ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFilipinoFrenchGermanItalianJavanesePortugueseRussianSpanish


Visual Page Builder WordPress: ecco quale scegliere

By  /  Seguimi su:            
 

Visual page builder WordPress: ecco qui i migliori –  I Visual Page Builder sono degli strumenti che ti danno la grande opportunità di creare e progettare dei siti web in tempi brevissimi. In questa guida definitiva sui migliori visual page builder WordPress, ti elencherò i 3 migliori visual page builder che possono aiutarti, a seconda del tuo profilo ed esigenze specifiche, a mettere su la tua Landing Page (o pagina di destinazione) oppure un intero sito web da zero, sia esso aziendale che personale, in pochi click.

visual page builder

Visual page builder: vantaggi

I page builder visuali sono generatori di pagine web come già accennato introdotti di recente sul mercato dei plugin premium. Prima della loro introduzione sul mercato, chi non sapeva nulla di codice di programmazione web non aveva vita facile, e doveva rivolgersi a degli sviluppatori, anche molto costosi, per lanciare un semplice sito web vetrina oppure una landing page per la propria attività imprenditoriale o professionale.

Le cose ora sono molto diverse grazie all’avvento e alla diffusione massiccia dei visual page builder. Grazie a questi strumenti, sia gli sviluppatori web sia tu che non sei un esperto di codice HTML, Jascript, CSS ecc.., riuscirete facilmente e velocemente, a creare un sito web in tempi ridottissimi.

Quindi, anche gli imprenditori o professionisti meno esperti, possono costruire da soli pagine web dalla grafica coinvolgente e professionale e articoli sul web investendo poco e senza ricorrere a degli esperti web designer o di web marketing.

Pertanto, volendo riassumerne brevemente quali sono i vantaggi principali, che tu imprenditore o professionista che intendi promuoverti sul web, potresti ottenere investendo su un visual page builder per WordPress, ti dico subito questi:

  • Crei e personalizzi un intero sito web da zero e in breve tempo (molto utile se sei un’agenzia di web designer);
  • Realizzi le tue Landing Page professionali ed ottimizzate per la conversione con pochi click e senza essere un esperto designer o copywriter (quest’ultimi sono gli esperti di scrittura persuasiva e che sviluppano il contentuto testuale  non della pagina);
  • Investi i tuoi soldi in uno strumento continuamente aggiornato e migliorato dagli stessi sviluppatori che ti garantiscono anche il supporto;
  • Risparmi sui costi di consulenza da parte di esperti in programmazione web e di scrittura persuasiva.

Come scegliere un visual page builder per WordPress

Come hai già visto, i page builder permettono agli utenti di trascinare widget (elementi di pagina), in modo da aggiungere video, immagini, colonne, portfolio, gallerie di prodotti e molto altro.

Esistono tanti strumenti gratuiti e a pagamento che ti permettono di faretutto questo. Ma ricorda, pur avendo tutti lo stesso scopo finale, funzionano in modo diverso e si distinguono per la loro interfaccia utente. Sta a te capire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

I fattori principali da considerare quando scegli un visual page builder sono:

  • Template disponibili – i vari page builder offrono dei modelli di pagina unici e a tema già pronti da integrare con un click per realizzare ogni tipo di pagina. Assicurati che la tua scelta ricada su una soluzione che includa tutti i modelli di pagina che ti servono.
  • Interfaccia intuitiva e performante – alcuni visual page builder spesso i più completi possono richiedere tempo per capire come usarli al meglio, solitamente perché hanno anche un’interfaccia poco chiara e intuitiva. Non abbatterti però perché le interfacce dei visual page builder che ti fornisco qui di seguito si caricano velocemente e sono molto intuitive!
  • Rapporto qualità / prezzo – se vuoi ottenere il massimo da un visual page builder WordPress devi puntare necessariamente ad uno strumento professionale a pagamento perché privo di ogni limitazione d’uso e poi perché ottieni pieno supporto dallo sviluppatore del plugin con tanta di documentazione e video tutorial che ti spiegano anche come usarlo;
  • Widget incorporabili e piena compatibilità con altri plugin noti di WordPress – Si possono personalizzare i permessi di accesso dei vari utenti di WordPress? – Si possono incorporare i widget di WordPress? – è pienamente compatibile con i principali plugin di WordPress?
  • Funzionalità base per Landing Page: icone carte di credito, CTA, possibilità di incorporare video e opzioni avanzate per personalizzare il design delle sezioni di pagina.

Adesso che hai imparato quali aspetti considerare durante la scelta di un visual page builder, posso presentarti finalmente i 3 visual page builder professionali che funzionano davvero bene non intaccano la SEO e nemmeno le prestazioni del tuo sito WordPress.

N.B.: per SEO intendo il posizionamento sui motori di ricerca delle tue pagine web e per prestazioni mi riferisco alla velocità di caricamento dell’interfaccia utente del page builder.

Scopri qual è il migliori Visual Page Builder WordPress per te!

Sul mercato esistono diversi page builder più o meno validi, anche gratuiti, ma con così tante limitazioni d’uso, che ti assicuro ti costringeranno ad effettuare un aggiornamento alla versione cosiddetta premium più completa (cioè a pagamento).

Ora è arrivato il momento per te di scoprire e scegliere il visual page builder perfetto per te.

Thrive Architect Visual Page Builder con A/B Test addon

Editor visivo professionale per WordPress sviluppato da Thrive Thems. Questo team di sviluppatori sono specializzati nello progettazione e realizzazione di strumenti marketing per il CMS WordPress. Oltre a Thrive Architect, hanno realizzato molti altri plugin utili per le aziende che sfruttano WordPress CMS per i propri progetti web.

Thrive Architect è perfetto per te che sei un imprenditore e hai bisogno di sviluppare e progettare in pochi click Landing Page efficaci per i tuoi prodotti o servizi e che sono magari supportati da specifiche campagne pubblicitarie Facebook o Adwords.

Thrive Architect è adatto anche per creare un sito web aziendale da zero e in tempi rapidi. Dispone pure di un componente aggiuntivo chiamato Thrive Optimize per eseguire test e raccogliere dati statatici sui click dei visitatori, al fine di accertare le performance di due o più varianti di una stessa pagina web e migliorare così le conversioni (iscrizioni a newsletter, acquisto prodotti o richieste di preventivo).

L’editor visivo per WordPress avanzato e adatto per aziende che vogliono convertire i loro visitatori in clienti paganti


Elementor Pro Visual Page Builder

Si tratta di un page builder visivo veloce, intuitivo e completo, che come Thrive Architect, non rallenta le prestazioni del sito web, ma non dispone ufficialmente di un addon proprietario per gli A/b Test. Ideale per blogger e professionisti in generale che vogliono promuovere i propri servizi sul web senza stare troppo dietro ai dati statistici sulle conversioni, o che preferiscono affidarsi ad un servizio esterno non integrato in WordPress, come ad esempio quello di Google Analytics o Google Optimize

Elementro Pro editor visivo per WordPress consigliato per blogger e professionisti che vogliono investire il minimo ottenendo il massimo dei risultati!


Visual Composer Website Builder

Visual Composer non è un semplice page builder per realizzare pagine web, ma è uno strumento potente pensato come costruttore di siti web. Sfrutta tutta la potenza di Visual Composer per la creazione di pagine web in WordPress se hai come unico obiettivo la realizzazione di siti web personalizzati per i tuoi clienti.

Visual Composer si rivela quindi perfetto per web agency che hanno bisogno di sviluppare illimitati siti web per i propri clienti. Come per Elementor Pro anche su Visual Composer per eseguire gli A/B Test è necessario fare uso di Google Analytics.

L’editor visivo per WordPress adatto per web agency che sviluppano siti web e landing page per i propri clienti


DIVENTA ANCHE TU MEMBRO PREMIUM DELLA COMMUNITY!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
UNISCITI PURE TU ORA!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

avatar
  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
realizzazione siti internet

Non perdere il 10% di sconto sui pacchetti Personal - Corporate - Business

Usa il Coupon: SITESTANDARD
OTTIENI LO SCONTO!
close-link