ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFilipinoFrenchGermanItalianJavanesePortugueseRussianSpanish


Woocommerce plugin utili

By  /  Seguimi su:            
 

woocommerce plugin per migliorare la user experience

Woocommerce plugin: ecco 10 strumenti che devi avere per rendere il tuo ecommerce efficace e redditizio. In questo articolo ti faccio vedere quali sono i 10 plugin per woocommerce indispensabili per migliorare le vendite e la user experience sul tuo negozio online creato con Woocommerce.

Per capire bene l’importanza e la grande utilità di questi 10 strumenti che andrò a proporti in questa guida devi far riferimento al colosso a degli ecoomerce. Non sai di chi sto parlando? di Amazon ovviamente!

Avrai sicuramente già acquistato qualcosa su Amazon e avrai anche notato come il marketplace Amazon dia molta importanza a 2 elementi fondamentali: usabilità lato utente e conversioni.

Ora vediamo quali sono gli strumenti che puoi integrare anche tu sul sito Woocommerce puoi migliorare questi due spetti fondamentali appena accennati, cioè usabilità e conversioni.

Woocommerce plugin per migliorare la user experience

Cos’è la user experience? Per user experience (UX), o molto semplicemente esperienza d’uso, s’intende ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto, un servizio o sito web. Come puoi migliorare l’esperienza d’uso dei tuoi clienti o visitatori del tuo ecommerce con Woocommerce?

Beh semplice! Ti basta potenziare questi due aspetti: ricerca prodotti e fruibilità delle schede prodotto.

Come migliorare l’esperienza d’uso del cliente sul tuo sito Woocommerce

Hai a disposizioni tre strumenti per potenziare l’usabilità lato utente del tuo negozio online con Woocommerce. Il primo passo fondamentale, per far vivere un’ottima user experience per l’utente che visita il sito Woocommerce, è quello di scegliere uno spazio web dedicato e ottimizzato per WordPress e Woocommerce.

Qui trovi un Hosting ottimizzato WordPress e Woocommerce: risorse WordPress offerte da Siteground

Per massimizzare l’esperienza d’uso del tuo sito ecommerce devi installare questi due Woocommerce plugin qui di seguito.

Nested Category Layout – Woocommerce Plugin

Devi sapere che Woocommerce ti permette solo di suddividere la tua pagina shop in categorie e aggiungere delle barre laterali a sinistra o destra dove puoi inserire un widget di ricerca e fornire un menu ad elenco dei prodotti presenti nel catalogo.

In buona sostanza non ti da la possibilità di esporre il tuo catalogo prodotti in modo nidificato con l’aggiunta di sottocategorie.

Nested Category Layout è il plugin che ti viene allora in aiuto, perché ti permette di mostrare il catalogo del tuo negozio per categoria e sottocategoria. Questo plugin ti aiuta a fornire un layout della tua pagina catalogo molto intuitivo e attraente per i vostri clienti che sicuramente apprezzeranno.

Il motivo è ovvio. Nessuna persona che sta cercando un particolare tipo di prodotto vorrebbe imbattersi su un sito ecommerce con una pagina shop disorganizzata e presentata come un semplice ammasso di prodotti non ben organizzati e nemmeno suddivisi in categorie e sottogategorie.

Prova ad immaginare al tuo ecommerce con più di 1000 prodotti, che vende quel tipo prodotto che interessa a quella specifica persona, e che una volta atterrato sul tuo negozio online, non trova subito quello che cerca perché la tua pagina shop si presenta solo come un elenco di prodotti con tante pagine da sfogliare.

Secondo te quella persona cosa fa? Te lo dico subito! Abbandonerà il tuo sito ecommerce e si appresterà a fare una nuova ricerca su Google per trovare il prodotto che sta cercando in un ecommerce che offra una esperienza d’uso migliore e più adeguata alle sue esigenze.

Tutto questo significa per te perdere inevitabilmente un cliente, perché andrà a comprare ciò che gli serve  dalla concorrenza che a invece investito in dei woocommerce plugin specifici per migliorare l’usabilità lato utente.

Fatta questa doverosa premessa, sappi che se vuoi sopperire a questa esigenza Nested Category Layout è lo strumento perfetto per te!

Lo dimostra questa foto qui sotto perché rende subito l’idea.

Che cosa fa il layout di categoria nidificato creato da Nested Category Layout

  • Aumenta la user experince e le vendite perché puoi fornisce alla tua pagina shop un layout intuitivo che separa i prodotti per sottocategoria
  • Seleziona le pagine delle categorie da modificare e quali renderizzare
  • Configura facilmente il numero di prodotti per sottocategoria da visualizzare nelle pagine del negozio e del catalogo

E se ho dei prodotti singoli non appartenenti a nessuna categoria? Nessun problema!

Il layout di categoria nidificato mostrerà questi prodotti nella parte superiore della pagina, e dopo mostrerà le tue categorie e sottocategorie.

Se un prodotto si trova sia nella categoria padre che in una sottocategoria, verrà visualizzato con la sottocategoria appropriata. Se un prodotto è solo in una categoria padre, verrà visualizzato nella categoria padre prima che vengano mostrate le sottocategorie (come questa):

woocommerce plugin


WooCommerce Product Search – Woocommerce Plugin

Woocommerc Product Search la soluzione migliore per massimizzare l’esperienza di ricerca dei clienti su WooCommerce. Integra sul tuoi sito ecommerce un potente e veloce motore di ricerca per il tuo negozio che aiuterà i tuoi clienti a trovare facilmente ed acquistare rapidamente i prodotti giusti e che stanno soprattutto realmente cercando.

I tuoi clienti adoreranno il tuo negozio per questo, perché renderà più facile che mai per loro cercare ed acquistare i prodotti che desiderano senza alcun fatica e senza lunghe ricerche.

woocommerce-plugin

Perché devi usare Woocommerce plugin Product Search

  • Ricerca diretta: Il campo di ricerca in tempo reale consente ai clienti di trovare i prodotti mentre scrivono, insieme a immagini, informazioni sui prezzi e possono aggiungere il prodotto direttamente al carrello
  • Filtri di ricerca attivi: i filtri live si occupano di visualizzare i risultati aggiornati nella pagina del negozio mentre i clienti effettuano ricerche per parole chiave, fascia di prezzo, categorie di utilizzo, tag o attributi di prodotto per restringere i risultati;
  • Esperienza Shopping facile: grazie ad una configurazione automatizzata che si integra perfettamente con temi WordPress tuoi clienti avranno finalmente un’esperienza di shopping davvero agevolata e veloce;
  • Approfondimenti aziendali: scopri cosa cercano i tuoi clienti, cosa possono trovare e cosa no. I rapporti statistici ti aiuteranno a rivelare quali prodotti i tuoi visitatori stanno cercando ed a ottimizzare l’offerta del tuo negozio per soddisfare le richieste attuali e di tendenza;
  • Risultati di ricerca pertinenti: i pesi di ricerca basati su corrispondenze di parole chiave presentano risultati più pertinenti ai tuoi clienti. La pertinenza dei risultati di ricerca dei prodotti del tuo negozio è sostanzialmente migliorata, con potenti controlli che introducono Search Weights in WooCommerce;
  • Potenti funzionalità di back-end: Questa estensione è perfettamente integrata con il tuo negozio WooCommerce e WordPress Dashboard. Dalle informazioni aziendali importanti fornite dai rapporti di ricerca, ai risultati ottimizzati di ricerca di prodotti back-end basati sul motore di ricerca dell’estensione, questo strumento essenziale fornisce tutto il necessario per avere il controllo;
  • Assistente integrato: ti aiuta ad aggiungere i widget del filtro prodotto in tempo reale nelle barre laterali. Ti mostra quali filtri sono già presenti e suggerisce di aggiungere quelli che non lo sono. Basta fare clic e personalizzarli in seguito, se necessario.
  • Shortcodes disponibili: tutte le funzionalità di ricerca live sono disponibili come codici brevi WordPress. Oltre a questi, include funzionalità per il rendering dei risultati di ricerca su qualsiasi pagina. Questo ti consente persino di creare pagine di negozi specializzati!

Un alternativa a questo plugin potrebbe essere: YITH WOOCOMMERCE AJAX SEARCH


Come migliorare l’esperienza d’uso Woocommerce lato back-end

Usare al meglio Woocommerce, non significa potenziare le funzionalità di Woocomerce con il fine esclusivo di rendere più usabile il tuo negozio online agli occhi solo del cliente. L’esperienza d’uso di Woocommerce può infatti essere migliorata anche lato back-end, cioè per tutti i soggetti che gestiscono lo store, quindi amministratori WordPress e store manager.

A tal fine ti elenco pure questi Woocommerce plugin:

  1. YITH Woocommerce Bulk Product Editing
  2. WooCommerce Order Barcodes
  3. Bulk Stock Management
  4. Sequential Order Numbers Pro
  5. WooCommerce Order Status Control

YITH Woocommerce Bulk Product Editing – Woocommerce plugin

La modifica di più prodotti su Woocommerce può essere estenuante se hai un catalogo enorme. A volte desideri solo modificare il prezzo o modificare rapidamente la piccola descrizione di tutti i prodotti di una determinata categoria.

Tutte queste operazioni e molte altre di questo tipo, con YITH WooCommerce Bulk Product Editing, ora possono essere facilmente eseguibili.

In un negozio il tempo è denaro: immagina di dover cambiare prezzo a 1000 prodotti uno per uno … ci vorrebbe un’eternità! E una volta che hai finito probabilmente dovresti ricominciare da capo. Considera il tempo passato a fare ciò che avresti potuto usare facendo altre cose più produttive … sarebbe dannoso per la tua azienda!

RISPARMIA TEMPO E MODIFICA PRODOTTI DIVERSI IN UN CLICK!

Sia che tu abbia un piccolo negozio o un enorme sito di e-commerce, i problemi nella modifica dei prodotti sono sempre gli stessi: sei obbligato ad aprire una alla volta le pagine dei prodotti per cambiare il campo che desideri.

Inoltre, a volte è necessario modificare la stessa cosa più e più volte, come piccoli aggiustamenti di prezzo durante le vacanze. Ed è qui che YITH WooCommerce Bulk Product Editing può aiutarti, semplificandoti la vita e modificando i tuoi prodotti più rapidamente.

Usa subito YITH WooCommerce Bulk Product Editing per ridurre dozzine di ore lavorative in pochi clic, dandoti la libertà di modificare qualsiasi tipo di informazione per i tuoi prodotti: dal prezzo alla loro descrizione, alla creazione di campi personalizzati per ognuno dei tuoi prodotti.


Bulk Stock Management

Bulk Stock Management (o Gestione in blocco dei livelli di scorte e stampa di elenchi di stock da parte dell’amministratore) è l’estensione perfetta per la gestione delle scorte in massa. Offre una nuova interfaccia (disponibile in Prodotti> Gestione delle scorte) che elenca i prodotti e le variazioni insieme alle loro proprietà di magazzino.

I prodotti possono essere filtrati per tipo di prodotto, stato della gestione delle scorte e stato delle scorte e ordinati per nome, ID, SKU o quantità di magazzino.

Tramite il campo di immissione è possibile impostare facilmente la quantità di stock per più prodotti contemporaneamente. Esistono anche azioni collettive per l’impostazione dello stato degli stock .


WooCommerce Order Barcodes – Woocommerce plugin

Woocommerce non integra un generatore automatico di codice a barre univoco per ogni ordine.

Quando un pacco deve essere spedito anche il più piccolo errore potrebbe causare conseguenze negative. La tensione aumenta anche quando i prodotti del tuo negozio online devono essere caricati o scaricati dal magazzino o quando è necessario sapere quali articoli sono contenuti in un pacchetto Out For Delivery.

Grazie alla lettura di una semplice serie di numeri generati dall’uso di codici a barre, è possibile applicare alcune automazioni per rimuovere completamente quegli errori fastidiosi. Questo è il motivo per cui viene utilizzato un miliardo di volte al giorno da 40 anni.

WooCommerce Order Barcodes genera codici a barre unici per ogni prodotto e ordine effettuato sul tuo sito ecommerce. Questi codici a barre possono essere utilizzati su e-ticket, prenotazioni elettroniche, polizze di imballaggio o qualsiasi altra cosa che possa trarre vantaggio dall’avere un codice a barre analizzabile collegato al prodotto.

I codici a barre possono essere creati come uno dei cinque diversi tipi (dai codici a barre standard ai codici QR) e possono essere digitalizzati ed elaborati direttamente sul tuo sito. I clienti riceveranno i loro codici a barre via e-mail in modo che possano essere facilmente stampati, se necessario.

Un buona alternativa è: YITH Woocommerce Barcodes and QR Codes


Sequential Order Numbers Pro – Woocommerce plugin

Numeri di ordine personalizzati per WooCommerce

Woocommerce non fornisce il numero degli ordini in modo sequenziale ma solo casuali. Questo potrebbe comportare per te che gesici un ecommerce dei problemi contabili e fiscali in sede di fatturazione ma facilmente superabili investendo poco e nello strumento giusto.

Il plug-in WooCommerce Sequential Order Numbers Pro consente al tuo negozio di avere numeri di ordine sequenziali piuttosto che casuali. Inoltre è possibile personalizzare i numeri dell’ordine impostando un numero iniziale, la lunghezza del numero dell’ordine e prefissi e suffissi personalizzati. Invece dei tuoi numeri di ordine che sembrano 15, 16, 37 e così via, ora potrebbero essere WT-01000-UK, WT-01001-UK o qualsiasi altro formato tu preferisca!

Perché utilizzare Sequential Order Numbers Pro

  • Genera numeri di ordine sequenziali per il tuo negozio
  • Inizia la numerazione degli ordini in qualsiasi numero (o per i negozi con numeri di ordine esistenti, qualsiasi numero maggiore del tuo attuale numero di ordine più grande)
  • Imposta un prefisso per il numero dell’ordine personalizzato
  • Imposta un suffisso di numero di ordine personalizzato
  • Includi il giorno, il mese o l’anno corrente nel prefisso o suffisso del numero dell’ordine personalizzato
  • Includi l’ora corrente: ora, minuti, secondi nel prefisso o suffisso del numero dell’ordine personalizzato
  • La lunghezza del numero dell’ordine può essere impostata automaticamente aggiungendo tanti zeri all’inizio del numero dell’ordine, se necessario
  • Gli ordini con solo prodotti gratuiti possono essere esclusi dalla sequenza dell’ordine a pagamento per motivi contabili e vengono assegnati loro prefissi personalizzati

Personalizza i tuoi numeri d’ordine su WooCommerce!

woocommerce-plugin

Questo plugin funziona ugualmente bene per i negozi nuovi e affermati: se il tuo sito WooCommerce ha già effettuato ordini, i numeri di ordine sequenziali riprenderanno dall’ultimo numero di ordine, o inizieranno con il numero iniziale configurato. È la vostra scelta!


WooCommerce Order Status Control – Woocommerce plugin

Controlla quali ordini WooCommerce a pagamento sono stati completati automaticamente

WooCommerce completa automaticamente solo gli ordini per i prodotti scaricabili dopo il pagamento riuscito, ma non completerà automaticamente altri ordini (virtuali e fisici), in quanto potrebbe essere necessario intraprendere azioni tra il momento in cui l’ordine viene elaborato e completato.

Se vendi solo prodotti fisici, dovrai spedirli prima di completare l’ordine. Ma se vendi prodotti virtuali come le consulenze e servizi in genere, probabilmente non devi fare nulla tra quando l’ordine viene pagato e completato.

Ad esempio, potresti voler completare automaticamente gli ordini virtuali, o anche con solo alcuni prodotti fisici.

In questo caso, è possibile utilizzare l’estensione WooCommerce Order Status Control per ottenere un maggiore controllo su quando gli ordini pagati vengono completati automaticamente.

Questa tipo di estensione per Woocommerce è particolarmente utile per i gestori di negozi online che desiderano completare automaticamente gli ordini di prodotti scaricabili e virtuali dopo che sia avvenuto il pagamento online di quanto dovuto.

In questo modo eviti che gli ordini con pagamento riuscito vengono aggiornati da “in sospeso” a “in elaborazione”, e passino invece direttamente allo stato “completato” senza un tuo intervento manuale sulla piattaforma Woocommerce.


YITH Woocommerce One-Click Checkout – Woocommerce plugin

Facilita e rendi veloce l’acquisto dei prodotti ai tuoi clienti

L’usabilità insegna che minore è il numero di clic necessari per ottenere un risultato su un sito, migliore sarà l’esperienza dell’utente. Pensa a tutte quelle occorrenze in cui hai aggiunto le tue informazioni personali più volte, proprio come per le informazioni di pagamento: scrivendo, ancora e ancora, tutti quei numeri possono essere estenuanti.

Con YITH WooCommerce One-Click Checkout aiuterai tuoi clienti con un semplice click su un specifico pulsante ad eseguire l’acquisto immediatamente senza inserire alcun dato che risulti già memorizzato.

YITH WooCommerce One-Click Checkout è sicuramente una soluzione vincente: una volta salvate le informazioni di fatturazione dei clienti durante la registrazione in occasione del loro primo acquisto, saranno in grado di utilizzare un apposito pulsante per acquistare immediatamente ciò che desiderano.

Esatto, un semplice click e l’acquisto sarà completato, senza ulteriori passaggi o perdite di tempo. Un’unica azione per arrivare al risultato finale, cioè l’acquisto senza perdere tempo: il sogno di ogni cliente!


Woocommerce plugin per aumentare le vendite (o conversioni)

Se ti stai chiedendo come aumentare le vendite su Woocommerce continua con la lettura di questa sezione!

Per aumentare il valore medio delle vendite sul tuo ecommerce ti basta implementare tre efficaci trucchi di vendita online basati sul recupero dei carrelli acquisti abbandonati, sui prodotti raccomandati e complementari, ed infine, sulla creazioni di appositi funnel di vendita (o imbuti di canalizzazione per upselling).

YITH WOOCOMMERCE RECOVER ABANDONED CART

Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce

Una recente ricerca mostra che circa 4 miliardi di dollari di merci sono stati abbandonati nei carrelli durante il 2015 dagli utenti che fanno acquisti su i vari e-commerce. La cosa interessante è che oltre il 60% di questi carrelli può essere recuperato e trasformato in un acquisto.

YITH Woocommerce Recover Abandoned Cart lo farà facilmente: ti aiuterà a convertire questi carrelli abbandonati in reali ordini di acquisto.

Come convincere gli utenti a completare un acquisto che hanno lasciato in sospeso su Woocommerce

Molte sono le ragioni che spingono gli utenti ad abbandonare i loro carrelli: l’assenza di capitale immediato, o forse un’improvvisa distrazione che ti fa dimenticare ciò che stavi facendo o semplicemente un prezzo troppo alto.

Fortunatamente, con alcune soluzioni su misura, YITH WooCommerce Recovered Cart abbandonato può aiutarti a ricordare ai tuoi clienti ciò che hanno lasciato in sospeso e incoraggiarli a completare il processo di acquisto concedendo un buono sconto (coupon).

Per gli ospiti (utenti non registrati al sito) se scrivono il loro indirizzo email durante il processo di acquisto lasciato sospeso, sarai libero di contattarli con un piccolo promemoria di ciò che hanno inserito nel carrello e incentivarli al completamento dell’ordine con un coupon per primo acquisto sul tuo sito.

Inoltre, se il tuo sito e-commerce è visitato da molti clienti di diversi paesi, sarai anche in grado di impostare l’invio di un’e-mail automatica nella relativa lingua.

Puoi anche valutare questo woocommerce plugin: WooCommerce Recover Abandoned Cart


WooCommerce Recommendation Engine – Woocommerce plugin

Come aiutare i clienti a scegliere i prodotti offrendo consigli

Se un cliente è interessato ad un prodotto x potrebbe anche essere interessato ad un prodotto y complementare e probabilmente ad un ulteriore prodotto z  appartenenti catalogato sotto un’altra categoria di prodotto.

Devi sapere che Woocommerce ti da la possibilità di inserire solo manualmente i prodotti correlati (cross-sell e up-sell) che fanno riferimento solo ai prodotti appartenenti alla stessa categoria. Questo non è proprio il massimo e nemmeno un modo efficace per aumentare le conversioni!

Se hai infatti un catalogo prodotti immenso allora sarà difficile che un cliente sappia tutti i prodotti che vendi, e soprattutto, che riesca a trovare il prodotto giusto per lui ed eventualmente combinarlo velocemente con un altro prodotto utile.

Per evitare quindi che il cliente abbandoni il tuo sito ecommerce e lasciarlo andare fra le braccia della concorrenza, avrai bisogno di Woocommerce Recommendation Engine!

woocommerce plugin

WooCommerce Recommendation Engine ti permetterà di configurare i suggerimenti di prodotti correlati in stile Netflix e Amazon per i tuoi clienti. Il Woocommerce Recommendaion Engine è un vero proprio motore di ricerca che consiglia automaticamente i prodotti correlati agli utenti in base alla cronologia delle visualizzazioni, alla cronologia degli acquisti e ai prodotti acquistati frequentemente insieme.

È un ottimo modo per fornire cross e upsell automatici e aiuterà gli utenti a trovare i prodotti che pi gli interessano ed acquistare più prodotti dal tuo negozio.


One Click Upsell for Woocommerce – Woocommerce plugin

Come aumentare il valore medio degli ordini su Woocommerce offrendo degli Upsell o Downsell

Otre ai due metodi appena visti un altro potente metodo per aumentare il valore medi delle vendite su Woocommerce è creare dei funnel Upsells ovvero degli imbuti di vendita personalizzati.

Le imbuti o canalizzazioni di vendita possono far aumentare il valore medio delle tue vendite di oltre il 20% e il bello è che funzionano in modo automatico non appena sono stati configurati.

Utilizzando l’estensione upsell ” one click ” puoi configurare un’offerta unica immediatamente dopo l’acquisto del cliente e prima che arrivi alla pagina di riepilogo ordine. Questo può far aumentare il valore medio dell’ordine del 15% – 20%.

Ma la parte migliore dei funnel di vendita è che il tuo cliente non deve inserire nuovamente i dati della sua carta di credito. Quindi attrito alla vendita ZERO!

One Click-Upsells rende ridicolmente facile offrire tanti post-acquisti di upsell (prodotti di maggior valore) e downsell (prodotti complementari) ai tuoi clienti. E non appena inizi a testarlo nella tuo sito ecommerce, non tornerai più indietro

One Click-Upsells ti consente di fare offerte uniche ai tuoi clienti DOPO che hanno inserito i dati della carta di credito.

Ecco come funziona

PASSO 1: Tutto inizia scegliendo un nome per la canalizzazione, quindi scegliendo il primo prodotto della canalizzazione.

one click upsells for woocommerce

PASSO 2: scegli il prodotto che vuoi offrire DOPO che il tuo cliente fa il primo acquisto. Puoi offrire uno sconto unico e persino creare una pagina di pagamento personalizzata. Non sei bloccato ad usare le pagine predefinite e standard di WooCommerce. Hai a disposizione possibilità di usare degli shortcode in ​​modo da poter mettere i pulsanti “Sì” o “No” su QUALSIASI pagina.

woocommerce plugin click funnel

FASE 3: Scegli la seconda offerta nella tua canalizzazione. Mostra questa offerta se il tuo cliente dice “NO” alla tua prima offerta. Oppure mostrala se dicono SÌ o NO. Hai il controllo completo. E poiché puoi creare una pagina di offerta personalizzata, sei libero di utilizzare il testo o una lettera di vendita video.

woocommerce plugin per creare un funnel di vendita

In questo tipo di funnel il tuo cliente non deve mai inserire i dati della carta di credito. Devono semplicemente rispondere cliccando “SÌ” o “NO” alle offerte a tempo. Quando dicono “SI”, la loro carta viene automaticamente addebitata e il loro ordine aggiornato.

Vantaggi di One Click Upesells for Woocommerce

  1. Riesci a configurare tutte le offerte che vuoi ai tuoi clienti: Offri upsell o downseller con un clic in base al prodotto o alla categoria di prodotti che stanno acquistando (Esempio: se vendi chitarre, usa One Click-Upsells per offrire un pacchetto di corde per chitarra per un prezzo speciale limitato nel tempo da acquistare insieme);
  2. Pagine di pagamento personalizzate: Con One Click-Upsells hai il pieno controllo sulla tua canalizzazione di vendita e reindirizzi il tuo cliente a qualsiasi pagina del tuo sito dopo l’acquisto ( Se qualcuno acquista il Prodotto A e prende Upsell B, puoi mostrare una pagina “Grazie” unica solo per loro);
  3. Usi video o testo: Con One Click-Upsells puoi inviare i tuoi clienti a una pagina upsell o downsell che utilizza una lettera di vendita di tipo video anziché testo;
  4. Tracciamento: Non devi chiederti quante entrate stanno generando i tuoi upsells. One Click-Upsells ne tiene traccia automaticamente per te;
  5. Facili integrazioni e “garanzia soddisfatti o rimborsati”: One Click-Upsells funziona con tutti i principali processori di pagamento e puoi impostare la tua prima canalizzazione in pochissimo tempo e non devi preoccuparti di complicate programmazioni. Se non ti basta gli sviluppatori del plugin ti assicurano il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto se non sei soddisfatto.

Conclusioni su: Woocommerce plugin 10 utili strumenti per migliorare il tuo sito ecommerce

In questa guida su come migliorare un sito ecommerce con Woocommerce hai visto  quali sono i 10 strumenti utili per Woocmmerce per migliorare la user experince non solo lato utente (o front-end) ma anche lato amministrazione (o back-end), usando questi plugin:

  1. Nested Category Layout
  2. YITH Woocommerce Bulk Product Editing
  3. Bulk Stock Management
  4. WooCommerce Order Barcodes
  5. Sequential Order Numbers Pro
  6. YITH Woocommerce One-Click Checkout
  7. WooCommerce Order Status Control

Non solo, hai anche imparato come aumentare il valore medio delle tue vendite usando dei Woocommerce plugin specifici per aumentare le conversioni sul tuo ecommerce, in particolare ti ho elencato questi strumenti adatti allo scopo:

Ti consiglio infine, di valutare pure questi tre Woocomerce plugin:

  • Woocommerce bundles (per creare e vendere prodotti correlati/complementari come unico pacchetto con unico prezzo)
  • Conditional shipping and payment (per impostare spedizione e metodi di pagamento condizionati)
  • WooCommerce Expand Tabs (gratuito ed utile per rimuovere le classiche tab Woocommerce ed espanderle in modo da vedere descrizione, informazioni aggiuntive e schede personalizzate una sotto l’altra come Amazon)

Qui invece trovi: Temi WordPress compatibili con Woocommerce

E tu quali plugin Woocommerce usi per migliorare l’usabilità del sito ecommerce? Conosci altri plugin migliori per aumentare le vendite?

Se questa guida ti è servita condividila con gli amici sui social oppure lascia un commento se desideri esprimere la tua opinione sull’argomento.

$59,00
disponibile
Themeforest.net
$30,00
disponibile
Themeforest.net
$49,00
disponibile
Themeforest.net
$59,00
disponibile
Themeforest.net
$24,00
disponibile
Codecanyon.net
(13)
$37,00
disponibile
Codecanyon.net
$15,00
disponibile
Codecanyon.net
$35,00
disponibile
Codecanyon.net
DIVENTA ANCHE TU MEMBRO PREMIUM DELLA COMMUNITY!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
UNISCITI PURE TU ORA!
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
By Antonio Rizzo

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

avatar
  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce
Ottieni tutti i vantaggi rservati ai membri premium!

Registrandoti diventi un membro premium.

Avrai accesso a tutti i contenuti riservati.
Potrai accedere anche in automatico alle offerte promozionali riservate ai membri della Community!
Sì, voglio registrarmi!
close-link
realizzazione siti internet

Non perdere il 10% di sconto sui pacchetti Personal - Corporate - Business

Usa il Coupon: SITESTANDARD
OTTIENI LO SCONTO!
close-link