Creare Blog e Siti Web WordPress

Vuoi aprire un e-commerce con WordPress in poco tempo e senza problemi? Scegli Woocommerce Plugin insieme alla suite Kadence!

Crei il tuo ecommerce WordPress con Woocommerce Plugin e lo personalizzi con ben oltre 50 estensioni WooCommerce


WooCommerce plugin
Woocommerce Plugin Store: ecco tutte le estensioni Woocommerce di cui hai bisogno

In questa pagina trovi i migliori plugin per Woocommerce suddivisi per categoria e utili per ampliare le funzionalità del tuo Woocommerce e trasformare il tuo sito ecommerce creato con WordPress in una macchina vincente delle vendite online proprio come Amazon. Scopri subito quali sono le estensioni che qualsiasi sito ecommerce creato con Woocommerce dovrebbe avere per rendere il tuo negozio online ancora più completo!

Woocommerce plugin

Estensioni Woocommerce utili per campagne Marketing efficaci

Estensioni Woocommerce per abilitare un programma di affiliazione efficace su Woocommerce che ti farà guadagnare visibilità e fidelizzare nuovi clienti nel tuo negozio online con WordPress.

Tradotto in lingua italiana e compatibile con tutti i plugin YITH.

Compatibile con Woocommerce Subscriptions e da tradurre


Due woocommerce plugin che ti consentiranno di configurare i suggerimenti di prodotti in stile Netflix e Amazon per i tuoi clienti:


Due estensioni Woocommerce per aumentare le conversioni attraverso sconti dinamici e regole di prezzo in base ai ruoli utenti per creare offerte potenti e mirate:


Aumenta il numero delle tue recensioni e coinvolgi i tuoi clienti chiedendo loro di lasciare una testimonianza sul prodotto o servizio in cambio di un coupon da poter spendere nel tuo negozio online. Qui sotto trovi i Woocommerce plugin che ti servono per questo scopo.


Quattro estensioni Woocomemrce per fidelizzare i tuoi clienti con un efficace programma fedeltà basato sui punti e premi.


Qui trovi tutte le estensioni Woocommerce necessarie per far crescere il tuo negozio e guadagnare di più. Converti e fidelizza i clienti con il marketing che fa il duro lavoro per te. Impara a conoscere il comportamento dei tuoi clienti mentre visitano il tuo e-commerce, i prodotti che visualizzano e quelli a cui sono più interessati. Crei campagne mirate in più fasi e offri incentivi ai clienti, tieni traccia di aperture di email, clic e conversioni direttamente dal backend di WordPress. Ma non solo!


Invia automaticamente un’email ai clienti che acquistano prodotti specifici e chiedi una recensione oppure suggerisci altri prodotti che potrebbero piacergli. Ricordi ai clienti che hanno lasciato articoli nel carrello utilizzando le e-mail a intervalli prestabiliti, incoraggi più recensioni di prodotti offrendo sconti, e delizi i clienti e aumenti le vendite con un programma di referral oppure con e-mail personalizzate contenenti coupon di compleanno. Scegli questa combinazione di Woocommerce Plugin:


Woocommerce Plugin per ampliare le tipologie di prodotto e di servizi vendibili

Vendi anche tu prodotti con un piano di abbonamento nel tuo e-commerce e fidelizza i tuoi clienti.. Gli abbonamenti WooCommerce ti consentono di introdurre una varietà di abbonamenti per prodotti e servizi fisici o virtuali. Crea un club con prodotti del mese, abbonamenti a servizi settimanali o persino pacchetti di fatturazione software annuali. Aggiungi tariffe di iscrizione, offri prove gratuite o imposta periodi di scadenza.


La vendita di prodotti con accesso dedicato è una grande opportunità per aumentare i tuoi guadagni. In modo completamente automatico, puoi offrire ai tuoi utenti un accesso limitato ed esclusivo a informazioni e contenuti personalizzati e su misura, come un corso, un piano di studi, una sequenza di e-book, o anche servizi premium, ecc.


Sebbene vendere t-shirt o cover per cellulari sia facile con WooCommerce, potresti avere anche prodotti che non vengono venduti in quantità pari a “1”, come pavimenti, carta da parati o altro. Il calcolatore del prezzo su misurazione per WooCommerce (o Measurement Price Calculator) risolverà i problemi che probabilmente hai riscontrato durante l’impostazione del prezzo di questi prodotti. Un altro modo di offrire i tuoi prodotti è quello di venderli a pacchetto con uno sconto redditizio (Chained Products). Si tratta uno dei metodi più semplici per aumentare le vendite. Una ricerca lo ha dimostrato in una varietà di aziende: prodotti fisici, download digitali o abbonamenti.


Le due migliori estensioni Woocommerce (Product Bundles o YITH Woocomemrce Producct Bindles) per offrire prodotti come pacchetti fissi o personalizzabili agli acquirenti. Ti permettono di aumentare il valore medio delle vendite sul ecommerce. Vendi di più combinando prodotti e offrendoli ai tuoi clienti come offerte speciali. Pensa a ciò che i clienti cercano sul tuo sito, a cosa comprano, a cosa desiderano acquistare. Ad esempio, se vendi fotocamere, la maggior parte degli utenti che la acquista avrà probabilmente bisogno anche di una scheda di memoria o di una batteria ricaricabile.

Hai un negozio di frutta, una pasticceria o un ipermercato e desideri vendere online i tuoi prodotti dando la possibilità ai consumatori di personalizzare i loro acquisti? Scegli questa combinazione di Woocommerce Plugin per vendere prodotti in base ad un’unità di misura o a pezzi, ed in modo assortito, personalizzabile e ricorrente tramite abbonamento: Product BundlesMix and Match ProductsAssorted Products for WooCommerceMeasurement Price CalculatorWooCommerce SubscriptionsAll Products for WooCommerce Subscriptions .


Qui sotto trovi due Woocommerce Plugin per abilitare un sistema di pre-ordine per i tuoi prodotti e sfruttare il principio della scarsità di marketing.


Imposta e offri prodotti che possono essere composti dagli utenti come computer, attrezzature sportive, ecc.


Qui trovi due Woocommerce plugin per implementare un sistema di prenotazione / appuntamento e gestire così la prenotazione di servizi, di camere, di strutture ricettive e così via.


Ecco due soluzioni complete per gestire e vendere biglietti per eventi attraverso il tuo negozio Woocommerce. Ti consentono di creare e vendere biglietti direttamente ai clienti: non hai più bisogno di un sito o un servizio di terze parti!


Vendi foto e software online in modo semplice e veloce!


Permetti ai tuoi clienti di rateizzare il pagamento online di un ordine, lasciare un acconto e pagare il saldo in un secondo momento.


Estensioni Woocommerce per gestire: tasse, spedizioni, scorte, pagamenti e rimborsi

YITH WOOCOMMERCE EU VAT una tra le estensioni woocommerce migliori per addebitare automaticamente l’IVA corretta in base al paese dell’utente. In qualità di proprietario di un negozio online destinato anche commercio elettronico di beni digitali, dovresti essere a conoscenza delle nuove regole europee sui beni digitali. L’Unione Europea, infatti, ha deciso dal 2015 di applicare l’IVA del paese dell’acquirente nelle vendite B2C (business to consumer).

Nella vendita business to consumer (o B2C), il negozio deve applicare l’IVA del paese dell’acquirente; mentre nel business to business (o B2B), tutto dipende dal fatto che l’azienda sia titolare di partita IVA valida riconosciuta dall’Unione Europea. 28 paesi significano 28 calcoli diversi; pensi che potrebbe essere fonte di confusione? Bene, con YITH WooCommerce EU VAT tutto sarà automatico E FACILE DA GESTIRE.


Modifica la tua installazione WooCommerce in un registratore di cassa potente e facile da usare per ogni tipo di negozio o attività. Con queste due estensioni trasformi qualsiasi browser Web moderno e di qualsiasi dispositivo in un registratore di cassa. Sarai in grado di gestire in modo completo e sincronizzato gli ordini e le scorte dei tuoi prodotti di qualsiasi punto vendita fisico e/o negozio online con Woocommerce .


Sapevi che le persone leggono prima le politiche di rimborso prima di acquistare qualsiasi prodotto? Sai cosa succede se offri una procedura difficile per ottenere rimborsi? Gli utenti perderanno la fiducia nella tua azienda e molto probabilmente cercheranno altrove per i loro acquisti futuri. Crea quindi fiducia e aumenta il tasso di soddisfazione dei clienti offrendo un sistema di rimborso semplice e sicuro su Woocommerce grazie a queste due estensioni.


Limita i metodi di spedizione e/o i gateway di pagamento utilizzando la logica condizionale con “Conditional Shipping and Payments” . YITH PAYMENT METHOD RESTRICTIONS FOR WOOCOMMERCE permette solo i pagamenti con logica condizionale.


Estensioni Woocommerce per trasformare il tuo e-commerce in un Marketplace come Amazon oppure in un sito di aste come eBay

Ecco le due estensioni Woocommerce di cui hai bisogno se vuoi trasformare il tuo e-commerce in marketplace ovvero in un mercato con più fornitori per riuscire a vendere prodotti o servizi di altri e guadagnare dalle loro vendite.


Il modo più semplice per implementare un sistema di aste online simile a eBay nel tuo negozio Woocommerce è scegliere tra questi due Woocommerce Plugin:


Estensioni Woocommerce per personalizzare e migliorare la ricerca e comparazione prodotti, pagina account, checkout e login

Migliora alcune pagina del tuo negozio online dal punto di vista dell’usabilità e dell’esperienza utente rendendo il checkout più snello e veloce e dando anche ai tuoi clienti la possibilità di comparare i prodotti a cui sono interessati. Personalizza facilmente e velocemente il design delle pagine Woocomemrce quali: checkout, login, mio account, ricerca e Thank You page di Woocommerce senza essere un esperto di codice HTML o CSS. Qui sotto sono elencati i Woocommerce Plugin necessari.

Wooocmmerce Plugin per la creazione di Funnel di vendita

CartFlows Funnel Builder

CartFlows Funnel Builder per Wooocmmerce

OptimizePress Funnel Builder

optimizepress

Kadence: la suite completa per il tuo sito Woocomemrce!

Hosting per creare un sito ecommerce con Woocommerce Plugin

SEMrush