Page Builder WordPress Elementor pro recensione

Condividi con gli amici

Page Builder WordPress: Elementro Pro recensione – I page builder WordPress non sono tutti gli stessi. Mi spiego meglio. Esistono page builder di tipi solo Drag and Drop ed altri pure Drag and Drop ma di tipo visivo  (chiamati Visual Page Builder).

Quest’ultimi sono degli ottimi strumenti perché ti permettono di costruire dei siti web responsive, Landing Page efficaci (cosiddette pagine di destinazioni), oppure Optin-Page (cioè pagine web ottimizzate e sviluppate con l’unico scopo di creare liste di potenziali clienti tagetizzate) e pure in tempi record.

In questo articolo recensione, vedrai quali son i punti di forza e di debolezza di un particolare page builder wordpress qual è Elementor Pro, uno dei migliori visual page builder per WordPress e tanto amato soprattutto dai professionisti, blogger, freelance e agenzie che progettano e sviluppano siti web per i propri clienti.

page builder wordpress elemento pro

A cosa servono i visual page builder come Elementor Pro?

Grazie ai page builder WordPress puoi non solo creare interi siti web in poco tempo ma anche pagine web avanzate e specifiche per raggiungere precisi obiettivi (conversioni).

I page builder wordpress di tipo visuali sono perfetti. WordPress non ne integra uno di suo per impostazione predefinità, ma con un piccolo investimento su un buon Visual Page Builder come elementor pro riuscirai ottenere il massimo dei risultati dal tuo sito web, che deve essere intenso non come una vetrina, ma come uno strumento moderno di marketing.

Devi avere bene in mente che un sito web o blog efficace, non deve essere solo una vetrina dispersa nell’oceano di Internet. Ma deve costituire un vero strumento di marketing per promuovere i tuoi servizi o prodotti ed ottenere maggiori conversioni ( cioè richieste di preventivo, vendite di prodotti, iscrizioni al tuo servizio di newsletter o a eventi ecc…).

Con l’arrivo dei visual page builder ora tutto questo è possibile, e sia gli sviluppatori di siti web sia gli inesperti, come potresti essere tu che stai leggendo questo articolo, sarete in grado di costruire siti in tempi brevissimi e Landing Page fantastiche.

Già proprio così! Devi sapere infatti, che i page builder per wordpress oltre a darti l’enorme vantaggio di poter realizzare un sito web o blog in tempi rapidissimi, ti offrono pure, la grande opportunità di creare pagine web complesse in pochi click, grazie ai Template già pronti integrati (ovvero modelli di pagine web preconfezionate) oppure ai blocchi di pagina (sezioni di pagine specifiche), che ti permetteranno di realizzare facilmente, pagine web belle e professionali, come ad esempio: Home Page,  pagina “contatti”, pagina “staff”, pagina “testimonials”, pagina “chi siamo” ecc…


Come scegliere un Visual Page builder WordPress

I fattori principali che devi considerare quando scegli di usare un page builder wordpress sono:

  • Template disponibili – i vari page builder wordpress offrono dei modelli di pagina già pronti per specifici utilizzi. Assicurati che la tua scelta ricada su un visual page builder che includa tutti gli elementi di pagina che ti servono (widget) e disponga dei modelli di pagina che ti servono per promuovere il tuo bunisess;
  • Usabilità – alcuni degli strumenti più completi possono richiedere tempo per essere appresi bene su come usarli al meglio. Non abbatterti Elementor Pro non presenta questo problema!
  • Velocità – se scegli un visual page builder wordpress a  pagamento, assicurati che sia veloce a caricarsi quando lo esegui, perché il tempo é denaro si dice ed è anche giusto che il tuo lavoro di creazione delle pagine web non venga ostacolato ma agevolato semmai!
  • Grafica – un’interfaccia utente complicata e poco intuitiva potrebbe aumentare i tempi di apprendimento e usabilità;
  • Impostazioni – infine accertati sulle possibilità di personalizzare velocemente e facilmente i moduli, il design e i permessi di accesso dei vari utenti

Elementor Pro Visual Page Builder WordPress: recensione e scheda di valutazione finale

Volendo esprimere un giudizio finale e complessivo sul miglior Visual Page Builder WordPress tra quelli più completi, Elementor Pro è sicuramente un page builder per WordPress davvero valido.

Elementor Pro Visual Page Builder ti assicuro che rispetta perfettamente tutti criteri di valutazioni per la scelta di un page builder per WordPress compresi quelli appena accennati relativi alla usabilità, velocità, facilità nel settaggio delle principali impostazione ecc…

Lo evidenzia bene la scheda di valutazione qui sotto, dove i vantaggi sono maggiori dei possibili miglioramenti apportatili a questo fantastico strumento.

Adesso passiamo alla scheda di valutazione!

Elementor Pro Visual Page Builder WordPress

36€
8.7

Template di pagina

8.5/10

Usabilità

9.0/10

Velocità di caricamento

9.0/10

Interfaccia grafica

9.0/10

Impostazioni

8.0/10

Vantaggi

  • Facile da usare e impostare
  • Interfaccia utente intuitiva e veloce a caricarsi
  • Pagine personalizzabili al 100%
  • Non appesantisce troppo WordPress
  • Ottimizzato SEO

Da migliorare

  • Testi non ottimizzati per il copywriting
  • A/B Test non integrato (solo Google Analytics o Google Optimize)

Condividi con gli amici

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello