Hai bisogno di aiuto?

Sito web per commercialisti

Indice

Start Teaching Online and Make Money

Un sito web per commercialisti avanzato pronto in 24 ore, efficace e al passo con i tempi è tutto ciò che un professionista della contabilità sogna di avere per trasferire online la propria attività e trasformarsi in un commercialista telematico.

Ma come si realizza un vero sito web efficace e professionale senza incappare nell’inganno dei finti siti web per commercialisti offerti da chi ti vende i software gestionali?

In questo articolo voglio darti delle informazioni utili su come ottenere un sito web professionale per il tuo studio commerciale, senza alcuno sforzo e senza sconvolgere l’organizzazione del tuo studio, per migliorare la produttività e i rapporti con i tuoi clienti.

Per il commercialista possedere oggi una propria piattaforma web è una necessità se vuole, offrire ai propri clienti un servizio migliore, su misura e flessibile, ed implementare una forma organizzativa in grado di abbattere qualsiasi barriera spazio-temporale.

Ma è possibile oggi creare un sito web per commercialisti avanzato che vada oltre al semplice spazio web su cui pubblicare articoli? Sì!

sito web per commercialista telematico
Come creare un sito web per commercialisti telematici

Per scoprire quali sono gli strumenti e i servizi di cui hai bisogno per trasformarti in un vero commercialista telematico devi semplicemente continuare con la lettura di questo articolo.

Come creare un sito web per commercialisti

Partiamo da un premessa fondamentale che è quella di poter affermare con serenità e assoluta certezza che non esistono software gestionali di contabilità in grado di poter gestire in modo completo ed efficace un sito web per commercialisti.

Scommetto che stai pensando: non è vero!

Questo perché i fornitori di software gestionali per contabilità ti propongono spesso anche servizi aggiuntivi collegati al software ed utili per gestire pure un sito web tutto tuo.

Tutto solo in apparenza, ma di fatto solo una trovata di marketing!

Ma per comprendere bene ciò che affermo devi aver ben chiaro questi due concetti fondamentali: software gestionale e CMS.

Cominciamo a delineare le caratteristiche di un software gestionale:

  • Si tratta di un programma che si installa sul PC
  • Funziona senzz una connessione internet
  • Si tratta di programma che si installa sul PC e non di un CMS
  • Risaluta privo di tutte quelle funzionalità necessarie per ottimizzare i contenuti dal punto di vista SEO (proprio perché non si tratta di un CMS)

Quindi, per definizione, non esiste nessun software gestionale per commercialisti in grado di gestire un sito web per commercialisti efficace, completo e dinamico!

Pertanto, si può benissimo affermare quanto segue:

  • I software gestionali per la contabilità non ti permettono di creare veri siti web
  • I “siti web” o presunti tali offerti dai fornitori di software gestionali non sono nemmeno visibili su Google
  • I siti web proposti da fornitori di software gestionali non sono in grado di gestire un Blog in modo professionale

Ok! Ma praticamente, quali sarebbero le conseguenze negative per me dottore commercialista o ragioniere commercialista, che desidero acquisire nuovi clienti online e fornire un servizio online ai miei clienti?

Semplice leggi qui di seguito….

Le conseguenze negative, se scegli di sprecare il tuoi soldi in servizi aggiuntivi collegati ai software gestionali, che ti promettono di gestire anche un sito web, sono essenzialmente questi:

  1. Non sarai in grado di gestire un vero sito web professionale (ma solo un piccolo portale intranet e per soli utenti registrati);
  2. Ti mancherà un sistema per il tracciamento e l’analisi del traffico come Google Analytics e Search Console;
  3. Ti sarà impossibile aprire un blog multi-autore con commenti integrati;
  4. Il tuo sito web non comparirà tra i risultati di ricerca di Google e non potrai intercettare i potenziali clienti sul Web
  5. Il tuo sito web non sarà dinamico e nemmeno in grado di raccogliere e registrare i feedback dei tuoi utenti/clienti

A questo punto la domanda che dovrai farti è: Cosa me ne faccio di un mini portale che non sarà visibile su Google, non mi permetterà di intercettare nuovi clienti ma solo di gestire solo i download e le comunicazioni via email con i miei vecchi clienti?

La risposta a questo interrogativo è semplice: chiudi con questi servizi mangia soldi e scegli di gestire il sito web del tuo studio commerciale WordPress CMS!

Lo strumento giusto per gestire un sito web professionale se non sei esperto di codice HTML e CSS

Se non sei un esperto di codice HTML e CSS, l’unico modo facile e veloce per gestire qualunque sito web, anche quello di un studio commerciale, è il CMS.

Ma che cos’è un CMS in pratica?

Un CMS (o Content Management System) è un’applicazione web installata su un server remoto (spazio web o Hosting) che ti permette di realizzare un sito Internet dinamico e responsive tramite un’interfaccia facile da usare ed intuitiva.

E cosa permette di fare un CMS?

Un CMS è concepito in modo che chiunque, possa progettare e gestire velocemente e facilmente i contenuti del proprio sito web, anche per te che sei un ottimo commercialista ma non sai nulla di linguaggi di programmazione.

Non ci credi? Guarda questa foto qui sotto!

come creare un sito web per commercialisti con WordPress
Editor WordPress per scrivere circolari e news fiscali

Perché hai bisogno di gestire un sito web per commercialisti con WordPress CMS

WordPress è un CMS potentissimo e il più diffuso del Web, si installa su un vero spazio web (Hosting) ed è stato progettato e sviluppato unicamente per creare e gestire siti web professionali per aziende e professionisti come i commercialisti, avvocati consulenti del lavoro ecc…

Tutto qui? NO!

WordPress è perfetto per creare un sito web per commercialisti, perché oltre a permetterti di creare un sito web avanzato, risulta pure essere il CMS più amato da Google e adatto per fare SEO on-site in modo professionale.

Attento non sono io a dirlo ma i dati statistici!

Sito web per commercialisti con WordPress
Le statistiche dicono che il 60% dei siti web presenti su Google è stato creato con WordPress CMS.

Ma cosa significa fare SEO On-site?

Quando scrivi un articolo per il tuo blog devi tener conto di alcune regole SEO per fare in modo che il tuo contenuto sia ottimizzato per Google ed essere così visibile tra le prime posizioni dei risultati di ricerca.

Anche in questo caso WordPress viene in tuo aiuto, perché ti da la possibilità di avere a tua disposizione un strumento facile da usare che ti guiderà nella creazione di un contenuto perfetto per Google.

Ma i vantaggi di usare WordPress CMS per creare un sito per commercialisti non sono solo SEO e Blog!

Vantaggi principali di WordPress CMS

Sito web commercialisti ecco i vantaggi che offre WordPress CMS
Una breve lista di vantaggi offerti da WordPress CMS che puoi sfruttare per creare un sito web per commercialisti

Bellissimi design, potenti funzionalità, ottime caratteristiche, scalabilità, facilità di utilizzo, e configurazione, la libertà di creare tutto ciò che immagini. WordPress è facilmente utilizzabile da tutti, perfetto per soddisfare in maniera rapida, efficace e completa, qualsiasi tipo di esigenza di imprenditori e professionisti

Funzionalità WordPress per gestire una piattaforma web per commercialisti

Le funzionalità principali di cui deve dotarsi un sito web per commercialisti sono:

  • Aree riservate clienti e Cloud
  • Download file riservati sia gratuiti che a pagamento
  • Blog per pubblicare news e circolari e ricevere commenti
  • Live chat per supporto in tempo reale e videoconferenze online
  • Sistema di checkout per la vendita dei servizi
  • Invio di email programmate

Tutto qui? NO!

WordPress è un CMS scalabile questo significa che hai anche la possibilità di aggiungere nuove funzionalità e potenziare la tua piattaforma web quando ne avrai bisogno semplicemente installando dei componenti aggiuntivi resi disponibili da un’ampia comunità di sviluppatori e che puoi usare anche gratuitamente!

Bello! Ma, se scelgo di creare il sito per il mio studio di commerciale con WordPress, potrò poi autorizzare i miei clienti esistenti a scaricare le dichiarazione dei redditi, consentire ai miei nuovi clienti di acquistare i miei servizi ecc….?

Certo! Con WordPress avrai una piattaforma web completa e flessibile e non un comune sito web per commercialisti.

Ah bene! Ma esiste un servizio che mi dà l’opportunità di ottenere tutto questo tramite un servizio online e con assistenza inclusa?

Sì! E si chiama Commercialista Telematico.

Commercialista Telematico: la Piattaforma web per commercialisti

Si tratta di una piattaforma web su misura ed ideata per tutti i commercialisti che hanno bisogno anche di creare un sito web avanzato per la loro attività senza fatica continuando a svolgere il proprio lavoro e senza perdita di tempo.

La piattaforma web “Commercialista Telematico” rappresenta ad oggi l’unica ed esclusiva opportunità per te commercialista di poter gestire i rapporti tra cliente e il proprio studio direttamente online.

Scopri come puoi trasformarti in un commercialista telematico in poco tempo ed offrire servizi di valore per la tua clientela con Commercialista Telematico!

PIATTAFORMA WEB COMMERCIALISTA TELEMATICO (con servizio di fatturazione elettronica incluso)

Caratteristiche principali di Commercialista Telematico:

  • Tracciamento delle attività utenti sulla piattaforma web (login, pubblicazioni ecc,,,)
  • Sito web per commercialisti dinamico con Blog multi-autore e area riservata clienti
  • Statistiche delle visite al sito web attraverso Google Analytics
  • Consentire ai clienti il download di file a loro destinati sia gratuitamente che a pagamento
  • Inviare automaticamente email programmate o manuali
  • Vendere online i tuoi servizi anche in abbonamento
  • Fornire contenuti a pagamento e riservati per i propri visitatori/clienti
  • Programmare videoconferenze online (per fare formazione dei tuoi dipendenti oppure organizzare riunioni con i colleghi)
  • Gestire le iscrizione e ruoli degli utenti/dipendenti/clienti
  • Live Chat per fornire supporto in tempo reale ai clienti/visitatori
  • Programmare appuntamenti con il professionista anche online
  • Connessioni Desktop da remoto (per dare assistenza tecnica ai clienti)
  • Spazio di archiviazione e condivisione file nel Cloud con Google Drive
  • Servizio di fatturazione elettronica incluso e gratuito per i tuoi clienti

I vantaggi di Commercialista Telematico

BENEFICI PER I COMMERCIALISTI

Ecco quali sono i principali vantaggi per te commercialista o ragioniere commercialista se decidi di investire su questa fantastica ed esclusiva piattaforma web per commercialisti :

  • Crei il sito web per il tuo studio senza essere un esperto
  • Vendi online i tuoi servizi in modo automatico
  • Gestisci il tuo studio e collabori con i tuoi colleghi anche a distanza
  • Condividi i documenti più importanti in tempo reale
  • Offri ai tuoi clienti un servizio moderno e personalizzato
  • Riduci i costi di gestione e rendi flessibile la tua organizzazione
  • Eviti i tempi di inattività ed aumenti la produttività dei tuoi dipendenti
  • Abbatti qualsiasi barriera spazio-temporale

Commercialista Tematico

La piattaforma web per commercialisti che ti dà la possibilità di trasferire online il tuo studio commerciale e di offrire un servizio più moderno e su misura per i tuoi clienti!

Conclusioni su: come creare una piattaforma web per commercialisti avanzata e moderna

WordPress CMS è lo strumento ideale per creare un sito web per commercialisti perché ti fornisce una serie di strumenti professionali ed unici per gestire il sito web per la tua attività.

Con la piattaforma Web Commercialista Telematico basata su WordPress CMS avrai tutto ciò che ti serve per ottenere nuovi clienti e gestire in modo più produttivo ed efficace quelli esistenti.

Non perdere l’occasione di ottenere più risultati e comincia a gestire il sito web del tuo studio professionale con WordPress CMS senza esitare!

Se hai qualche domanda da fare ti invito ad usare l’apposito box dei commenti in fondo pagina. Infine se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi colleghi che ne possono avere bisogno!


Ultimate List-Building Plugin for WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WooCommerce