Non perdere la recensione completa di questo generatore di pagine web WordPress

By  /  Seguimi su:            
 

Thrive Content Builder: ecco la recensione di Thrive Architect – Thrive Architect originariamente chiamato Thrive Content Builder è stato lanciato sul mercato nel 2017 da ThriveThemes.com.

L’aggiornamento alla nuova ed attuale versione cioè a Thrive Architect è stato così radicale che gli sviluppatori hanno preferito cambiare nome e partire con un nuovo brand.

Thrive Architect Visual Page Builder è un costruttore di pagine web per WordPress studiato per creare qualsiasi tipo di layout direttamente dal Front-End (ecco perché Visual), che sfrutta un editor visuale drag and drop.

Integra inoltre in se molteplici elementi di ottimizzazione e personalizzazione per la progettazione e sviluppo di Landing Page e di Optin-Page, che ti aiutano ad aumentare facilmente le conversioni (iscrizione, vendite online, richieste di preventivi, prenotazioni online ecc..).

thrive architect visual page builder per wordpress

Thrive Content Builder ora chimato Thrive Architect cosa ti permette di fare

Thrive Architect è lo strumento perfetto su cui investire per creare in modo semplice e veloce dei Layout di pagina accattivanti o Pagine Di Destinazione (dette anche Landing Page).

Con questo potentissimo page builder WordPress puoi creare e personalizzare la Homepage del tuo sito WordPress, realizzare delle landing page già ottimizzate sia dal punto di vista dell’aspetto grafico che dei testi (o copy).

Puoi perfino creare dei post e qualsiasi pagina web di cui tu abbia bisogno, partendo da una semplice pagina bianca da riempire con i tuoi contenuti, o molto più semplicemente, importando uno dei molteplici template già integrati nel plugin.

Ovviamente, se scegli di usare i modelli di pagina già pronti, dovrai molto probabilmente sostituire le immagini presenti nella pagina con quelle che meglio si adattano al tuo business e al testo che vorrei inserire.

Ma la cosa fantastica di questo editor visuale è che ti fornisce la pagina web già con il copy ottimizzato (Headline persuasive).

Modelli di pagina già pronti con copy ottimizzato

In Thrive Architect trovi Headline persuasive già pronte a te resta solo adattarle alla tua lingua e al tipo di attività/prodotto/servizio che promuovi con quella pagina web.

Per esempio:

"5 secrets to start your vegan diet well" (Headline presente nel modello di pagina scelto che tradotta in italiano significa: i 5 segreti per iniziare una dieta vegana)

Se il tuo obiettivo con quella pagina web è quello di vendere una ebook per vegani allora questo titolo (o Headline) è perfetta.

Se invece il tuo business consiste un servizio, come ad esempio quello di personal trainer, quel titolo può essere ripreso e trasformato sfruttandone la struttura in quest’altro:

"i 5 segreti per mettere massa velocemente"

Riassumendo, con il fantastico e rinnovato Visual Page Builder Thrive Architect di Thrive Themes puoi:

  • Creare le tue pagine web WordPress a colpi di click senza sapere nulla di programmazione web
  • Creare Landing Page, Sales Page, Squeeze Page e tutte quelle pagine necessarie per la tua azienda
  • Impaginare gli articolidel tuo blog aziendale usando i vari blocchi grafici preconfigurati
  • Creare la Homepage del tuo sito aziendale usando i template già pronti che il plugin ti mette a disposizione
  • Incorporare nelle pagine gli opt-in form con pochi click senza conoscere nulla di CSS, HTML e PHP
  • Salvare parti del layout come template personalizzati da poter riutilizzare in seguito in altre pagine

Come vedi il Thrive Content Builder, oggi diventato Thrive Architect, ha una pecularietà che non tutti i Visual Page Builder per WordPress posseggono. Precisamente, quella di essere orientato al copywriting persuasivo, che è un enorme vantaggio per te, in particolare per le aziende, che hanno bisogno di convertire i visitatori del sito interessati ai loro prodotti o servizi in clienti effettivi e paganti.

Ma non è tutto! Continua a leggere la recensione su Thrive Architect per scoprire le altre interessanti novità offerte da questo straordinario plugin WordPress.

Thrive Content Builder: ecco la nuova interfaccia utente ottimizzata di Thrive Architect

La ragione principale che sta alla base della modifica di alcuni aspetti dell’interfaccia utente del vecchio Thrive Content Builder è stata quella di rendere il nuovissimo e potente Thrive Architect impeccabile sotto l’aspetto dell’usabilità, per renderlo così ancora più user-friendly e facili da usare.

Per ottenere questo preciso obiettivo gli sviluppatori hanno operato alcune modifiche importanti e alcune minori all’interfaccia utente dell’editor.

Ecco qui di seguito le principali modifiche.

Modifiche all’interfaccia utente del vecchio Thrive Content Builder

Le modifiche apportate al vecchio Thrive Content Builder sono state svariate. Talmente tante da costringere anche gli stessi sviluppatori a cambiare anche il nome del plugin, rinominandolo in Thrive Architect (in italiano “lussureggiante architetto”).

Già proprio così! Thrive Architect può essere definito come l’architetto leader presente sul mercato dei page builder per WordPress per chi aspira ad ottenre il massimo da un costruttore di pagine web avanzate e professionali.

Ma analizziamo adesso le modifiche!

Nuova barra laterale destra di Thrive Architect (ex Thrive Content Builder)

Una delle modifiche più grandi e più evidenti applicate all’interfaccia utente dell’editor è correlata alle barre laterali. Inizialmente gli elementi di contenuto utili a modificare una pagina con Thrive Architect erano tutti situati nella barra laterale sinistra e dovevi trascinarli e rilasciarli nella pagina da lì.

Ora, per rendere le cose più semplici e compatte visivamente, dopo aver eseguito Thrive Architect, vedrai che la barra laterale sinistra è vuota finché non aggiungi elementi di contenuto (o oggetti trascinabili) alla tua pagina in costruzione.

Nella nuova interfaccia utente dell’editor Thrive puoi utilizzare la barra laterale destra per aggiungere elementi e gestire varie opzioni relative alla tua pagina, mentre la barra laterale sinistra è riservata oggi solo per personalizzare l’aspetto grafico degli elementi aggiunti alla tua pagina.

Oggetti Drag and Drop posizionati nella barra laterale destra di Thrive Architect

Nella barra laterale destra della pagina puoi vedere ora un segno più.

recensione thrive architect

Ti basta fare clic sul segno più per aprire l’elenco degli elementi e selezionare l’elemento che desideri aggiungere alla tua pagina.

Puoi anche utilizzare la “barra di ricerca” nella parte superiore dell’elenco per cercare un elemento specifico che desideri utilizzare.

Tutto quello che devi fare è cliccare nella “barra di ricerca” e digitare il nome dell’elemento. Il primo risultato dovrebbe essere l’elemento che stai cercando.

thrive architect recensione

Ci sono due modi in cui puoi aggiungere un elemento alla tua pagina:

  • Fare clic: è possibile fare clic sull’elemento direttamente. In questo modo l’elemento verrà aggiunto come il prossimo contenuto sulla tua pagina.
    Se nella pagina ci sono altri elementi, questo verrà aggiunto direttamente sotto di essi.
    Se hai una pagina vuota, l’elemento su cui fai clic verrà aggiunto come primo.
  • Trascina e rilascia: puoi anche selezionare l’elemento e trascinarlo e rilasciarlo in una posizione specifica sulla tua pagina. Ad esempio, puoi rilasciare l’elemento sopra o accanto a un altro elemento.

Opzioni del pannello Elementi di testo di Thrive Architect

Ogni volta che aggiungi un elemento di testo alla tua pagina, oltre alle Opzioni della barra laterale, hai anche alcune “Opzioni del pannello testo” che puoi usare per personalizzare i tuoi testi, intestazioni, ecc.

La nuova interfaccia utente dell’editor ti consente di trascinare il pannello dalla parte centrale superiore dell’editor e posizionarlo ovunque sia più adatto per te nell’editor.

recensione thrive architect

Basta fare clic sul lato sinistro tratteggiato del pannello e quindi, trascinarlo e rilasciarlo nella posizione desiderata. Dopo averlo fatto, il pannello rimarrà sul punto in cui è stato trascinato.

Tutto questo ti serve ad esempio quando stai lavorando su un punto specifico della pagina e magari il pannello delle opzioni di testo potrebbe ostacolarti durante il tuo lavoro perché occupa lo spazio su cui vuoi agire.

Ciò significa che ogni volta che aggiungi un nuovo elemento di testo o vuoi accedere alle opzioni per modificare quelle già esistenti, il riquadro verrà visualizzato di nuovo, dove l’hai collocato in precedenza.

Nota: puoi cambiare la posizione del pannello in qualsiasi momento, semplicemente trascinandolo.

Tutte queste modifiche e aggiornamenti ti assicuro renderanno il processo di creazione di siti Web con Thrive Architect molto più semplice e rapido.

Modelli di pagina già pronti Thrive Architect

Cambia modello

È possibile modificare facilmente il modello della pagina di destinazione. Innanzitutto, fai clic sulla seconda opzione dalla barra laterale destra (nuvoletta).

thrive architect recensione

Cliccandoci sopra si aprirà la finestra pop-up con i vari set di modelli di pagina di destinazione tra cui è possibile scegliere. Quindi, seleziona il nuovo modello che desideri utilizzare e fai clic su “Scegli modello” per applicarlo alla tua pagina. È così semplice!

recensione thrive architect

Impostazioni Thrive Architect

Le opzioni generali “Impostazioni” e “Impostazione modello” (o settings) sono ora in un unico posto per renderle più facili da seguire e utilizzare.

Fare clic sull’icona dell’ingranaggio dalla barra laterale destra (prima immagine) per aprire il menu “Impostazioni” (seconda immagine):

Con l’aiuto dell’icona di ricerca posizionata nell’angolo in alto a destra del menu puoi aprire la barra di ricerca e cercare qualcosa in “Impostazioni”.

Puoi vedere che le prime tre opzioni presenti nell’immagine di sopra posizionata a destra possono essere aperte separatamente, poiché sono più complesse.

Impostazioni globali

Puoi gestire i caratteri, le intestazioni e i piè di pagina usando l’opzione “Impostazioni globali”. Se fai clic su “Globale”, sarai in grado di accedere a queste opzioni.

thrive architect page builder recensione

Con l’aiuto della sezione “Caratteri” (o fonts) puoi personalizzare i testi che appariranno sul tuo sito web. Dopo aver fatto clic su questa sezione, verrà aperta una finestra pop-up e potrai utilizzare le varie opzioni di personalizzazione per personalizzare i diversi tipi di testo sul tuo sito web.

Le sezioni “Intestazione” (o Header) e “Piè di pagina” (o footer) ti consentono di aggiungere nuove intestazioni e piè di pagina alla tua pagina o inserire quelli creati in precedenza. Devi solo cliccare sulle rispettive sezioni e seguire i passaggi indicati.

Impostazioni della pagina di destinazione

Se fai clic sull’opzione “Impostazioni pagina di destinazione” dal menu “Impostazioni”

thrive architect

Quindi, le opzioni si apriranno in due punti

Barra laterale sinistra:

le “Opzioni pagina di destinazione”(o Landing Page Options) e “Stile sfondo”(o Backgroud Style) si apriranno nella barra laterale sinistra.

Con l’aiuto del primo si può fare in modo che il contenuto copra l’intera larghezza dello schermo oppure si può trascinare il cursore sotto “Larghezza massima contenuto” per regolare la larghezza del contenuto.

Lo “Stile di sfondo” ti permetterà di personalizzare lo sfondo della tua pagina di destinazione in vari modi. Se hai bisogno di maggiori dettagli su questa personalizzazione, consulta la seconda parte di questo tutorial.

Impostazioni avanzate

Questa sezione è stata creata per avere le varie opzioni CSS e HTML del tuo sito Web in un unico luogo, insieme ad alcune altre opzioni. Se fai clic su “Impostazioni avanzate” accederai alle seguenti opzioni:

thrive architect recensione

– Visualizza origine pagina (HTML)
Qui puoi trovare l’origine della pagina, cioè il codice HTML della tua pagina. Questo codice può essere gestito direttamente nell’editor che si apre quando si fa clic sull’opzione.
– CSS personalizzato
Analogamente all’opzione precedente, il CSS personalizzato aprirà anche una finestra / un editor. Qui puoi aggiungere un codice CSS personalizzato alla tua pagina .
– Eventi della pagina
Questa opzione ti consente di impostare gli eventi della pagina per assicurarti che le tue offerte / promozioni raggiungano i tuoi visitatori. Guarda questo tutorial , se vuoi saperne di più sugli eventi della pagina.
– Script personalizzati
Qui è possibile aggiungere script personalizzati all’intestazione, al corpo o alla sezione del piè di pagina della pagina. Gli script che inserisci qui verranno visualizzati nelle sezioni corrispondenti della tua pagina. Puoi saperne di più su questa funzionalità in questo articolo .
– CSS nella sezione <head>
Puoi disabilitare l’opzione “Strip CSS from <head>” da qui spuntando la casella che appare dopo aver fatto clic su questa sezione. Tuttavia, tieni presente che questo potrebbe impedire il corretto funzionamento di alcune impostazioni della pagina di destinazione.
– Disattiva Salva promemoria
Durante la modifica della pagina con Thrive Architect, riceverai promemoria periodici per salvare il tuo lavoro. Questi promemoria scompaiono dopo pochi secondi, tuttavia, se lo desideri, puoi disattivarli facendo clic su – – – “Disattiva Salva promemoria”.

Inoltre, con le ultime tre opzioni “Impostazioni” puoi salvare, esportare o importare una pagina di destinazione direttamente dal menu “Impostazioni”.

trhive architect recensione

Salva pagina di destinazione (Save Landing Page)

Hai la possibilità di salvare la pagina che hai creato come “modello”. In questo modo, potrai utilizzarlo nuovamente per qualsiasi altra pagina del tuo sito.

Fai clic sull’opzione “Salva pagina di destinazione” e quindi segui i passaggi indicati. Se desideri saperne di più su questo processo, clicca qui .

Esporta pagina di destinazione (Export Landing Page)

Questa opzione ti consente di esportare facilmente una pagina di destinazione. Fai clic sull’opzione “Esporta pagina di destinazione” per aprirla. Quindi, dovrai completare i passaggi del processo di esportazione.

Importa pagina di destinazione (Import Landing Page)

Puoi anche importare pagine di destinazione facendo clic sull’ultima opzione dal menu, l’opzione “Importa pagina di destinazione”.

A/B Test Thrive Architect

L’ultima opzione che può essere trovata nella barra laterale destra è l’opzione di iniziare un “test A / B”. Questo sarà disponibile solo se è stato attivato il plugin Thrive Optimize.

A/B Test Thrive Architect

Sviluppo Responsive delle pagine web con Thrive Architect

Un’altra modifica applicata all’interfaccia utente dell’editor Thrive ha a che fare con l’opzione “Vista responsive”. Fino ad ora, dovevi eseguire ulteriori passaggi per modificare il tuo sito nella visualizzazione mobile.

La nuova interfaccia rende questa modifica molto più semplice. Ora puoi accedere all’opzione “Visualizzazione Responsive” direttamente dalla tua pagina. Ci sono tre icone nella parte inferiore della pagina e situati centralmente.

Se fai semplicemente clic sul tablet o sull’icona del telefono cellulare, vedrai l’aspetto attuale della tua pagina sui rispettivi dispositivi e potrai modificarlo in questa visualizzazione per renderlo mobile-friendly.

thrive architect page builder

Dopo aver finito, puoi fare clic sull’icona del monitor per tornare alla modifica della pagina in visualizzazione normale.

Quindi con Trhive Architect le pagine web per i dispositivi mobili li crei direttamente tu!

Anteprima in tempo reale delle pagine web in fase di sviluppo su Thrive Architect

Anche la posizione dell’opzione “Anteprima” è cambiata. Ora puoi vedere l’anteprima della tua pagina direttamente dalla parte centrale in basso dell’editor.

Tutto quello che devi fare, per visualizzare l’anteprima di qualsiasi modifica / personalizzazione che hai fatto, è quello di fare clic sull’icona dell’occhio accanto alle icone “Visualizzazione reattiva”. Questo aprirà la pagina in modalità anteprima, in una nuova scheda, che mostra come sarà il tuo sito Web per i visitatori del tuo sito web.

anteprima pagine web thrive architect

Funzione Thrive Architect Annulla, Ripristina, Revision Manager e Salva ed Esci

Queste opzioni sono ora più accessibili. Si trovano nell’angolo in basso a sinistra dell’editor, proprio come prima, ma non è necessario aprire “Altre opzioni” per vederle.

Puoi utilizzare una delle tre opzioni sopra menzionate, direttamente da qui. Basta fare clic sulle rispettive icone: orologio (Revision Manager), freccia indietro (Annulla) o la freccia di ripetizione (Ripristina).

Il processo di salvataggio è rimasto lo stesso. È possibile fare clic sul pulsante “Salva lavoro” in basso a sinistra per salvare la pagina.

Tuttavia, ora c’è un’opzione aggiuntiva qui. Se fai clic sulla freccia accanto al pulsante Salva, vedrai apparire anche l’opzione “Salva ed esci”. Proprio come dice il nome, puoi cliccare su questo per salvare la tua pagina e uscire dall’editor nello stesso tempo.

Thrive Content Builder ora Thrive Architect

Conclusione su: recensione Thrive Architect (ex Thrive Content Builder)

Thrive Architect è sicuramente un Visual Page Builder leader sul mercato perché riesce veemente a trasformare un’idea imprenditoriale in un progetto online di successo orientato alla conversione dei visitatori in clienti. Insomma uno strumento perfetto per aziende!

Puoi acquistare Thrive Architect anche senza Thrive Optimize ossia il componente aggiuntivo che ti permette di fare gli A/b Test.

Ma se sei un’azienda ti consiglio vivamente di acquistarli insieme perché ti assicuro che ti serviranno tantissimo quando avrai bisogno di sperimentare quali delle tue pagine di vendita riesce a convertire meglio e quindi a generare maggiori vendite e/o contatti di potenziali clienti.

In caso contrario potrai investire solo Thrive Architect che ha un costo di 59€ circa. Devi sapere anche che Thrive Architect include nel prezzo di acquisto della licenza anche gli aggiornamenti a vita (i concorrenti invece che offrono prezzi più come Elementor Pro ti impongono di rinnovare la licenza ogni anno per accedere agli aggiornamenti).

Ma quali sono le 5 cose che rendono davvero invincibile attualmente Thrive Architect? Semplice! Sono:

  • L’interfaccia utente rinnovata ora più funzionale e intuitiva per l’utente
  • Gli ottimi template di pagina ottimizzati anche dal punto di vista del copywriting
  • La possibilità di fare A/B Test e consultare le statistiche sulle conversioni 
  • Gli aggiornamenti a vita del plugin che giustificano pienamente il prezzo
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ma visto che non c’è nulla di meglio che vedere con i propri occhi cosa possa uno strumento, ecco qui un video dove vengono mostrate le enormi potenzialità di questo plugin durante la creazione di un sito web per ristoranti e agriturismo che deve raccogliere prenotazioni online.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=wI0Lmw1r5To[/embedyt]

Thrive Architect + Thrive Optimize

112€
9.6

Template di pagina

10.0/10

Usabilità

10.0/10

Velocità di caricamento

8.5/10

Interfaccia grafica

9.5/10

Impostazioni e funzionalità

10.0/10

Vantaggi

  • Facile da usare e impostare
  • Interfaccia utente intuitiva e veloce a caricarsi
  • A/B Test integrabile con Thrive Optimize
  • Completo per aziende
  • Aggiornamenti a vita

Da migliorare

  • supporto solo inglese
DIVENTA ANCHE TU MEMBRO PREMIUM DELLA COMMUNITY!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
UNISCITI PURE TU ORA!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 35% solo per oggi! VAI QUI

estensioni woocommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

avatar
  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce
Web Hosting
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
realizzazione siti internet

Non perdere il 10% di sconto sui pacchetti Personal - Corporate - Business

Usa il Coupon: SITESTANDARD
OTTIENI LO SCONTO!
close-link