WooCommerce

WordPress versione 4.6: ecco tutte le novità principali

WordPress versione 4.6: ecco tutte le novità principali

WordPress 4.6 – La versione 4.6 di WordPress, chiamata “Pepper” in onore del sassofonista jazz Park Frederick “Pepper” Adams III, è disponibile in italiano per il download o come aggiornamento dal tuo pannello di controllo WordPress. In questa guida vedrai quali sono le novità fondamentali introdotte dalla versione 4.6 su WordPress e che ti aiuteranno a concentrarti sulle cose davvero importanti e che ti saranno realmente di aiuto nella operazioni di base che si svolgono su WordPress come aggiornamenti, inserimento link dall’editor, installazione e cancellazione di plugin ecc…

Si parla già da un pò di tempo di questo aggiornamento WordPress 4.6, con una crescente curiosità degli internauti per le ultime novità apportate sul CMS, ritenuto ancora oggi la soluzione ideale e più utilizzata al mondo per chiunque voglia creare un blog aziendale.

Ma entriamo nel vivo dell’articolo e vediamo quali sono le principali novità di WordPress 4.6!

Le novità apportate a WordPress con la versione 4.6 chiamata “Pepper”

WordPress 4.6 “Pepper” è disponibile da qualche giorno e, se utilizzi questo CMS, probabilmente avrai già notato il link che ti segnala la presenza dell’aggiornamento all’interno della bacheca di amministrazione del tuo sito. La nuova versione si chiama “Pepper“, in onore del musicista jazz Park Frederick “Pepper” Adams.

Le novità introdotte da WordPress 4.6 sono diverse e particolarmente incentrate a migliorare e a rendere più semplice il lavoro del blogger e per chi più in generale vuole creare un sito web professionale con WordPress.

Aggiornamenti più semplici

Non perderti fra le pagine del back end di WordPress : rimani nella stessa pagina mentre aggiorni, installi e cancelli plugin e temi.

Font nativi per un caricamento più veloce di WP-Admin

La bacheca di WordPress trae ora vantaggio dai font che hai già disponibili sul tuo pc, permettendone un caricamento più rapido del pannello di controllo di WordPress.

Miglioramenti nell’editor

Ti è mai successo di creare un link errato per distrazione o stanchezza mentre scrivi un articolo che ti ha richiesto molto tempo? Ora WordPress 4.6 verifica automaticamente i link per assicurarsi che tu non faccia errori di digitazione.

Backup automatico e recupero dei contenuti dalla cache del browser

Mentre scrivi WordPress 4.6 salva il contenuto dei post o delle pagine nel browser. Quindi recuperare i contenuti con WordPress 4.6 è ancora più facile.

Altre caratteristiche di WordPress 4.6

Traduzioni su richiesta

WordPress 4.6 installerà ed utilizzerà in automatico i nuovi pacchetti di lingua per i tuoi temi e plugin non appena questi saranno resi disponibili dalla comunità di traduttori di WordPress.org.

WordPress multisito più veloce che mai

Le query al sito globali e tenute in cache migliorano l’esperienza di amministrazione del vostro network di siti creato con l’installazione di WordPress Multisite. L’aggiunta di WP_Site_Query eWP_Network_Query aiutano la creazione in maniera più semplice di query complesse.

Aggiornamenti della libreria JavaScript

Sono disponibili Masonry 3.3.2, imagesLoaded 3.2.0, MediaElement.js 2.22.0, TinyMCE 4.4.1 e Backbone.js 1.3.3

Richieste HTTP più robuste

La API HTTP si appoggia ora alla libreria Requests, migliorando il supporto a HTTP standard ed aggiungendo header case-insensitive, richieste HTTP in parallelo ed il supporto ai nomi di dominio internazionalizzati.

e molto altro ancora…….

https://www.youtube.com/watch?v=Qpecgoe-DbY?rel=0

Conclusioni

In questo articolo hai potuto scoprire quali sono le novità più importanti di WordPress 4.6. Tante sono state le novità e i miglioramenti apportati al CMS per permettere agli utenti di lavorare in maniera più semplice, non ti resta altro che creare il tuo blog acquistando il servizio Hosting per WordPress più adatto e mettere in pratica tutte le tue conoscenze per raggiungere grandi risultati.

Se ti interessa qui trovi anche: Come creare un blog WordPress evitando gli errori più comuni ebook pdf –  La lista dei migliori hosting per WordPress – I migliori plugin premiumI migliori temi WordPressI temi WordPress più velociTemi WordPress Professionali 

Lascia un commento

WooCommerce
CREA IL TUO BLOG WORDPRESSWeb Hosting Cloud Linux SSD per Wordpress