Theme builder wordpress o generatore di temi visivo

By  /  Seguimi su:     
Condividi questo articolo sui social

Theme Builder WordPress o più semplicemente generatore di temi di WordPress in italiano. Cosa sono, a cosa servono e perché usarli. I generatori di temi non sono degli editor visuali come il famoso plugin Thrive Architect e nemmeno un addon degli visual page builder, ma un prodotto distinto e separato.

Theme Builder WordPress: un primo sguardo al nuovo generatore di temi WordPress sviluppato da Thrive Themes

[emaillocker]Finalmente è arrivato! Oggi diamo un primo sguardo al nuovo generatore di temi per WordPress completamente visivo su cui hanno lavorato febbrilmente gli sviluppatori di Thrive Themes. E tu puoi essere uno tra i primi a mettere le mani su questo fantastico Theme Builder in versione beta.

Quello che vedi nel video di anteprima è un primo sguardo a un nuovo prodotto su ha lavorato dietro le quinte da molto tempo Thrive Themes. Sarà un prodotto completamente nuovo in grado di sotituire totalmente il tuo tema WordPress.

Sebbene l’editor nel video assomigli a Thrive Architect, questo non è Thrive Architect. Questo è un tema vero e proprio, non un plugin ed è anche un prodotto separato , non una funzionalità aggiunta a Thrive Architect.
Il Theme builder ha un aspetto simile semplicemente ad visual page builder perché lo scopo di questo straordinario prodotto è metterti nelle condizioni di poter imparare due interfacce utente diverse per modificare il tuo tema e le tue pagine.

Ci sono diversi motivi per cui Thrive Themes lo sta costruendo come un generatore di tema. Il principale è che WordPress è stato progettato per funzionare con un tema grafico (o template) e, di fatto, non può funzionare senza uno.

Sovrascrivere la maggior parte o tutto il tema n uso su WordPress con il componente Thrive Architect non sarebbe l’ideale. L’obiettivo finale che si propone Thrive Themes è quello di realizzare un editing front-end istantaneo e veramente visivo per l’intero sito web.

Grazie a questo nuovo strumento, sarai in grado di personalizzare i modelli di pagina e i contenuti dinamici. Quindi potrai realizzare tipi di post personalizzati e supporto per plugin popolari come WooCommerce. Alla fine, il nuovo generatore di temi in aggiunta a Thrive Architect ti consentirà di avere tutto ciò di cui hai bisogno per costruire e modificare veramente ogni aspetto del tuo sito web senza alcun problema.

Differenza tra Thrive Architect Visual Page Builder e il Theme Builder di Thrive Themes

Theme Builder: cosa sono, a cosa servono e perché usarli

Se entrambi questi strumenti offrono la possibilità di ottenere un editing front-end, visivo e istantaneo, qual è esattamente la differenza che li distingue? In altre parole, qual è la differenza tra un editor di contenuti (Thrive Architect) e un generatore di temi visivi per Wodpress?

La differenza principale è il livello di impatto delle modifiche che riescono i due strumenti ad apportare al tuo sito web. Con Thrive Architect, un famoso page builder di tipovisuale riesci ad apportare modifiche solo a livello di singola pagina in modo immediato, visuale ed individuale. Le modifiche che realizzi, quindi, influenzano solo quella specifica pagina su cui stai lavorando.

Con un generatore di temi riesci ad apportare modifiche al tuo sito web a livello più generale e in modo dinamico. Il layout che vai a creare nell’editor potrebbe essere un layout riutilizzato e riproposto su centinaia di pagine del tuo sito e le modifiche che apporti influiscono sull’intero sito web.

I vantaggi di usare un generatore di temi di tipo visivo:

  • Modifichi il tuo sito web in modo dinamico e a livello globale
  • Riduci i tempi si sviluppo e progettazione di un sito web
  • anche un tema con poche funzionalità può diventare un tema extra premium

Quanto devi preoccuparti dei dettagli tecnici?

Se quanto sopra ti confonde un po’, non ti preoccupare: la maggior parte degli utenti non deve preoccuparsi dei dettagli tecnici. Come sempre i prodotti di Thrive Themes, mettono a disposizione modelli pre-progettati e pronti all’uso.

Sarai in grado di scegliere un modello che corrisponda alle tue esigenze, installarlo sul generatore di temi e renderlo perfetto per te con alcune semplici modifiche.

Il tipo di personalizzazione visiva che Thrive Themes sta progettando è potente su due livelli:

  • Per gli utenti avanzati, significa che puoi essere completamente creativo e costruire tutto quello che vuoi;
  • Per gli utenti principianti, è molto semplice. Non è necessario scavare nei menu. Se vuoi cambiare l’aspetto di qualcosa, devi solo aprire l’editor, fare clic sulla cosa che desideri modificare e apportare alcune modifiche.
Questa è la bellezza del vero editing di front-end.

Il nuovo Generatore di temi WordPress in versione beta sviluppato da Thrive Themes

Il nuovo prodotto sviluppato da Thrive Themes ormai giunto ad uno stato di maturazione tale da poter per annunciare ufficialmente una data di rilascio per la versione beta: 25 luglio.
Ecco cosa devi sapere al riguardo:

Cos’è questa versione beta?

Questa sarà una prima versione del nuovo generatore di temi WordPress. Avrà tutte le funzionalità di base necessarie per un tema e il contenuto dinamico e la modifica del modello di pagina, come mostrato nel video.
Ciò che non avrà sono tutte le integrazioni, le campane, i fischi e la raffinatezza per un sito web completo e dal vivo. Questa sarà una versione che non è ancora adatta alla distribuzione su siti live.

Quello che viene dopo?

L’obiettivo del beta test è ottenere un feedback sufficiente per rendere il generatore di temi solido e stabile il più rapidamente possibile. Inoltre,  di aggiungere ulteriori funzionalità e funzionalità prima di una versione pubblica.
A questo punto, non abbiamo ancora una data per la versione beta stabile o pubblica, ma ti terremo aggiornato man mano.

Come puoi ottenere la versione beta?

La versione beta sarà disponibile solo per i membri Thrive Themes . Se sei un membro, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.

Conclusioni: ecco il nuovo generatore di temi per WordPress

Grazie a questo articolo hai scoperto che Thrive Themes ha sviluppato una versione beta di un potente Theme Builder o più semplicemente un generatore di temi per WordPress facile e intuitivo da usare. La versione pubblica o definitiva del nuovo generatore di temi WordPress si prevede più vicino del previsto.
Puoi contribuire ora anche tu a rendere più celeri i tempi di sviluppo aderendo al loro programma di beta test.

Stai già usando un generatore di temi o Theme Builder?

Ci piacerebbe sentire il tuo feedback su questo tematica! Quali sono i tuoi pensieri sull’anteprima che hai visto in questo video? Cosa ne pensi del nuovo generatore di temi di Thrive Themes?
Facci sapere lasciando un commento qui sotto![/emaillocker]

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti WordPress. Consulente WordPress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.


Ottieni anche tu tutti i vantaggi riservati agli iscritti di Creare Blog e Siti Web Wordpress!

come creare un blog Wordpress

By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Rispondi con un commento

  Subscribe  
Notificami