WordPress articolo in evidenza: post sempre in prima pagina

By  /  Seguimi su:            

Come mantenere un articolo WordPress in evidenza e sempre in prima pagina in modo che sia sempre ben visibile all’utente.

Esiste la possibilità con Wordpress di inserire alcuni articoli in home a scelta? Magari quelli ritenuti di maggior interesse. Esiste un plugin in grado di farlo? Non occorre nessun plugin! Ecco qui la Guida completa su come mettere un post di WordPress in evidenza nella prima pagina del tuo blog e senza l’installazione di plugin specifici.

Per impostazione predefinita, tutti gli articoli (posts) pubblicati in WordPress vengono visualizzati sulla pagina del tuo blog in ordine cronologico inverso. L’ultimo articolo pubblicato sarà il primo leggibile in alto nella pagina.

Esiste però un’opzione che permette di mettere un articolo in evidenza o in risalto. Questa opzione consente di posizionare un articolo WordPress sempre in prima pagina, visualizzandolo al primo posto della prima pagina del blog per tutto il tempo che desideriamo.

Per mettere un articolo WordPress sempre in prima pagina e mantenerlo in evidenza possiamo utilizzare due metodi diversi e senza l’uso di specifici plugin.

Qui trovi : la lista dei migliori plugin per WordPress e cosa sono i plugin WordPress

Andiamo adesso alla guida su quali sono i metodi per mettere in evidenza un articolo WordPress.

Funzione WordPress per mettere in evidenza un articolo (primo metodo modificare sezione visibilità del riquadro Pubblica)

articolo WordPress in evidenza

Effettuiamo l’accesso alla Bacheca di WordPress.
Selezioniamo Articoli e facciamo clic su Tutti gli articoli.
Posizioniamo il puntatore del mouse sopra il titolo dell’articolo che vogliamo mettere in evidenza e facciamo clic su Modifica (sotto il titolo dell’articolo).
Nel riquadro Pubblica (a destra dell’editor dell’articolo), in sezione Visibilità facciamo clic su Modifica.
Selezioniamo la casella di controllo Metti questo articolo in evidenza nella pagina iniziale del sito e facciamo clic su OK.
Facciamo clic su Aggiorna.

Funzione WordPress articolo in evidenza sempre in prima pagina (secondo metodo più rapido dalla sezione Modifica Rapida)

come mettere in evidenza un articolo WordPress

Lo stesso risultato può essere ottenuto utilizzando la Modifica Rapida.
Nella Bacheca di WordPress selezioniamo Articoli e facciamo clic su Tutti gli articoli.
Posizioniamo il puntatore del mouse sopra il titolo dell’articolo che vogliamo mettere in evidenza e facciamo clic su Modifica Rapida (sotto il titolo dell’articolo).
Nel riquadro Tag (a destra) selezioniamo la casella di controllo Metti questo articolo in evidenza e facciamo clic su Aggiorna.
Questa opzione che permette di mantenere un articolo WordPress sempre in prima pagina, posizionandolo sempre in alto nella prima pagina del blog senza rispettare il normale ordine cronologico di pubblicazione, deve essere utilizzata per uno o al massimo due posts.

Come riposizionare un articolo in evidenza in base all’ordine cronologico.

Per fare in modo che un articolo di WordPress in evidenza venga riposizionato in base all’ordine cronologico in cui è stato inserito nel blog possiamo utilizzare la modifica oppure la modifica rapida di WordPress.

METODO 1 per riposizionare un articolo in evidenza di WordPress (Sezione Modifica)

Effettuiamo l’accesso alla Bacheca di WordPress.
Selezioniamo Articoli e facciamo clic su Tutti gli articoli.
Posizioniamo il puntatore del mouse sopra il titolo dell’articolo che vogliamo mettere in evidenza e facciamo clic su Modifica (sotto il titolo dell’articolo).
Nel riquadro Pubblica (a destra nella pagina dell’articolo), a fianco di Visibilità:, facciamo clic su Modifica.
Deselezioniamo la casella di controllo Metti questo articolo in evidenza nella pagina iniziale del sito e facciamo clic su OK.
Facciamo clic su Aggiorna.

METODO 2 per riposizionare un articolo in evidenza WordPress (Sezione Modifica Rapida)

Nella Bacheca di WordPress selezioniamo Articoli e facciamo clic su Tutti gli articoli.
Posizioniamo il puntatore del mouse sopra il titolo dell’articolo che vogliamo mettere in evidenza e facciamo clic su Modifica Rapida (sotto il titolo dell’articolo).
Nel riquadro Tag (a destra) deselezioniamo la casella di controllo Metti questo articolo in evidenza e facciamo clic su Aggiorna.

Conclusioni su: come mettere in evidenza un articolo WordPress e come riposizionarlo

Grazie a questo articolo hai imparato due metodi su come mettere in evidenza un articolo di WordPress nella home del tuo blog senza l’installazione di plugin specifici.

Conosci altri metodi per mettere in evidenza un articolo WordPress? Oppure sai indicarci quali sono i migliori plugin per mettere in evidenza un articolo di WordPress?

Se questa guida ti è stata di aiuto o l’hai trovata interessante, ti invito a condividerla sui social oppure a lasciare un commento se hai dei suggerimenti o delle opinioni da esprimere in merito a questo argomento attraverso l’apposito box.

Condividi sui social

Sostieni anche tu Creare Blog e Siti Web Wordpress con una piccola donazione con PayPal!

Donazioni sicure con PayPal
come creare un blog Wordpress

Ideatore e fondatore di Creare Blog e Siti Wordpress. Consulente Wordpress per aziende e professionisti che desiderano promuovere i loro servizi o prodotti sul web attraverso un blog, sito web o ecommerce.

Estensioni per Woocommerce

Prendi subito le estensioni premium che ti servono ad ampliare le funzionalità del tuo ecommerce con Woocommerce usufruendo dello sconto del 30% solo per oggi!

WooCommerce

Page Builder Wordpress

Se stai impazzendo per capire come creare pagine web avanzate dall'aspetto grafico accattivante e coinvolgente è perchè non usi uno di questi strumenti!

Rispondi con un commento

  Segui i nuovi commenti  
Notificami
WooCommerce