Recensione Keliweb hosting italiano WordPress

By  /  Seguimi su:            

Recensione Keliweb il miglior hosting italiano per WordPress.

Recensione Keliweb: un hosting provider che offre un servizio eccellente. Sono veloci e puntuali nel rispondere al servizio clienti e molto preparati. Alcuni utenti si lamentano per l’interfaccia non perfetta, ma è un aspetto di secondo piano basta soltanto prenderci la mano.

Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, non a caso ricopre il primo posto della classifica dei migliori hosting italiani per WordPress! Keliweb merita definitivamente il primo posto.

Quindi, se sei alla ricerca di un servizio hosting italiano per ospitare il tuo sito o blog WordPress, forse Keliweb potrebbe fare al caso tuo. Perchè ti dico forse? Beh, prima devi scoprire se ne vale davvero la pena scegliere questa compagnia no.

Non so se ne sei al corrente ma scegliere il migliore hosting fin da subito è davvero molto importante. Questo perché il tuo sito web deve caricarsi velocemente. Sappi infatti che ai motori di ricerca non piacciono molto i siti web lenti, preferiscono posizionare quelli un pochino più veloci.

Detto questo, direi di partire subito con questa recensione dell’hosting italiano Keliweb.

Recensione Keliweb

Perché scegliere Keliweb hosting italiano

La prima cosa da dire è che Keliweb è un’azienda italiana. Questo significa che avrai a disposizione un supporto clienti in italiano che ti aiuterà con il tuo sito web in caso di bisogno. Ok, tu dirai: “perchè dovrei scegliere un hosting italiano?”.
In sostanza è buona cosa scegliere una compagnia di hosting italiana perché:

  • Hai l’assistenza e il supporto in italiano
  • I server sono situati in Italia così da garantire buone prestazioni

Datacenter: Keliweb possiede una WebFarm in Italia e questo rappresenta un enorme vantaggio se si desidera aprire un blog o sito web con traffico principalmente proveniente dall’italia. Possiede una infrastruttura all’avanguardia per il Web Hosting e lavora in collaborazione con IBM italia.

Per offrire i servizi di alta velocità ha stretto accordi con altri operatori posizionando i propri server all’interno del datacenter BT/I.NET s.p.a. e KPN QWEST S.p.a.
Sede legale: Via Giulia N° 30 – 87100 Cosenza (CS)

Ora che sai il perché dovresti scegliere un hosting italiano, andiamo a vedere insieme quello che è a mio parere e per esperienza d’uso il miglior piano di hosting Keliweb se deciderai di crearti il sito usando la piattaforma WordPress.

Keliweb offre Servizi di Web Hosting e Registrazione Domini all’avanguardia, che ti permette di registrare un dominio in poche ore, senza più dover inviare fax. L’Hosting di Keliweb cerca di soddisfare tutte le tipologie di clienti.
L’utente normale si affida al Pacchetto KeliUser, che offre tutto il necessario per entrare in rete ed iniziare a lavorare sul web.

La piccola e media azienda si affida invece al Pacchetto KeliPro, che significa qualità e sicurezza, grazie al sistema di antivirus & antispam inclusi, oltre ai database e a vari software per il controllo del sito web.

La grande azienda o chi ha bisogno delle maggiori performance si affida invece al pacchetto KeliCMS, ottimizzato per i maggiori CMS disponibili, quali Joomla, WordPress, Drupal e tanti altri. Inoltre include Software per il monitoraggio del sito (Log e Statistiche Avanzate) e per la sicurezza.

Keliweb hosting ideale per i CMS come WordPress

Se devi crearti un sito web o blog in particolare, io ti consiglio di farlo con WordPress.

Keliweb offre un servizio di Web hosting progettato per funzionare al meglio con i siti web realizzati in WordPress. Questo significa che se sceglierai tra i vari piani di hosting quello KeliwebCMS, sarà più performante in confronto ad piano user o pro come di seguito esposti.

Ad ogni modo Keliweb offre questi tipi di piani hosting condiviso:

  • KeliUser – Hosting economico
  • KeliPro – Hosting professionale
  • KeliCMS – Hosting ideale per i CMS (consigliato per WordPress)
  • KeliSSL – Hosting certificato SSL

Piano Hosting KeliwebCMS spazio web su SSD

Il piano hosting su SSD KeliCMS è tutto incluso: comprende la registrazione di un dominio gratis, lo spazio web da 10 gb* su SSD (uno spazio web sufficiente per l’installazione e il mantenimento di un blog o sito WordPress che non deve ospitare grande quantità di file oltre a quelli di installazione del CMS WordPress), illimitate caselle e-mail, il database MySQL e molte altre funzionalità che facilitano la gestione del sistema. Oltre ai più comuni CMS è possibile installare autonomamente il proprio CMS preferito.

N.b*: gli articoli del blog e le pagine di WordPress si trovano all’interno del database (di almeno 500 MB per girare bene). Nelle directory del tuo hosting (cartelle) servono ad ospitare invece i file di installazione di WordPress (20 MB) ed altri eventuali file che deciderai di caricare in seguito!

Assistenza tecnica Keliweb in italiano

Andando a scegliere un’azienda 100% italiana, ovviamente avrai anche a disposizione un team di supporto che parla la tua stessa lingua e questo è un vantaggio non da poco! Alcuni miei siti web li ho creati con delle compagnie internazionali come Siteground o Bluehost o ancora WPEngine, tutti ottimi Hosting provider dal servizio in generale e non solo a livello di assistenza e prestazioni, però quando si trattava di risolvere dei problemi tecnici almeno solo su Bluehost o WPEngine (perché Siteground ha anche un servizio assistenza in italiano), era sempre difficile capirsi quando chiedevo l’assistenza perché veniva fornita solo in lingua inglese!

Dunque facevo fatica a spiegare, soprattutto quando si trattava di cose dove nemmeno io ero molto competente a quel tempo. Scegliendo Keliweb non ti dovrai preoccupare di tutto questo, potrai contattare il team di supporto quando vorrai tramite telefono, ticket, chat ed email.

Ti invito a visitare infine a visitare la pagina dedicata per capire meglio come funziona il servizio di assistenza offerto da Keliweb.

Il livello di sicurezza e affidabilità di Keliweb hosting italiano

Vogliamo parlare anche della sicurezza offerta da Keliweb? Questo è un argomento che di solito viene totalmente trascurato quando si va a scegliere un servizio di hosting. Gli imprevisti e gli attacchi informatici in internet sono molti più frequenti di quanto tu possa immaginare specialmente se si usa dei CMS famosissimi come WordPress.

Ti consiglio, quindi, di porre un minimo della tua attenzione sulla questione sicurezza non solo a livello di infrastruttura (dove sono situati i server che ospitano il tuo sito) ma anche a livello software e quindi di strumenti operativi per la sicurezza che l’hosting ti offre e che puoi gestire direttamente da cPanel (pannello di controllo dell’hosting).

La stessa Keliweb ci dice che i loro datacenter sono:

  • Sicuri
  • Evoluti
  • Ridondati

Pensa che hanno creato una pagina apposita all’interno del loro sito web dove parlano proprio di questo! L’intera infrastruttura è completamente sorvegliata 24H/24H, sia da agenti che da telecamere. Le sale dove sono situati i server sono a temperatura controllata e si può accedervi solamente tramite l’utilizzo di uno speciale “pass” così da tenere sotto controllo gli accessi.

I loro server sono protetti con un sistema di crittografia 256 Bit Secure SSL. Protezione contro gli accessi non autorizzati, sia fisici che logici. Software per la sicurezza delle email come SpamAssassin oppure BoxTrapper sono utilissimi, per garantire un sistema assolutamente sicuro e quasi esente da spam.
Protezione Anti-Leech

La Protezione Anti-Leech ti permette di prevenire che i tuoi utenti diffondano o postino pubblicamente la loro password di accesso ad una area riservata del tuo sito. Questa funzione reindirizzerà (e sospenderà se selezionato) gli account ormai compromessi su una url a tua scelta.
Approfondisci l’aspetto sicurezza da qui: FAQ sicurezza Keliweb

Uptime garantito al 99,99%

Avere un sito web veloce è si importante ma la cosa che conta di più è che non deve assolutamente mai andare offline. Pensa se un bel giorno il tuo sito web non dovesse più essere raggiungibile per colpa della compagnia di hosting che hai scelto all’inizio (magari con leggerezza o perché semplicemente la più economica).

Insomma, non sarebbe una bella cosa e spero che questo non ti capiti mai perchè fidati che può succedere! Con Keliweb invece vai sul sicuro. Non te lo dico così per sentito dire ma perchè loro stessi ti garantiscono un uptime dei server del 99,99% (assurdo)! Puoi verificare tu stesso visitando questa pagina: Uptime garantito SLA.

Cambiare versione PHP / modificare il file PHP.ini Keliweb hosting

Ti serve un hosting economico sul quale poter cambiare versione di PHP ed impostare facilmente il PHP.ini? Magari direttamente dal cPanel?

Keliweb ha introdotto questo nuovo servizio su alcuni piani di hosting (KeliCMS, ovvero il piano condiviso per Drupal, Joomla!, WordPress e così via, e KeliSSL, adatto per applicazioni di Facebook e siti di e-commerce che richiedano un certificato SSL).

Acquistando un hosting condiviso di uno di questi tipi il cPanel sarà dotato automaticamente di quattro innovative funzioni per:

  1. scegliere a piacere le versioni di PHP che si desidera far girare sul proprio sito, comprese quelle di ultima uscita (5.5);
  2. configurare come si desidera il file di configurazione PHP.ini, senza dover ricorrere ad un editor di testo (esempio: allow_url_fopen, file_uploads, log_errors, …)
  3. abilitare o disattivare, a scelta, circa 100 moduli PHP aggiuntivi.

Tool di migrazione sito web e database Keliweb hosting

Sei insoddisfatto del livello del servizio del tuo attuale provider? Bene, allora è arrivato il momento di cambiare, per fare in modo che il tuo business non ne risenta.

Per consentire ai propri clienti di risparmiare tempo ed eseguire la migrazione in modo corretto, Keliweb ha realizzato un utilissimo tool che permette il trasferimento automatico e completamente gratuito di un sito web dal vecchio provider.

N.B.: Questo strumento è attualmente progettato solo per i prodotti Hosting Linux con cPanel e saranno visualizzati solo quelli nello stato attivo.Non è possibile utilizzare questo strumento su VPS, Server Dedicati e hosting Windows.

Statistiche web e dominio gratis su Keliweb hosting

Tutti i piani hosting Keliweb offrono le Statistiche Web in omaggio e la Registrazione o Trasferimento del Dominio Gratis!
Scopri le visite, le visualizzazioni e molte altre informazioni interessanti senza nessun software aggiuntivo.

Attivazione istantanea del tuo piano hosting con Keliweb!

Il tuo nuovo spazio web verrà messo online istantaneamente. Registrazione Web Hosting attiva 24 ore su 24 e 7 gironi su 7 per tutto l’anno.

Conclusione su: Keliweb WeB Hosting recensione

Questo articolo di oggi contiene la recensione di Keliweb, un hosting italiano sicuro, di qualità ed affidabile. Keliweb fornisce diversi piani Hosting per WordPress, quello che però mi sento di consigliati sono essenzialmente due: KELISSL o KELICMS.

Kelissl è perfetto se desideri creare un sito aziendale magari con un blog corporate che richiede maggiore spazio di archiviazione e sicurezza; mentre se desideri solo realizzare un semplice blog performante con dominio gratis a vita per promuovere la tua attività o prodotti in affiliazione allora KeliCMS è sufficiente.

Spero di essere riuscito a trasmetterti il valore che ha da offrire questa azienda.

Scegli Keliweb un hosting italiano affidabile e sicuro per WordPress!

OPPURE

Vuoi creare o ristrutturare il tuo sito web? Hai bisogno di aiuto?

Richiedi maggiori informazioni dalla pagina relativa ai assistenza.

Condividi sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce