premium per creare una Landing Page in grado di acquisire nuovi clienti.

Ricevere traffico di qualità oggi richiede investimenti importanti sia in termini di tempo che di denaro ed è quindi fondamentale remunerare al meglio il risultato del tuo lavoro per evitare che vada sprecato. Recentemente Google ha rimosso dalle proprie SERP i risultati in colonna, portando a quattro gli annunci sponsorizzati in cima ai risultati di ricerca e ha cambiato anche il colore degli annunci di Adwords, che da gialli sono diventati verdi.

In una situazione del genere, in cui i costi per click continuano ad aumentare e i risultati sponsorizzati sovrastano e si confondono sempre di più con quelli organici, riuscire a catturare l’attenzione dell’utente è fondamentale.

Come puoi allora creare un sistema di Lead Generation con WordPress capace di acquisire nuovi clienti? Scopri come continuando a leggere l’articolo.

Acquisisci nuovi clienti attraverso le Landing Page

Cosa sono le Landing Page

Una Landing Page è una speciale pagina (pagina di atterraggio) creata con l’obiettivo di motivare l’utente a compiere una specifica azione detta “conversione”. L’azione di conversione potrebbe concretizzarsi con l’acquisto di un prodotto o servizio oppure con l’iscrizione ad una newsletter.

In realtà secondo la mia esperienza e visione, una Landing Page deve essere qualcosa di più rispetto a una semplice pagina ottimizzata con l’obiettivo di far eseguire un’azione all’utente.

Una Landing Page deve essere definita invece secondo me, come quella pagina progettata e ottimizzata sotto vari aspetti, per fornire la migliore risposta ad un problema o bisogno dell’utente o potenziale cliente, intercettato tramite un annuncio pubblicitario o articolo sul tuo blog, creando un rapporto di fiducia e vantaggio reciproco.

Perché è importante creare Landing page

Attraverso le Landing Page puoi riuscire ad aumentare le vendite e le richieste di preventivo anche di 3 o 4 volte. Ottenere anche la metà di questi risultati non solo trasformeranno il tuo sito web in un sistema di vendita straordinario, ma potrai anche permetterti di acquisire traffico profilato ovvero specifico ed interessato ai tuoi servizi o prodotti.

La maggior parte dei siti web aziendali oggi sono come i commessi annoiati che chiudono momentaneamente il negozio con un cartello “torno subito”. Ma in realtà non tornano mai. L’esito di questo modo di concepire i siti web, come puoi immaginare, non è solo il mancato guadagno.

Questo infatti non comporta solamente la mancata acquisizione di nuovi clienti, ma anche la possibilità quasi sicura di perdere quelli esistenti, che inevitabilmente si rivolgeranno alla concorrenza. Un sito web low-cost come quelli vetrina, o non focalizzato sulle vendite, non solo non porta contatti, ma ti rende ogni giorno più debole e inerme di fronte ai tuoi concorrenti che avranno capitale da reinvestire. DIVI

Non puoi sperare di delegare ad altri il destino della tua impresa senza capire quali sono i fattori determinanti che separano la vittoria dal fallimento e che possono mettere le probabilità di successo dalla tua parte.

I tre migliori strumenti per creare Landing Page professionali su WordPress

Ora che hai capito che la Landing Page è un strumento importante e indispensabile se vuoi ottenere nuovi clienti, devi ora conoscere quali sono i migliori strumenti per creare una Landing Page professionale capace di convertire gli utenti del tuo sito web o blog in clienti effettivi.

Quali sono gli strumenti migliori per creare Landing Page efficaci su WordPress? Qui di seguito due plugin WordPress per creare Landing Page professionali ed efficaci:

Conclusione: Landing Page uno strumento indispensabile per far crescere il tuo business online

In questo breve articolo ti ho spiegato perché è importante creare una Landing Page, cos’è una Landing Page e quali sono gli strumenti premium migliori per creare una Landing Page dall’aspetto professionale che riesca a convertire gli utenti del tuo sito web interessati alla tua offerta in nuovi clienti.

E tu hai mai creato una Landing Page per far aumentare le vendite di uno specifico prodotto o servizio? Quali strumenti hai usato per creare la tua prima Landing Page?

Se vuoi parlarne o semplicemente condividere la tua opinione o esperienza diretta su questo argomento lascia pure un commento nell’apposito box in fondo!


Condividi questo contenuto sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami