Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Iscriviti anche tu!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Recensione Hostgator hosting per WordPress professionale

By

Recensione di Hostgator un hosting per WordPress professionale e affidabile.

Recensione HostGator un hosting per WordPress professionale e affidabile è una delle 10 aziende di Hosting più grandi al mondo, con all’attivo circa 4.000.000 domini ospitati. Ha sede legale a Houston e consta di circa 400 dipendenti e 5.000 server, a disposizione per tutte le varie tipologie di hosting.

I datacenter di HostGator si trovano a Dallas, in Texas, presso la compagnia The Planet, un’altra famosa azienda di connettività e gestione server dedicati (un-managed). HostGator offre numerosi servizi, quali:

  • Web Hosting
  • Reseller Hosting
  • VPS Hosting
  • Server Dedicati (Linux/Windows)

Piani Hosting condiviso Hostgator per WordPress

I suoi capi saldi di HostGator sono lo spazio web e la banda illimitata , facilità d’uso (possibilità di installare con wordpress , joomla ,magento e molti altri) a un prezzo super economico.Per quanto riguarda il servizio di Web Hosting, HostGator mette a disposizione 3 piani:

I prezzi partono da 3.95$ al mese, fino ad arrivare a 5.95$, come potete vedere da questa pagina.
Caratteristiche comuni di tutti i Piani Web Hosting di HostGator:

  • Sottodomini illimitati
  • Spazio Web illimitato
  • Trafico web illimitato
  • Dominio incluso
  • Database MySql illimitati
  • Account Email illimitate
  • Streaming Video/audio
  • CGI
  • Fast CGI
  • PHP 5
  • Pyton
  • SSH
  • Perl
  • Image Magick
  • Cpanel (ultima versione)
  • PhpMyAdmin
  • Webalizer
  • e altro..!

HostGator rispetto agli hosting italiani è 10 volte meglio. In fondo all’articolo trovi la video recensione di HostGtaor e i codici sconto per ti permetteranno di risparmiare ulteriormente se deciderai di acquistare uno dei a piani hosting offerti da HostGator.

HostGator: rapporto qualità prezzo

HostGator offre vari tipi di hosting. Personalmente vi consiglio di optare almeno per il Baby Plan , che permette di installare infiniti domini sul vostro hosting. Non ha problemi di banda o spazio , incluso certificato SSL. A un prezzo ridicolo di tipo neanche 60 euro l’anno e potrete ospitare tutti i siti che vi servono (siti wordpress, joomla o magento o prestashop ecc..).
HostGator offre 45 giorni soddisfatti o rimborsati .
Potrete in qualunque momento passare a un piano superiore, pertanto si può anche iniziare con il piano base (piano Hatchiling), validissimo per siti web singoli , come siti per raccolte di foto o video , nessun problema di spazio o banda internet.
Per ogni piano hosting di hostgator si ha la possibilità di creare account e-mail illimitate, subdomain illimitati, database MySQL illimitati.
L’hosting wordpress su HostGator è pubblicizzato anche sul loro sito, utilizzato da milioni di siti WordPress.

HostGator: accessibilità e velocità

HostGator ha i suoi datacenter negli USA. Questo significa che la latenza di accesso a un sito di grosse dimensioni (un mega portale o una home page particolarmente pesante) è maggiore per chi accede al sito fuori dagli US.
Di positivo c’è che la rete proprietaria utilizzata da HostGator è di altissima qualità, non sarà strano che un sito hostato da HostGator sia più veloce di un sito hostato in Italia!
Anche HostGator come altri hosting WordPress è partner di CloudFlare che permette ai vostri utenti di instradare le richieste per mezzo di 23 punti di accesso CDN sparsi per il mondo.
La velocità è elevata e lo noterete subito, specie accedendo al vostro sito Wordpress da altri continenti.

HostGator: assistenza e supporto tecnico

Il supporto tecnico di HostGator ha base in America. Potrete aprire ticket, fare live chat e telefonare (con skype) a un numero verde. Quando si apre un ticket in generale dovrete aspettare un 15 minuti per una risposta. Per chi sceglie di hostare i propri siti in Italia è niente, comunque i tempi sono superiore ai 5 minuti medi di attesa di altri host più costosi (vedi SiteGround con un’assistenza velocissima).
Ottima la banca dati di filmati e guide che riescono a rendere esperto anche il più improvvisato dei webmaster (comunque sempre in lingua inglese). Hanno uno staff dedicato alle tematiche e problematiche legate all’hosting WordPress e possono risolvere le classiche problematiche dovute al non funzionamento di plugin vari.
Se desideri scegliere un Hosting professionale economico e affidabile italiano ma non a l livello di HostGator allora ti consiglio: Netsons hosting recensione

HostGator: spazio e traffico web

In HostGator lo Spazio e il traffico web è illimitato, quindi non ci sono vincoli di banda internet.
Potrete hostare illimitati domini sulla vostra macchina (dal piano Baby in su) e non ci sono limiti di spazio. Un piano hosting perfetto per trasferire siti dei clienti o per voi quando non avete voglia di impazzire sulla quantità di spazio utilizzato o dovete hostare file, video e foto di grosse dimensioni.
Su ogni dominio o sotto dominio infine non ci sono tagli o limitazioni di banda.

HostGator: installazione di WordPress

In HostGator  è presente un CPanel con varie funzionalità, ma per installare WordPress non utilizza il classico installer con un click di softaculus, ma usa una versione auto installante modificata e proprietaria che comunque funziona perfettamente.
quickinstall hostgator per installare WordPress su HostGtaor
Oltre a WordPress con HostGator è possibile installare altri CMS come Joomla,  PrestaShop, Magento e altri. Hostgator infatti offre più di 50 script installabili, fra CMS come WordPress a siti web per forum o e-commerce e altro ancora.
Video su come installare WordPress su HostGator direttamente da cPanel con QuickInstall

HostGator video recensione


Per acquistare un piano hosting su Hostgator clicca sul seguente link: https://www.creareblogsitiwp.com/hostgator
UTILIZZA I SEGUENTI COUPONS PER AVERE UN ULTERIORE SCONTO:
scontohosting —- SCONTO DI $9,94
scontohostgatorhosting —- 25% di SCONTO

Conclusioni

HostGator è al top tra gli hosting provider nel mondo e questa azienda tiene il record di domini ospitati dai loro servers. Essi infatti superano 2.500.000!!! Il provider in questione è l’opzione migliore sia per il business che per l’uso personale, per la professionalità e qualità dei servizi e per i prezzi ottimi. L’hosting è professionale e affidabile (il tuo sito sarà sempre online senza interruzioni).
Il trasferimento di siti internet su e da HostGator è completamente gratuito. L’installazione dell’account personale è anch’essa gratuita. Il pannello di controllo di HostGator è facile da usare in quanto esso è altamente intuitivo. Inoltre hanno un demo del pannello di controllo per tutti coloro che preferiscono provarlo prima ti acquistare i servizi di hosting.
Questo hosting provider assicura e garantisce i 45 giorni di rimborso senza perdite di denaro. Il loro supporto tecnico è attivo tutti i giorni della settimana e tutto l’anno. I piani di hosting condiviso offrono diversi tipi di opzioni da scegliere. Ovviamente queste scelte dipendono dalle necessità del tuo cliente stesso e dal suo budget.

Rispondi con un commento