Hai bisogno di aiuto?

Thrive Theme Builder per WordPress

Indice

Start Teaching Online and Make Money

Thrive Theme Builder il nuovo e potente strumento sviluppato da Thrive Themes che ti consente di costruire un tema WordPress personalizzato e su misura per il tuo nuovo progetto Web.

In questo articolo ti illustrerò le funzionalità di Thrive Theme Builder che costituisce a oggi la vera ed unica soluzione se cerchi un generatore di temi WordPress utile a designare l’aspetto grafico del tuo nuovo sito web.

Thrive Theme Builder il generatore di temi Wordpres personalizzati
Generatore di temi WordPress personalizzati che puoi ottenere insieme a tutti gli altri strumenti offerti da Thrive Themes acquistando la loro Mmebership

Thrive Theme Builder

Il miglior modo per personalizzare l’aspetto grafico del tuo sito WordPress in pochi click!

Thrive Theme Builder è il generatore di temi adatto per tuo nuovo sito Web WordPress?

La prima cosa che devi affrontare quando crei il tuo nuovo sito web è la scelta non facile del tema grafico (o cosiddetto template).

Gli errori che compiono molti specie quelli inesperti è quello di scegliere il template solo belli e dagli effetti speciali (animazioni e colori).

Ma spesso, subito dopo l’attivazione, scoprono che il tema grafico scelto, apparentemente moderno e fantastico, manca di funzionalità importanti come ad esempio:

  • la possibilità di personalizzare le intestazioni (o Header del sito web)
  • piè di pagina (o footer)
  • Modelli di pagine principali

Quindi cosa puoi fare per ottenere il template perfetto e su misura per il tuo sito web in grado di rispondere pienamente alle esigenze della tua attività online?

Bene, la soluzione è Thrive Theme Builder, un generatore di temi innovativo creato appositamente per aiutare chi come te cerca un strumento integrato in WordPress per disegnare l’aspetto grafico del proprio sito web.

Vuoi saperne di più su questo nuovo strumento per la creazione di temi WordPress adatto a te e al tuo sito Web?

Continua a leggere l’articolo per saperne di più…

Il problema con i temi WordPress e i costruttori di temi

Per troppo tempo, le soluzioni offerte dai temi WordPress premium sono state piuttosto deprimenti per il costruttore di siti Web fai-da-te

Questo perché sei costretto a scegliere tra l’installazione di template a tema, quindi non flessibili, che non soddisfano tutti i tuoi desideri e le tue esigenze …

E poiché non sei un esperto di CSS e HTML sarai inevitabilmente costretto ad assumere uno sviluppatore web costoso per creare un tema personalizzato per il tuo sito web WordPress.

Ecco quindi perché ho scelto di parlarti di Thrive Theme Builder!

Proprio per suggerirti uno strumento in grado di risolvere questo tuo frustrante problema di personalizzazione dei temi un aspetto che devi considerare sempre quando crei il tuo primo sito web con WordPress.

Thrive Theme Builder è la soluzione plug-and-play per la progettazione di temi

In poche parole, Thrive Theme Builder è un tema WordPress plug-and-play. Hai letto bene … è un tema reale NON un plug-in e ti offre il controllo pixel per pixel sul design del tema del tuo sito web.

Scometto che ti stai chiedendo: qual è allora la differenza tra un theme Builder e un visual page builder?

Ottima domanda!

Se si vuoi capire la differenza tra un costruttore di temi (Theme Builder) e di un costruttore di pagine web , è di vitale importanza sapere che cosa è un tema WordPress e che tipo di controllo di permette di avere sul tuo sito web.

Ogni sito Web WordPress DEVE avere un tema installato per funzionare (come quelli che vedi nell’immagine qui sotto).

I temi gestiscono un lungo elenco di impostazioni di visualizzazione che collaborano per creare l’aspetto generale e il layout del tuo sito Web. Ciò include in particolare il controllo su come e quando vengono visualizzate le seguenti sezioni del tuo sito Web:

  • Header
  • Footer
  • Sidebar
  • Content (corpo della pagina)
  • Bottom (o pre footer)
  • Top ( o after Header)

Con Thrive Theme Builder invece di dover essere uno sviluppatore web o un designer per ottenere i risultati desiderati, potrai personalizzare tutti i gli elementi del tuo sito web controllati dal tema con la stessa interfaccia intuitiva di un plug-in per la creazione di pagine di come Thrive Architect.

Poiché Thrive Theme Builder non richiede competenze di codifica o web design risulta perfetto per le piccole aziende e professionsiti di attività locali, ma anche per i creatori di contenuti – o per chiunque voglia costruire un sito WordPress ad alta conversione senza dover assumere uno sviluppatore.

Il fatto che non devi più preoccuparti di apprendere un codice complicato per creare un sito Web unico significa che puoi dedicare più tempo alla tua attività reale!

E la velocità con cui Thrive Theme Builder ti consente di creare e lanciare un sito personalizzato significa che è lo strumento giusto per te se:

  1. Stai costruendo un sito da zero
  2. Realizzi siti Web incentrati sulla conversione per i tuoi clienti
  3. Stai impazzendo per personalizzare il tuo sito WordPress velocemente

Tuttavia, se il tuo sito Web è già attivo e funzionante, probabilmente non dovresti scambiare il tuo tema attuale con Thrive Theme Builder se:

  • Hai solo un “mini-sito” che può essere gestito da un generatore di pagine come il solo Thrive Architect
  • Hai già un sacco di codice personalizzato sul tuo sito web
  • Sei nell’ecommerce ed usi WooCommerce (tuttavia, questo cambierà in futuro!)

Quindi, in che modo Thrive Theme Builder ti aiuterà a costruire un tema grafico unico per il tuo sito WordPress senza un lavoro di progettazione così noioso?

Ecco come…

Progetta i tuoi modelli di pagina principale su WordPress con un generatore di temi come Thrive Them Builder

Quando progetti un nuovo tema con Thrive Theme Builder, è necessario stabilire una serie di modelli di pagine principali che controlleranno la maggior parte delle pagine visualizzate sul sito.

Questi modelli principali gestiscono quelle pagine del tuo sito che hanno un unico design, ma gestiscono un gran numero di pagine (poiché sono popolate in base alla quantità di contenuti dinamici ospitati sul tuo sito).

Per contenuto dinamico intendo tutto ciò che popola ripetutamente un modello di pagina (come l’immagine in evidenza, il titolo e il testo dell’estratto nelle pagine delle bobine del blog).

Nello specifico in Thrive Theme Builder, i modelli di pagina principale includeranno sempre almeno:

  • Pagina elenco articoli
  • Pagina di archivio del blog
  • Pagina articolo singolo
  • Pagina web singola
  • Pagina 404
Thrive Theme Builder

Per progettare il tuo sito web utilizzando Thrive Theme Builder, devi prima personalizzare ciascuna di queste pagine modello.

Ma questo fa sorgere la domanda: come si fa a progettare rapidamente ciascuno di questi template di pagine centrali in un sito web usando Thrive Theme Builder?

Continua leggere per scoprirlo…

Design del tema WordPress reso semplice e veloce con i modelli delle sezioni di pagina

Il potere tecnologico di Thrive Theme Builder deriva da due cose:

  1. Editor visivo intuitivo
  2. Una vasta libreria di modelli disponibili pronti per l’uso.

Ma di che tipo di librerie di modelli sto parlando?

Una varietà di modelli di sezioni di pagina che una volta messi insieme possono aiutarti a creare rapidamente le più importanti pagine del tuo sito. Queste sezione di pagina si riferiscono:

Sezioni di pagina modificabili con Thrive Theme Builder
Per ogni sezione della pagina Thrive Theme Builder fornisce una libreria di modelli tra cui scegliere.

Con Thrive Theme Builder ti basta semplicemente fare clic sull’area della sezione della pagina che desideri modificare per aprire la rispettiva lightbox della libreria di modelli di sezione di pagina:

Come modificare sezioni principali di un tema WordPress
Ecco come è facile selezionare un modello per qualsiasi sezione della pagina in Thrive Theme Builder. Questo esempio mostra come è possibile selezionare il modello di intestazione: fare clic sull’area della sezione di pagina che si desidera personalizzare e selezionare un modello dalla libreria.

Questo è il motivo per cui è possibile progettare e personalizzare rapidamente ciascuna delle pagine web del tema WordPress.

Una volta caricato il modello nella pagina, puoi iniziare a personalizzarlo utilizzando Thrive Editor con un interfaccia simile a quella di Thrive Architect.

Personalizzare qualsiasi area dei tuoi modelli di pagina principale sarà davvero facile questo perché la progettazione di un tema unico con Thrive Theme Builder non richiede molto tempo e nemmeno conoscenze di programmazione web.

Impostazione della tipografia di base del tema WordPress

Un altro vantaggio di azione rapida di Thrive Theme Builder è che la modifica delle impostazioni tipografiche del tema richiede solo pochi clic.

Generatore di temi WordPress Thrive Theme Builder
Per modificare le impostazioni di Tipografia di base in Thrive Theme Builder, fai clic sulla casella Typograph nella dashboard, quindi fai clic su Modifica.

Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Typograph della dashboard di Thrive Theme Builder, quindi modificare ciascuna delle seguenti funzionalità di testo:

Basta configurare le impostazioni del carattere per ciascuno dei tipi di testo mostrati sopra nella sezione Typograph di Thrive Theme Builder e si applicherà su tutte le pagine controllate dal tema sul tuo sito web.

Usa l’interfaccia di Thrive Editor per impostare il tipo di carattere, il colore delle dimensioni, l’altezza, la spaziatura e gli effetti al passaggio del mouse (per il collegamento ipertestuale).

Queste impostazioni si aggiorneranno dinamicamente su tutte le pagine web gestite dal tuo tema WordPress!

Tecnologia Thrive Theme Builder: su tutto il tuo sito

Molte delle funzionalità più potenti e recenti che hai visto apparire nel page builder Thrive Architect sono in realtà direttamente correlate allo sviluppo di Thrive Theme Builder.

E se sei già un utente di Thrive Architect, questo è un vantaggio straordinario per te perché con l’aggiunta di Thrive Theme Builder al tuo sito avrai queste potenti funzionalità a tua disposizione ovunque tu ne abbia bisogno.

Queste funzionalità includono:

  • Tecnologia Smart Color
  • Stili condivisi
  • Elemento Elenco post
  • Strumento menu personalizzato

Naturalmente, queste funzioni popolari sono incluse in Thrive Theme Builder.

Ottieni Thrive Theme Builder sul tuo sito web

Thrive Theme Builder è la soluzione di cui hai bisogno per realizzare un tema personalizzato per il tuo sito Web WordPress.

Se sei già un membro Thrive, Thrive Theme Builder verrà visualizzato nella sezione “Temi” di Thrive Product Manager (nella dashboard di WordPress):

Troverai Thrive Theme Builder nel tuo Product Manager e direttamente in WP-admin. Solo i membri di Thrive Themes avranno accesso a Thrive Theme Builder a partire dal 2 marzo.

Conclusioni: Thrive Theme Builder il migliore Them Builder per WordPress

Esistono sul mercato diversi temi WordPress professionali che permettono di personalizzare solo alcuni aspetti grafici del tuo sito WordPress e spesso anche in modo non immediato.

Ma questo articolo ti ha dato prova che grazie a Thrive Theme Builder creare un tema WordPress personalizzato senza essere un esperto di HTML e CSS oggi è possibile anche per te che sai nulla di codice Web!

Hai anche capito che Thrive Theme Builder non è un page builder ma un vero generatore di temi WordPress personalizzati modificabili in qualunque momento!

Ti consiglio vivamente di scegliere Thrive Theme Builder se vuoi uno strumento completo e professionale per gestire in pochi clic l’aspetto grafico del tuo sito web WordPress.

Per poter installare questo fantastico Theme Builder su WordPress devi diventare membro Thrive Themes. Potrai accedere anche a tutti gli altri strumenti offerti di Thrive Themes e sempre aggiornati.

Thrive Theme Builder

Il miglior modo per personalizzare l’aspetto grafico del tuo sito WordPress in pochi click!

Se hai domande da fare o lasciare un commento usa l’apposito box in fondo!


Ultimate List-Building Plugin for WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WooCommerce