WooCommerce

Migliori estensioni gratuite per woocommerce plugin

Le migliori estensioni gratuite per Woocomerce.

Hai un sito di ecommerce su Wordrpess con Woocommerce e sei alle ricerca delle migliori estensioni gratuite per Wocommerce? Allora sei nel posto giusto! Woccomerce è uno dei migliori tra i plugin WordPress gratuiti per creare un ecommerce professionale su piattaforma WordPress. Un’altra cosa ottima è la possibilità di implementare un a grande varietà di addons o estensioni gratuite per Woocommerce che permettono di migliorare e ampliare le funzionalità del tuo negozio online con Wooocomerce o del tuo sito ecommerce su WordPress.

Ma andiamo sul concreto e vediamo qui di seguito quali sono le migliori estensioni per woocommerce gratuite. 

Qui invece trovi: i migliori plugin gratuiti per WordPress e i migliori plugin premium WordPress

Ecco le migliori estensioni per Woocommerce gratuite

Woocommerce Multilingual (per un sito ecommerce multilingua con Woocommerce)

estensioni gratuite woocommerce multilingual

Tra le principali estensioni gratuite per WooCommerce troviamo Woocommerce Multilingual. Infatti è essenziale se vuoi tradurre il tuo negozio online con WPML. WPML è in assoluto il plugin migliore per rendere il tuo sito multilingua. Questo plugin, può essere usato anche con WooCommerce. L’estensione WooCommerce Multilingual è gratuita può però essere usata solo con WPML che è un plugin WordPress che ha invece un costo a partire da 79$/anno. La versione più economica, quella da $29/anno non è compatibile con WooCommerce.

WooCommerce Checkout Manager

Questa estensione Woocommerce serve ad aggiungere campi personalizzati nella pagina checkout di Woocommerce. Dal 1° Gennaio 2013, il decreto “salva-infrazioni” ha imposto di emettere regolare fattura fiscale anche nel B2C a soggetti privati, che ne facciano richiesta, inserendo nella fattura il loro codice fiscale.

Il plugin WooCommerce (versione gratuita):

– non prevede la possibilità, nel form acquisti, di richiedere i campi obbligatori del codice fiscale e/o della Partita IVA;

– non ha un meccanismo di fatturazione sequenziale.

Grazie a questo plugin potete aggiunegere sia nel form pagamenti sia nel carrello il campo obbligatorio codice fiscale e/o Partita IVA.

Per inserire i campi suddetti, dopo aver installato ed attivato il plugin WooCommerce Checkout Manager, dovete semplicemente inserire queste informazioni come da immagine seguente:

plugin woocommerce checkout manager addons

WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips (estensione Woocommerce per generare le fatture PDF da inviare al cliente tramite email)

come gestire la fatturazione su woocommerce

Questa è una estensione WooCommerce gratuita tradotta in italiano che aggiunge la funzionalità automatica di generazione delle fatture in formato PDF da inviare direttamente come allegato nelle e-mail di conferma dell’ordine inviati ai vostri clienti in Woocommerce. Include un modello di base per le fatture così come la possibilità di modificare / creare i propri modelli. Inoltre, si può scegliere di scaricare o stampare fatture e documenti di trasporto dal pannello di amministrazione ordini di WooCommerce.

Questa estensione WooCommerce prevede anche i numeri di fattura sequenziali e ci consente di inserire i campi personalizzati come il campo relativo alla partita IVA o al codice fiscale (vedi in fondo Woocommerce Checkout Manager). Inoltre, consente di aggiungere automaticamente una fattura PDF alle e-mail di conferma che ricevono i vostri clienti dopo aver fatto un ordine su Woocommerce.

Per poter visualizzare nella fattura generata il campo Partita Iva/Codice Fiscale creato in precedenza (vedi Woocommerce checkout Manager) potete creare un nuovo modello di fattura e successivamente personalizzarlo.

Per creare il nuovo modello dovete:

copiare tutta la cartella “Simple” dal percorso:

wp-content/plugins/woocommerce-pdf-invoices-packing-slips/templates/pdf/Simple

e incollarla nel percorso del vostro tema child (come creare un tema child WordPress):

wp-content/themes/vostrotema/woocommerce/pdf/

rinominandola con il nome che volete dare al vostro modello di fattura (ad esempio “ModelloFattura”).

Per personalizzare il nuovo modello di fattura, in modo da inserire il campo Codice Fiscale/Partita Iva, dovete:

inserire nel file invoice.php che si trova in questo percorso:

 wp-content/themes/vostrotema/woocommerce/pdf/ModelloFattura

con la seguente stringa di codice, nel punto in cui volete che appaia il Codice Fiscale/Partita Iva, facendo attenzione a rinominare il campo myfield2 con quello che visualizzate nella schermata del plugin WooCommerce Checkout Manager:

<?php $wpo_wcpdf->custom_field('myfield2', 'Cod.Fisc./P.IVA:',  true); ?>

Se vuoi evitarti questa procedura che può risultare complessa usa il plugin: WooCommerce P.Iva e Codice Fiscale per Italia. Questo plugin ti permette di rendere WooCommerce adatto al mercato italiano grazie all’inserimento del codice fiscale e della partita IVA del cliente. Grazie al plugin è possibile:

  • Inserire in fase di checkout i campi Codice Fiscale e Partita IVA
  • Scegliere la tipologia di cliente (Privato, Azienda, Libero Professionista) che sta effettuando l’acquisto
  • Modificare in amministrazione i campi Codice Fiscale e Partita IVA
  • Ricevere nel dettaglio ordine e via mail i campi C.F e P.IVA creati
  • Generare automaticamente la fattura/ricevuta lato amministrazione grazie al plugin WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips.

Altra valida alternativa per gestire la stampa e invio delle fatture ai clienti con Woocommerce senza mettere mano al codice è l’installazione congiunta di due plugin:

  • WooCommerce Print Invoice & Delivery Note insieme a WooCommerce Sequential Order Numbers (stampa dal pannello di controllo e inclusione del link per la stampa delle fatture nelle email inviate da Woocommerce ai clienti)
  • WooCommerce PDF Invoices (generazione automatica e invio email con fattura PDF allegata al cliente o download diretto dall’account cliente, numerazione fattura sequenziale o numerazione in base all’ordine di acquisto, template di fattura personalizzabile con molte opzioni e collegamento con i principali drive storage come Dropbox, Google Drive, OneDrive ecc..)

Se vuoi gestire in modo completo e automatico ogni aspetto della fatturazione su Woocommerce allora scegli questo plugin premium: Wooocmmerce PDF Invoice

YITH WooCommerce Ajax Product Filter (per una ricerca specifica dei prodotti attraverso l’aggiunta di filtri)

estensioni gratuite woocommerce YITH WooCommerce Ajax Product Filter

Tra le più potenti estensioni WooCommerce gratuite abbiamo: YITH WooCommerce Ajax Product Filter. Questa estensione Woocommerce consente di applicare dei filtri necessari per ricercare e visualizzare specifici prodotti e con più variabili.. Permette di scegliere i prodotti tra colore, taglie ecc.. Questo tipo di ricerca filtrata dei prodotti presenti nel tuo negozio online è estremamente utile per il tuo sito ecommerce per aiutare i clienti a trovare ciò che vogliono veramente. Tutto questo può essere fatto tramite questa estensione per Woocomerce in modo rapido e molto intuitivo, aiutandovi così, anche a rendere il vostro negozio online migliore per qualità e usabilità e allo stesso tempo, donare al vostro sito ecommerce un aspetto più professionale.

YITH WooCommerce Zoom Magnifier (per aggiungere un effetto zoom alle immagini prodotti)

estensioni gratuite woocommerce YITH WooCommerce Zoom Magnifier

Tra le estensioni più popolari per Woocommerce troviamo: YITH WooCommerce Zoom Magnifier. Questa estensione permette di aggiungere un effetto zoom alle immagine del prodotto. Migliorare l’esperienza degli utenti significa anche migliorare le vendite.
Offrire ai vostri visitatori nonchè potenziali acquirenti la possibilità di ispezionare in dettaglio la qualità e i dettagli anche visivi dei vostri prodotti è molto importante. Con Yith WooCommerce Zoom Magnifier è possibile aggiungere un effetto di zoom per tutte le immagini del prodotto. Più precisamente, questa estensione aggiunge un effetto di scorrimento sotto l’immagine in primo piano, in modo tale che, quando l’utente muove il cursore sull’immagine del prodotto, questa sarà ingrandita con le immagini della galleria del prodotto.

WooCommerce PDF & Print (se vuoi permettere ai tuoi clienti di stampare le schede con i dettagli del prodotto)

Vuoi consentire a tuoi clienti di stampare i dettagli dei tuoi prodotti ed effettuare l’acquisto successivamente? Questo plugin per Woocommerce serve ad aggiungere pulsanti per salvare le pagine dei prodotti in formato PDF o DOC. Gli utenti possono anche cliccare sul pulsante “Stampa” per stampare istantaneamente una pagina del prodotto.

Principali funzioni e caratteristiche

  • Salvare dettagli del prodotto in formato PDF,
  • Consente di salvare i dettagli del prodotto come documento di Word,
  • Comprende tutti i tipi di attributi di prodotto (Simple, Tassonomia, variabile),
  • Include contenuti di schede personalizzate (Woocommerce schede prodotto plug),
  • Opzioni flessibili per  l’aspetto e la localizzazione dei bottoni e stringhe,
  • PDF Extension esportazione per i documenti in lingua russa
  • Stampare i dettagli del prodotto,
  • Stampare le impostazioni dei modelli

WooCommerce Product FAQs (per concedere ai tuoi clienti di fare domande e chiedere informazioni sui prodotti)

Se vuoi vendere di più devi rispondere alle richieste dei tuoi clienti per convincerli ad acquistare i tuoi prodotti. WooCommerce Product FAQ è un plugin per Woocommerce che consente ai tuoi clienti e ai visitatori del tuo sito Woocommerce di ottenere informazioni sui prodotti direttamente dalla pagina shop del tuo negozio online.

In pratica si tratta di un’estensione per WooCommerce  che viene usata per permettere ai visitatori di fare domande sui prodotti specifici, ottenere risposte e visualizzare altri thread. Consente inoltre, al proprietario del negozio, di aggiungere FAQ manualmente (domande frequenti su determinati prodotti del tuo negozio con Woocommerce).

YITH WooCommerce Catalog Mode (per trasformare il tuo sito Woocommerce in semplice catologo online di prodotti)

Usare Woocommerce come Catalogo online

Si può usare Woocommerce solo come catalogo vetrina?  Se la tua esigenza è di NON ricevere pagamenti diretti dal tuo sito Woocommerce è possibile!

Grazie al plugin YITH WooCommerce Catalog Mode è possibile convertire il vostro negozio con Woocommerce in un catalogo on-line. Grazie ad una semplice interfaccia grafica, si può facilmente nascondere “Aggiungi al carrello”  su ogni prodotto o solo su alcuni di essi e impedire agli utenti di acquistre i prodotti su Woocommerce.

In aggiunta alle funzioni di base, è anche possibile creare e personalizzare i moduli di contatto per offrire agli utenti la possibilità di entrare in contatto con voi per chiedere in formazioni riguardanti il Prezzo e disponibilità dei prodotti catalogati su Woocommerce.

YITH WooCommerce Quick View (per un’anteprima rapida sui dettagli principali del prodotto)

estensioni gratuite per woocommerce quick view

YITH WooCommerce Quick View (o popup di anteprima rapida) permette all’utente di visualizzare rapidamente i dati principali di un prodotto presente nel negozio online senza aprire la scheda completa, in una finestra lightbox, anche senza accedere alla pagina del prodotto.

WooCommerce New Product Badge (se vuoi mettere in evidenza i nuovi prodotti inseriti nel tuo negozio online)

estensioni gratuite woocommerce badge prodotto

WooCommerce New Product Badge è plugin per Woocommerce che inserisce il badge “New” agli ultimi prodotti, evidenziando così agli utenti le novità e nuovi prodotti aggiunti su Woocommerce e disponibili nel negozio online (parte pubblica del sito).

WooCommerce Custom Product Tabs Lite (per aggiungere schede di prodotto personalizzate)

 

Tab personalizzati nelle pagine prodotti WooCommerce

Spesso si necessita di dover inserire delle Tab personalizzate nella pagina dei prodotti di Woocommerce, anche diverse tra loro. Il plugin per questo scopo c’è è gratuito e si chiama WooCommerce Custom Product Tabs Lite.

Unica avvertenza, verificare la compatibilità con il tema utilizzato, anche se io fino ad ora non ho trovato temi su cui non funzionasse bene.

WooCommerce Customizer (per personalizzare aspetti del tuo sito Woocommerce)

 

Ci sono sicuramente alcuni elementi del tuo sito WooCommerce che vorresti personalizzare, però non sei in grado di lavorare sui codici PHP. Il plugin Woocommerce Customizer permette di modificare elementi del tuo sito Woocommerce direttamente dalla tua Bacheca WordPress.

WooCommerce Customizer fornisce una GUI per utilizzare filtri WooCommerce incorporati. Questi filtri consentono di personalizzare Woocommerce le cose come testo dei pulsanti, le etichette, i campi, e molto altro ancora. Tuttavia, si deve scrivere codice PHP per usarli.

Homepage Control (per creare una Homepage personalizzata del tuo negozio online)estensioni woocommerce homepage control per creare una hompage personalizzata del tuo negozio online

 

Homepage Control è un plugin WordPress molto utile che dà la possibilità di creare una home page del tuo sito ecommerce personalizzata, scegliendo che tipo di elementi mostrare: elementi di testo, l’elenco delle categorie di prodotti, gli ultimi prodotti, i prodotti più venduti, quelli più popolari, quelli in promozione ecc…

WooCommerce Sequential Order Numbers (per impostare in automatico numeri d’ordine sequenziali su Woocommerce)

WooCommerce Sequential Order Numbers plugin Woocommerce per ordini sequenziali

Numeri d’ordine sequenziali su Woocommerce

Woocommerce Sequential Order Numbers è un plugin WooCommerce che consente  di impostare automaticamente i numeri di ordine in mdoo sequenziale per i nuovi ordini effettuati dai vostri clienti sul vostro negozio online con Woccommerce. Se ci sono ordini già esistenti al momento dell’installazione, i numeri d’ordine sequenziali inizieranno con il più alto numero d’ordine esistente.

WooCommerce Poor Guys Swiss Knife (il plugin più completo per personalizzare aspetti del tuo negozio online con Woocommerce)

WooCommerce Poor Guys Swiss Knife è un potente plugin gratuito per WooCommerce completo. Include al suo interno un insieme di impostazioni che consentono a questa estensione Woocommerce veramente eccellente, di eseguire diverse attività di personalizzazione sul tuo negozio WooCommerce. Si possono personalizzare le pagine di checkout, aggiungere campi personalizzati e tanto altro. Qui in basso puoi vedere la finestra delle impostazioni principali e capire quale aree e come personalizzare il tuo negozio online con Woocommerce :

estensione woocommerce gratuita per personalizzare l'aspetto del tuo negozio online Woocommerce - WooCommerce Poor Guys Swiss Knife

Booster for WooCommerce (per potenziare alcuni aspetti del tuo sito ecommerce con Woocommerce)

estensioni gratuite woocommerce Booster for WooCommerce

Booster per WooCommerce è un’estensione per Woccomerce gratuita che potenzia il tuo sito ecommerce. Questa estensione fornisce delle caratteristiche assolutamente necessari per chiunque utilizzi la piattaforma WooCommerce. In articolare, permette di aggiungere o modificare funzionalità in diverse aree del tuo negozio online:  per esempio, valute, bottoni, testi, funzionalità del carrello, modalità di pagamento, creazione di fatture PDF, eccetera.

AfterShip – WooCommerce Tracking (per dare la possibilità ai clienti di tracciare le spedizioni dei prodotti acquistati)

estensioni gratuite woocommerce AfterShip WooCommerce Tracking plugin

AfterShip – WooCommerce Trackingè un’estensione per Woocommerce che, nella versione gratuita, consente ai tuoi clienti di tracciare le spedizioni dei prodotti acquistati sul tuo negozio online.

Nello specifico, con questa estensione potrai aggiungere nel tuo negozio online i campi numero di tracciamento e nome corriere (gratuito) per permettere ai tuoi clienti di monitorare lo status delle spedizioni. Inoltre,  AfterShip supporta oltre 200 carrieri in tutto il mondo ed è possibile selezionare i vettori sottoscrivendo un account AfterShip gratuito.

YITH WooCommerce Ajax Search (per aggiungere al tuo negozio online la casella di ricerca dei prodotti)

estensioni gratuite woocommerce YITH WooCommerce Ajax Search plugin

Yith WooCommerce Ajax Search è una estensione per WooCommerce molto facile da usare. Hai solo bisogno di installarlo ed è pronto a lavorare. Ti permette di inserire una semplice casella di ricerca che mostra i risultati di ricerca istantanei dei prodotti dal vostro negozio WooCommerce.
Funzionalità molto utile per aiutare gli utenti a cercare qualsiasi prodotto nel vostro sito di ecommerce. Possono inserire una parola chiave per il prodotto WooCommerce che stanno cercando e Yith WooCommerce Ajax Search eviterà loro il fastidio di passare in rassegna tutte le categorie WooCommerce uno alla volta.

WPB Woocommerce Product slider (per aggiungere al tuo negozio online una galleria scorrevole o slider di prodotti)

estensioni gratuiote woocommerce WPB Woocommerce Product slider plugin

WPB WooCommerce Product Slider la più conosciuta e forse la migliore estensione per WooCommerce. Migliaia sono le installazioni di questa estensione. Se stai pensando di costruire un sito ecommerce utilizzando WooCommerce, WooCommerce Product Slider è il plugin più indicato per creare una galleria scorrevole dei prodotti Woocommerce o per aggiungere uno slider di prodotti responsive per il tuo negozio online secondo diversi criteri

Questo genere di estensione è consigliata per aumentare le vostre vendite e ampliare la visibilità del vostro catalogo prodotti.

Delle alternative  a questo plugin potrebbero essere:

WooCommerce Product SliderWoocommerce Products Slider

WooCommerce Currency Switcher (per convertire istantaneamente i prezzi in altre valute)

Convertitore di valuta Woocommerce per passare a diverse valute e ottenere i loro tassi di conversione in tempo reale.

Il plugin WooCommerce Currency Switcher consente di aggiungere un convertitore di valuta al tuo negozio WooCommerce. I vostri clienti possono così convertire istantaneamente i prezzi in altre valute direttamente dalla pagina prodotto del sito Woocommerce. Il convertitore di valuta può essere aggiunto tramite un widget o un shortcode.

Weight/Country Shipping for WooCommerce (per configurare i costi di spedizioni a seconda delle Nazioni di destinazioni e del peso)

estensioni gratuite woocommerce Weight Country Shipping for WooCommerce plugin

Non sai come aggiungere un sistema di calcolo dei costi di spedizione in base al peso e al paese di destinazione dei prodotti WooCommerce?

Se il vostro negozio online WooCommerce deve calcolare le spese di spedizione in base al peso e del paese di consegna, allora Weight/Country Shipping for WooCommerce è il plugin per voi! In Italia i corrieri applicano tariffe diverse a seconda del peso della spedizione e della regione di destinazione. Per chi spedisce anche in altri stati la situazione potrebbe essere ancora più complicata!

Tra le migliori estensioni Woocommerce adatte a risolvere questo tipo di problematica spicca Weight/Country Shipping for WooCommerce. Con Weight/Country Shipping for WooCommerce riuscirete a gestire i costi di spedizione dei prodotti sul vostro sito ecommerce per gruppi di paesi che condividono gli stessi costi di consegna (ad esempio, Stati Uniti e Canada, paesi dell’Unione europea, ecc) o impostare le spese di spedizione sulla base del singolo paese di destinazione.

Delle valide alternative a Weight/Country Shipping for WooCommerce per gestire le spedizioni in Woocommerce in termini di costo e in relazione al peso e alla destinazione sono: WooCommerce Weight Based Shipping o ancora WooCommerce Table Rate Shipping by Mangohour (costi di spedizione in base al paese di destinazione, peso e/o spesa totaleWooCommerce Advanced Free Shipping (gestione avanzata dei costi di spedizione con Woocommerce in base al totale carrello, peso, Quantità, Nazione, CAP e molto altro ancora).

Minimum Purchase for WooCommerce (per impostare regole minime di acquisto in base al prezzo o alle quantità)

migliori estensioni gratuite woocommerce plugin

Questo plugin permette di impostare regole minime di acquisto per i prodotti del tuo negozio online. In particolare, questa è una estensione Woocommerce gratuita utile per impostare degli ordini minimi di acquisto e a far apparire un messaggio di errore se l’utente cerca di completare l’acquisto senza aver aggiunto al carrello un numero di prodotti sufficiente.

Qui sotto ecco alcuni screenshot relative alle finestre delle impostazioni di configurazione del plugin:

estensione woocommerce per creare regole di acquisto in base al prezzo o quantità

 

WooCommerce Advanced Product Quantities (regole di acquisto per quantità minime e massime)

Un altro plugin dedicato alle quantità minima d’ordine.WooCommerce Advanced Product Quantities permette di creare regole d’acquisto legate a quantitativi minimi e massimi acquistabili da un singolo utente.

Qui sotto ecco alcuni screenshot relative alle finestre delle impostazioni di configurazione del plugin WooCommerce Advanced Product Quantities:

estensione woocommerce per imporre quantitavi minimi e massimi di acquisto - WooCommerce Advanced Product Quantities - WordPress plugins

Pricing Deals for WooCommerce (per creare promozioni e offerte speciali sul negozio online)

migliori estensioni gratuite per woocommerce

Alimenta il successo del tuo negozio online con offerte di prezzo dinamico e le iniziative promozionaliPricing Deals for WooCommerce una estensione Woocommerce studiata appositamente per creare promozioni su WooCommerce e dare quella marcia in più al tuo negozio online.

Per entrare più nello specifico, con questo plugin potrai in particolare, programmare in anticipo gli sconti per un tempo limitato, creare offerte del tipo paghi uno e prendi due e molto altro ancora.

Woocommerce Compare Products (per offire ai tuoi clienti la possibilità di comparare i prodotti presenti su tuo sito Woocommerce)

migliori estensioni woocommerce Woocommerce Compare Products WordPress Plugins

Se avete intenzione di aprire un commercio elettronico, ad esempio, destinato alla vendita di prodotti informatici, allora non potrete fare a meno di un servizio di comparazione dei prodotti. Woocommerce Compare Products è uno tra i migliori plugin gratuiti per woocommerce che permette di mettere a confronto, una volta selezionati, più prodotti nel nostro eshop, evidenziando le caratteristiche ed il costo di ognuno. Possiamo anche salvare il confronto in formato PDF o stamparlo.

YITH WooCommerce Wishlist (lista di prodotti desiderati o Wishlist)

Come aggiungere una Wishlist su Woocommerce

Tra le migliori estensioni gratuite per WooCommerce non possono mancare quelle sviluppate dal team di Your Inspiration Themes.
Questo plugin serve ad aggiungere al tuo negozio online la funzionalità “wishlist”, utile per creare una lista dei desideri virtuale che può essere salvata e consultata in un secondo momento.

WooCommerce EU VAT Compliance ( per vendere prodotti digitali rispettando la normativa UE in materia IVA)

migliori estensioni per woocommerce WooCommerce EU VAT Compliance plugin wordpress

Dal 1 ° gennaio 2015, tutti i beni digitali (tra cui elettronica, telecomunicazioni, software, ebook e servizi trasmessi) venduti attraverso le frontiere dell’UE ai fini IVA sono imponibili nel paese di destinazione secondo le aliquote IVA di quel paese. Questo vale anche se il venditore non fa parte dell’UE e non esiste una soglia minima.

L’estensione WooCommerce EU VAT Compliance serve proprio ad identificare il paese di provenienza dell’utente che sta visitando il vostro negozio online adeguando di conseguenza l’imposta IVA.

Woocommerce Role Based Price (per poter praticare politiche di prezzo differenziate in base ai gruppi di clienti o di utenti)

estensioni woocommerce Woocommerce Role Based Price WordPress Plugins

Questa estensione amplia le funzionalità del popolare plugin per ecommerce gratuito per WordPress qual’è Woocommerce, in modo tale da poter offrire i prodotti del tuo negozio online a prezzi diversi per diversi gruppi di clienti o utenti.

Ad esempio, praticare per gli abbonati o i Collaboratori prezzi diversi da nuovi clienti. Differenziare gli utenti registrati per ottenere il vostro negozio più attraente. Possono essere anche creati e gestiti nuovi ruoli.

WooCommerce Autocomplete Orders

Come impostare automaticamente gli ordini dei prodotti virtuali Woocommerce su “completato” dopo il pagamento.

Woocommerce Autocomplete Orders è un plugin gratuito WordPress utile per impostare automaticamente in “completato” lo stato degli ordini su Woocommerce al momento del pagamento anziché su “in lavorazione”. Devi sapere, infatti, che WooCommerce completa istantaneamente e in automatico solo gli ordini di acquisto relativi a prodotti “downloadable” a pagamento.

Il plugin Woocommerce Autocomplete Order ti consente invertire questa tendenza e tra le varie opzioni disponibili ti consente anche di modificare automaticamente in completato tutti gli ordini dei prodotti virtuali al momento del pagamento. Questo può tornarti utile ad esempio quando si vogliono vendere abbonamenti con Woocommerce. In questo modo, infatti, un utente che acquista un livello di adesione o iscrizione o abbanamento nei siti Membership con Woocommerce avrà abbinato in automatico il livello di Mmebership o il piano di abbinamento scelto in fase di acquisto.

WooCommerce Digital Goods Checkout

Come nascondere i campi di fatturazione e spedizione della pagina checkout solo per la vendita di prodotti digitali su Woocommerce

Woocommerce Digital Good Checkout è un’estensione gratuita Woocommerce che permette ai tuoi clienti e acquirenti del tuo negozio online di ebook, software, file e prodotti digitali generale, di inserire solo le informazioni essenziali e necessarie per effettuare gli acquisti dei file e saltare i campi checkout non necessari (come indirizzo di spedizione e telefono), quando ha solo beni digitali nel carrello.

Conclusioni

In questo articolo ti ho illustrato quali sono le migliori estensioni gratuite per Woocommerce da poter installare sul tuo sito ecommerce con Woocommerce e a cosa servono nello specifico.

Se ritieni che la lista dei migliori addons gratuiti per Woocommerce sia ancora incompleta o comunque integrabile con altri plugin lascia un tuo commento nell’apposito box!

Se hai intenzione di creare un blog o sito web con WordPress ti consiglio infine di scaricare gratuitamente questo ebook PDF: come creare un blog o sito WordPress evitando gli errori più comuni.

  • Se un mio cliente avesse la necessità d’insrire direttamente lui un prodotto in WooCommerce? Conosci qualche plugin che gli possa semplificare la vita?

    In molti me lo chiedono… 🙁

    • La procedura di inserimento prodotti su Woocommerce è già semplice ed è possibile eseguirla solo dopo aver effettuato l’accesso su WordPress con le credenziali di amministratore. Per facilitare il tuo cliente potresti realizzare un video tutorial da supporto. Ma non esistono ad oggi plugin progettati per facilitare la procedura di inserimento di prodotti su Woocommerce già intuitiva e veloce, salvo ulteriori e futuri aggiornamenti della piattaforma Woocommerce che saranno rilasciati dagli stessi sviluppatori.

  • Salve, vorrei sapere se esiste la possibilità di pubblicare o rimuovere un prodotto a scadenza programmata in precedenza tipo “pubblico il 10 settembre e poi deve togliersi il 12 settembre”

    • Grazie per la tua domanda innanzitutto. I plugin che possono servirti a questo semplice scopo, cioè quello di rendere il prodotto disponibile per la vendita su Woocommerce solo per un certo lasso di tempo ben definito, sono: il primo è WooCommerce Availability Scheduler , un plugin premium che tra le tante cose ti permette di impostare una data di scadenza per ogni prodotto. Trascorso questo tempo il prodotto sarà nascosto automaticamente dal negozio Woocommerce e non sarà più disponibile per l’acquisto (perchè avrà lo stato di prodotto ‘bozza’ e quindi non pubblicato). Il secondo plugin sempre premium è WooCommerce Pre-sale Time offer & Expiring System, quest’ultimo un pò più completo e più indicato per specifici obiettivi di marketing. Pertanto ti consiglio il primo, che reputo lo strumento più adatto e diretto per raggiungere il tuo obiettivo. Infine, solo per completezza, ti segnalo anche quest’altro plugin gratuito, ma assolutamente non paragonabile ai precedenti per funzionalità: YITH WOOCOMMERCE PRODUCT COUNTDOWN.

  • Salve, ho la necessità di creare un semplice e-commerce dove, dopo aver selezionato un prodotto da acquistare, mi dia la possibilità di selezionare ad esempio il colore del prodotto, oppure la dimensione, o anche digitare una frase e selezionare il tipo di carattere che si vuole utilizzare per la stampa, ovviamente aggiungendo un costo al prodotto semplicd di base.
    Esiste un plug-in chd permetta una tale personalizzazione in fase di acquistodi un prodotto?
    Grazie anticipatamente.

    • Per aiutarti è necessario sapere esattamente che tipo di prodotto vuoi vendere. In attesa di tua risposta, al momento ti consiglio di vedere questo plugin: WooCommerce Extra Product Options. Questo plugin ti permette di aggiungere dei form condizionali e di espandere le variabili riguardanti le opzioni di prezzo del prodotto con Woocommerce.

      • Innanzitutto grazie per la temprstiva risposta; produco partecipazioni per cerimonie e vorrei creare uno shopping online per migliorare il servizio dato ai miei clienti, dando loro la possibilità di velocizzare l’ordine selezionando i prodtti le quantità e le personalizzazioni, un facsimile del seguente sito: http://alessiapartecipazioni.com
        per qualsiasi aiuto ringrazio anticipatamente.

  • Ciao, mi allaccio alla questione di Sergio Pinna che non vedo risolta. Se il cliente finale poco esperto volesse aggiungere i prodotti in modo semplice su woocommerce?
    Mi spiego, sto sviluppando uno showroom di automobili e per inserire i veicoli gli attributi da selezionare sono decine. Una volta inserito l’attributo della Marca c’è da inserire quello del modello, ma vorrei che funzionasse tutto con menù a tendina. Inserisco la marca, e automaticamente ho un menù a tendina con i modelli disponibili SOLO per quella marca. E così via per tutte gli attributi, che imposterei io a priori con tanta pazienza. In pratica, una pagina di inserimento prodotti semplificata. Esiste un plugin? Ne ho provati alcuni che però creano pagine al di fuori di woocommerce.
    Grazie

  • WooCommerce
    CREA IL TUO BLOG WORDPRESSWeb Hosting Cloud Linux SSD per Wordpress

    Ebook in regalo per te!

    Scopri come creare un sito Web Wordpress evitando di commettere gli errori più comuni!
    SCARICA ORA!
    Inizia a creare il tuo sito Web partendo con il piede giusto!
    come creare un blog sito Wordpress ebook PDF
    close-link
    >
    x

    Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza d'uso. Accettando o chiudendo questo banner darai il consenso all'uso dei cookies in conformità con la nostra politica sui cookie.

    Consenso Cookie
    Nome Abilitato
    Cookie Tecnici
    Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookies tecnici necessari: wordpress_test_cookie,wordpress_logged_in_,wordpress_sec.
    Cookies
    Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza migliore sul sito web.
    WooCommerce
    Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookie: woocommerce_cart_hash e woocommerce_items_in_cart. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
    Google Analytics
    Monitoriamo in forma anonimizzata le informazioni dell'utente per migliorare il nostro sito web.
    AdSense
    Usiamo Google AdSense per mostrare pubblicità online sul nostro sito web.