Temi WordPress compatibili con Woocommerce

By  /  Seguimi su:     

Temi WordPress compatibili con Woocommerce plugin: ecco i migliori temi Woocomerce gratuiti e pagamento

Temi WordPress compatibili con Woocommerce – Negli articoli precedenti abbiamo visto come creare un sito ecommerce WordPress con Woocommerce in italiano e quali fossero le migliori estensioni gratuite per Woocommerce (addons). Oggi vediamo dove possiamo trovare i temi compatibili con Woocommerce da installare sul nostro sito di ecommerce Worpdress.
Dalla versione 2.2, il plugin WooCommerce è diventato più esigente. In particolare, la compatibilità dei temi WordPress con il plugin Woocomerce è diventata un fattore molto importante, per il buon funzionamento di uno sito di commercio elettronico con WordPress.

Che tema WordPress usare con WooCommerce plugin?

Fortunatamente, in fatto di temi compatibili con WooCommerce, rispetto qualche tempo fa la situazione è cambiata molto e c’è solo l’imbarazzo della scelta anche sul repository di WordPress.
Ci sono, però, pure i temi originali Woocommerce di WooThemes (o almeno la maggior parte, non tutti i temi di WooThemes sono pensati per l’e-commerce). Sono i più costosi, vero, ma dato che sono realizzati dagli stessi sviluppatori del plugin Woocomerce è sicuro che offrano le maggiori garanzie di compatibilità, stabilità e sicurezza.
Non meno importante, una maggior sicurezza che vengano costantemente aggiornati, per garantire la compatibilità nel tempo sia con WordPress che, soprattutto, con WooCommerce.
Per chi vuole spendere meno o nulla per avere un tema Woocommerce per il proprio sito di ecommerce WordPress, pienamente compatibile con il plugin Woocommerce ci sono diverse alternative.
Ma vediamo quali sono i migliori temi Woocommerce sia gratuiti che a pagamento da usare sul vostro sito di ecommerce WordPress.
Qui trovi invece: i migliori temi WordPress

Ecco i migliori temi WooCommerce gratuiti (o free) da installare sul proprio sito di ecommerce WordPress

Per chi vuole cominciare con un tema compatibile Woocommerce freeWooThemes mette a disposizione tre temi Woocommerce gratuiti: Mystile, Artificer e  Wootique.
i migliori temi compatibili woocommerce gratuiti
Per struttura e semplicità io consiglio il primo, Mystile, mentre sconsiglio Wootique, ma solo per il fatto che non è responsive e quindi non compatibile con tutti i dispositivi mobili. Artificier funziona bene, ma mi piace poco come struttura.
Mystile inoltre è molto semplice da personalizzare, ed è tranquillamente utilizzabile anche per lavori più impegnativi (e definitivi).

Ecco i migliori Temi WooCommerce a pagamento da installare per il proprio sito di ecommerce WordPress

Temi WordPress compatibili con Woocommerce by Themeforest

Su Themeforest, la babele dei temi per WordPress, si possono contare conta più di 150 temi compatibili con WooCommerce, in costante aumento, con costi variabili dai 45 ai 60 Dollari.
temi wordpress compatibili con Woocommerce a pagamento
Su Themeforest si trova di tutto, temi e plugin WordPress e tanto altro, realizzati da veri sviluppatori professionisti. Quando scegliete un tema per WordPress valutate attentamente i temi in catalogo dello stesso sviluppatore, la frequenza di aggiornamento, le copie vendute e, non ultimi, i commenti degli utilizzatori. Questo vale non solo per Themeforest, ovviamente, ma anche per tutti i marketplace di temi presenti in rete.
Acquista temi professionali WordPress Themforest consigliati e compatibili con Wooocommerce vai direttamente qui : Tema Flatsome compatibile con Woocommercetema WordPress Enfold compatibile con Woocommerce o tema WordPress Avada compatibile con Woocommerce

Temi WordPress compatibili con Woocommerce by Mythemeshop

I temi WordPress più veloci del Web Mythemeshop
Mythemeshop è un’altra piattaforma molto conosciuta che fornisce temi ottimi per prestazioni e per compatibilità sia con Woocommerce sia con WordPress Multisite. Ti indico qui sotto quali sono i migliori temi Mytheshop compatibili con Woocommerce: WoocarteCommerceeMaxstore

Temi WooCommerce di dubbia provenienza

C’è chi non vuole ripagare il lavoro degli sviluppatori, nemmeno con poche decine di Euro.
Di fatto in rete non mancano le possibilità di scaricare illecitamente temi per WordPress e WooCommerce.
Attenzione però, temi provenienti da questi canali rivelano spesso amare sorprese, come codici malevoli inseriti nel template. Finire marchiati come spammer, o bloccati dai DNS di Google per presenza di codici pericolosi, è un attimo.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato dove trovare i migliori temi WordPress compatibili con Woocommerce. Infine, per completezza, ti suggerisco di leggere queste due articoli dove trovi la guida su: come creare temi child WordPress e come creare temi WordPress da zero senza competenza tecnica.
Contribuisci anche tu all’argomento usando l’apposito box dei i commenti per segnalarci siti dove trovare temi per WooCommerce che conosci e preferisci.

come creare un blog Wordpress
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami