Posizionamento siti web

By  /  Seguimi su:     

Posizionamento siti web: ecco SEMrush il migliore strumento professionale per la SEO e per il marketing digitale che devi assolutamente conoscere 

Posizionamento siti web e strumenti SEO – Sei qui perché cerchi una guida su come verificare e migliorare il posizionamento SEO del tuo sito web aziendale o blog? Oppure per sapere quali sono i migliori strumenti professionali per la SEO? Sei il benvenuto! In questo articolo ti parlo di un eccellente e potente Tool SEO qual è SEMRush.

Posizionamento siti web: strumenti professionali per la SEO

Di tool SEO online se ne trovano veramente tanti e per tutte le tasche. Ma trovare degli strumenti SEO davvero completi e potenti capaci di consentirti di fare un’analisi di SEO efficace sono pochissimi. SEMrush è sicuramente uno dei tool SEO più completi e professionali.

In più SEMRush è un tool SEO facile e veloce da usare ed è uno degli strumenti SEO che da diverso tempo viene utilizzato da molti SEO specialist internazionali anche perchè è stato uno dei primi a fornire dati relativi ai volumi di ricerca,  in corrispondenza delle parole chiavi ricercate.

Posizionamento siti web e strumenti SEO: ecco qui SEMRush

posizionamento siti web

Che cosa è SEMrush?

SEMrush è un software per il marketing digitale e costituisce uno degli strumenti SEO meglio progettato per fornire ai marketers digitali, professionisti e alle imprese che operano anche attraverso il web, dati concorrenziali per prendere le decisioni commerciali più appropriate per crescere rispetto ai concorrenti ed aumentare il fatturato.

Gli strumenti e i report di SEMRush sono un ottimo supporto per coloro offrono servizi SEM e SEO, per le agenzie e i consulenti SEO, le piccole e medie imprese e le grandi aziende che desiderano posizionarsi efficacemente sui motori di ricerca, in particolare Google, e soprattutto per mantenere il posizionamento SEO dei loro siti web.

Se gestisci parte della tua attività su Internet, SEMrush può aiutarti. Il software offre strumenti avanzati di analisi di siti web e rapporti di ricerca per prendere le migliori decisioni circa il tuo mercato di riferimento e la SEO.

SEMRush lo strumento SEO professionale che devi conoscere per migliorare il posizionamento di siti web su Google

Il funzionamento di SEMRush è molto semplice: una volta entrati nella Home Page è sufficiente digitare nella barra di ricerca la parola chiave di cui voui ottenere dti e selezionare su quale versione di Google effettuare la ricerca, per esempio Google.it.
Avrai immediatamente una panoramica interessante di dati:

  • volume di ricerca mensile per la parola chiave scelta
  • il livello di competitività della parola chiave inserita che intendi analizzare (espresso da 0,1 a 1)
  • la tendenza delle ricerche nel corso del tempo (espressa in mesi)
  • il rapporto della parola chiave rispetto ad altre ricerche effettuate, sia per quanto riguarda frasi simili sia per parole chiave correlate
  • la classifica nella SERP dei domini meglio posizionati in base alla parola chiave che hai ricercato

Se nella stessa barra di ricerca usata precedentemente decidi di inserire il nome di un dominio, avrai informazioni dettagliate anche sul traffico dei quel sito web, con la possibilità anche di visualizzare l’andamento nel tempo delle visite e , nel caso di utilizzo di pubblicità a pagamento, potrai vedere pure il traffico derivante da questo tipo di campagne pubblicitarie. Davvero fantastico!

Ma non è tutto! Perché proprio il confronto tra SEO organica (posizionamento nei risultai di ricerca) e SEO a pagamento (posizionamento tramite annunci) è interessante in quanto ti offre l’opportunità di verificare quali sono i tuoi diretti concorrenti per quanto concerne la SEO organica e, se esegui una ricerca basandoti sul tuo dominio, anche quali potrebbero essere i principali concorrenti che utilizzano campagne pubblicitarie a pagamento che coincidono con i tuoi servizi o prodotti.

Infatti, questo strumento è utilissimo proprio per studiare le strategie operate dai tuoi competitor in riferimento alle parole chiave utilizzate da loro, poiché puoi anche verificare quali sono le parole chiavi meglio posizionate.

SEMRush strumento SEO Google gratuito e a pagamento

SEMRush si presenta in due distinte versione una gratis l’altra premium a pagamento. La modalità gratuita di SEMRush ha alcune limitazioni come tutti gli strumenti SEO free come ad esempio: la possibilità di estrarre un massimo di dieci report al giorno o la visualizzazione limitata ai primi dieci risultati.

Per avere accesso ai dati di questo ottimo tool SEO e apprezzarne le funzionalità, ti consiglio vivamente di creare prima un account gratuito attraverso il seguente link: SEMRush tool SEO

SEMRush piani di abbonamento annuali o mensili e prezzi

Prima di poter utilizzare tutti gli strumenti di marketing online offerti da SEMRush, devi prima registrarti per un account SEMrush. Una volta registrato con un indirizzo email, avrai accesso limitato alle funzioni del software. Se sei un esperto del settore del marketing online, puoi scegliere uno degli abbonamenti a pagamento oltretutto convenienti.

La versione premium è fornita in tre soluzioni per venire incontro alle tue esigenze: PRO – GURU – BUSINESS

Ti faccio presente comunque che SEMrush offre un livello free quindi gratuito da utilizzare fino a quando non decidi che SEMrush è lo strumento giusto per te. Una volta che ti iscrivi al tuo abbonamento SEMrush, avrai ora accesso a una vasta gamma di strumenti e risorse che SEMrush ha da offrire.

Conclusione su: Posizionamento siti web e SEMRush il miglior tool SEO per migliore il posizionamento dei siti web e fare analisi di mercato approfondite 

SEMrush è il software di marketing digitale che offre una varietà di metriche per aiutarti a comprendere i domini con cui concorre il tuo sito web o blog, conoscere il tuo mercato generale e l’industria del tuo business. Puoi utilizzare questo potentissimo strumento per sviluppare anche la tua strategia pubblicitaria e determinare la direzione generale della tua attività.

Non perdere questa grande occasione e fai volare i tuoi affare subito usando il più diffuso strumento di marketing digitale SEMRush!

come creare un blog Wordpress
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami